COME METTERE L’EYELINER PER INGRANDIRE L’OCCHIO CON L’EYE CONTOURING

Ormai le frontiere del contouring si sono decisamente ampliate, al punto da arrivare agli occhi eheh! L’eye contouring, infatti, di cui vi ho parlato in questo post, è un trucco correttivo che, proprio come il suo equivalente per il viso, ha come obiettivo lo scolpire i lineamenti, valorizzandoli e camuffandone eventuali imperfezioni.

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-16Via Pinterest

L’eye contouring, in caso di occhi piccoli, in combinazione con l’eyeliner messo nel modo giusto contribuisce davvero moltissimo a far sembrare lo sguardo più aperto!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-8Questo trucco è eccezionale per chi vuole ingrandire gli occhi: ha una combo di eyecontouring, eyeliner del giusto spessore e matita chiara nella rima interna! Via Pinterest

Per realizzarlo, applicate un ombretto dalla nuance nude ma più luminosa del vostro colore di pelle su tutta la palpebra mobile, ed illuminate l’angolo interno dell’occhio con un tocco di ombretto più chiaro e leggermente shimmer.



cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirliCredits: sheknows.com

Poi, usate un colore medio sull’angolo esterno dell’occhio sia superiore che inferiore, e sfumate molto bene. A questo punto, create un leggerissimo cut crease, sempre con un colore nude ma leggermente più scuro di quello che avete usato prima, per creare ulteriore tridimensionalità e profondità. E, finalmente, è arrivato il momento dell’eyeliner eheheh!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-1Credits: mauraivy.com

Dopo l’eye contouring, via libera all’eyeliner su 2/3 della palpebra

Con l’eye contouring, la ciliegina sulla torta consiste nell’applicare l’eyeliner solo su due terzi della palpebra, realizzando un’illusione ottica grazie alla quale i vostri occhi sembreranno più grandi e felini. Nel complesso, il risultato sarà super naturale e molto bello, ma la differenza si vedrà eccome eheh!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirliQuesto è un ottimo esempio di eyecontouring ed eyeliner strategici, un po’ più carico e arricchito di ciglia finte per un look da sera! Credits: elle.com

E PER LE PIÙ ESPERTE…IL DOUBLE LINER

Concludo “con il botto” parlandovi di una tecnica che consiglio alle meno ciompette, o comunque a chi ha manualità con l’eyeliner: il double liner!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-4“Interessante. Mi piace. Di più!”

Risulta molto quotato tra le star di Hollywood dagli occhi piccoli (e non solo!) per le occasioni mondane e, in effetti, è fantastico per ingrandire gli occhi e sfoggiare, al contempo, uno splendido look!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-4Adele ama ingrandire ulteriormente i suoi occhi con questo make-up!

Lo ama molto Michael Anthony, uno dei più famosi make-up artist delle celebrity, che sottolinea come il double liner sia capace di cambiare tantissimo la forma e la dimensione degli occhi di chi lo sfoggia!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-2Il MUA Michael Antony. Via Twitter @manthony783

COME REALIZZARE IL DOUBLE LINER

Il double liner è amatissimo dalle star di hollywood

Consiste nel tracciare una normale linea di eyeliner sulla palpebra superiore, preferibilmente di colore scuro, e nell’accompagnarla disegnandovi sotto la codina una sottile linea di matita color burro, applicata anche lungo la rima interna ed esterna inferiore dell’occhio.

Il risultato è sicuramente d’effetto, ed ingrandisce gli occhi dando loro un aspetto che fa l’occhiolino agli anni ’60!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-1Anthony su questa modella ha messo anche un ciuffetto di ciglia finte a metà della rima ciliare inferiore, altro tip per ingrandire gli occhi! Credits: elle.com

EYELINER DEEPLOVE CLIOMAKEUP, SGUARDO INTENSO E FORMULA INNOVATIVA LONG LASTING

Se siete alla ricerca di un prodotto long lasting e dal nero intenso, l’eyeliner DeepLove ClioMakeUp farà sicuramente al vostro caso.

cliomakeup-eyeliner-vegan-deeplove

ClioMakeUp, Eyeliner DeepLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

Primo eyeliner in penna dalla formula vegan, semplice da utilizzare e impugnare, ha un colore nero pieno che rende ancora più profondo lo sguardo. L’eyeliner DeepLove ClioMakeUp ha anche pennino in feltro scrivente, rapida asciugatura e resiste all’acqua. Per scoprire l’eyeliner DeepLove ClioMakeUp vi basta andare su ClioMakeUpShop.

Bellezze, volete saperne di più su come ingrandire gli occhi con l’eyeliner e con il make-up? Allora non potete perdervi:

1) EYELINER OCCHI PICCOLI: TUTTI I SEGRETI PER UN’APPLICAZIONE PERFETTA!

2) COME INGRANDIRE GLI OCCHI CON IL TRUCCO? ECCO 8 SEGRETI RUBATI DAI BACKSTAGE!

3) OCCHI PIÙ GRANDI CON IL MAKE-UP? NESSUN PROBLEMA CON QUESTE 10 MOSSE!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-2

Ragazze, che cosa ve ne pare delle tecniche di cui vi ho parlato nel post? Avete mai pensato di usare l’ombretto al posto dell’eyeliner per un look elegante e sofisticato? E vi ispira l’abbinamento tra eyeliner strategico ed eye contouring? Provereste mai a riprodurre l’effetto ’60’s del double liner? Fatemelo sapere nei commenti! Un super beso!!!

16 COMMENTI

  1. Ho usato per anni l’ombretto al posto dell’eyeliner, essendo completamente negata con quest’ultimo XD Solo ultimamente sto diventando più pratica, proverò senz’altro l’eye contouring ma non azzarderei il double liner. E poi, un eyeliner color prugna è da mettere nella wishlist.

  2. Io sono proprio incapace con l’eyeliner. Per intensificare lo sguardo uso una matita nera o marrone o burgundy ma senza fare la codina che mi piace molto ma non sono in grado. Mi piacerebbe comprare le formine per disegnare perfettamente l’eyeliner, ma se ho sotto l’ombretto non lo rovinano?

  3. Ciao 🙂 c’è modo di sapere che eyeliner è quello indossato nella foto presa dal sito thegloss???Sarebbe possibile mettere sotto le foto direttamente i link?Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato questa foto…

  4. Credo che nemmeno con un miliardo di tentativi sarò mai in grado di fare una bella linea con l’eye liner! Opto infatti per utilizzare l’ombretto che mi da, al contrario, grandi soddisfazioni!

  5. Ciao! non credo sia un eyeliner, di solito questa ragazza miscela un ombretto con il dureline di Inglot. Il suo canale YT si chiama easyNeon, magari riesci a trovare il video di questo makeup!

  6. L’ombretto al posto dell’eyeliner lo metto spessissimo, di solito nero e anche se sono abbastanza ciompa, il risultato è molto bello: mi apre proprio lo sguardo!
    Proverò senz’altro altri colori!

  7. È UNA VITA CHE NON METTO L’EYELINER! Quando lo facevo usavo o il gel nero della Kiko o i matitoni ombretto sempre della kiko, con il verde, il viola, il blu.
    Usavo spesso anche una matita rosso metal sempre di kiko, qualche volta se vado di fretta e voglio mettere qualcosa sugli occhi uso un po’ di ombretto marrone sulla rima superiore, fa veramente la differenza.

  8. Mi interessa molto provare le tecniche di questo post, non faccio la codina perchè ho l’occhio incappucciato (età più che genetica) e si nota soprattutto ai lati dell’occhio dove la palpebra è un filo più cadente, quindi la codina risulta estremamente idiotica su di me anche se fatta alla perfezione. In particolare:

    la linea sottilissima della figura uno pagina 2 bellissima io di solito uso la matita che riesco a mettere vicino all’attacco delle ciglia ma devo sfumarla perchè non è molto omogenea. Ho bisogno del pennellino finissimo e eyeliner in gel?
    L’eye contouring mi ispira tantissimo, mi piace il fatto che in tutte le foto i pennelli sembrano fini e a penna anche per sfumare. Di solito in tutti i tutorial usano questi pennelli enormi con movimenti a tergicristallo con i quali non ho manualità e mi ritrovo l’ombretto dappertutto. Da oggi in poi solo per colore chiaro su tutta la palpebra, per il resto un bel downsizing
    Mi piace anche la tecnica della matita con la codina allungata sulla palpebra inferiore, dite che funziona anche con un eyeliner nero o fa troppo Adam Ant new wave?

  9. forse la usi troppo chiara effetto gesso, io ne ho comperata una beige della rimmel che credo ne faccia di varie tonalità per tutte le carnagioni ed è perfetta.

  10. Allora guarderò tra quelle della rimmel.. Non so, non essendo bianca non dovrebbe fare effetto gesso, mi trovo con l’occhio che sembra più stanco e più rosso

  11. GRAZIE!!!!!!!!! Questo post è proprio quello che mi serviva in questo momento! Siete grandi, o telepatiche. Avevo appena comprato l’Epic liner della Nix ed avevo un sacco di dubbi. Un giorno che non dovrò scappare al lavoro proverò anche con il double liner, intanto vado a vedere se l’Epic è solo nero o lo fanno di altri colori. Ne sapete qualcosa? Baci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here