Dopo ogni Halloween, è tempi di tirare le somme e… scoprire quali sono i travestimenti più inquietanti, incredibili, disturbanti che abbiamo visto online.

Come sempre, in prima fila abbiamo le celebrity che, complici risorse impensabili per noi “comuni mortali”, spesso ci sorprendono con costumi che le rendono irriconoscibili… e in molti casi davvero spaventose! Ma non sono le uniche: anche MUA e beauty guru hanno postato sui social make-up che le hanno trasformate in personaggi da brivido.

Oggi abbiamo selezionato per voi alcuni dei più scioccanti costumi di Halloween di quest’anno: vedrete quali sono stati i temi e i personaggi più apprezzati, le loro diverse interpretazioni e come alcune ragazze hanno deciso di incarnare le “mamme pancine”, il fenomeno social portato in luce dal Signor Distruggere. Via col post!

cliomakeup-costumi-halloween-2017-1-migliori

PENNYWISE: IL PREFERITO DALLE MAKEUP ARTIST

 

FORSE IL COSTUME PIÙ VISTO QUEST’ANNO È LO SPAVENTOSO PAGLIACCIO DI IT

Come sempre, i film di maggior successo influenzano la scelta dei travestimenti di Halloween. Se l’anno scorso uno dei costumi più gettonati è stato quello di Harley Queen, quest’anno è stato il turno di Pennywise.

L’uscita del film di It è stata un enorme successo – in America è stato l’horror con maggiori incassi nella storia del cinema. E l’inquietante pagliaccio protagonista è stato uno dei personaggi più scelti da make-up artist che si sono cimentate in incredibili capolavori!

cliomakeup-costumi-halloween-2017-5-pennywise

@zainaciara

cliomakeup-costumi-halloween-2017-6-pennywise

@venomtoyaveins

cliomakeup-costumi-halloween-2017-7-pennywise

Ma non è stato nemmeno disdegnato dalle celebrity: ecco LeBron James in versione Pennywise.

cliomakeup-costumi-halloween-2017-8-pennywise

Via Youtube

LADY GAGA È EDWARD MANI DI FORBICE

Un altro costume di Halloween chiacchierassimo quest’anno è stato quello di Lady Gaga, che ha interpretato un Edward Mani di Forbice fedele e al tempo stesso lontano dalla dolcezza di fondo del personaggio impersonato da Johnny Depp. La sua versione è stata un po’ più paurosa!

cliomakeup-costumi-halloween-2017-9-edward-mani-forbice

UN CLASSICO DI HALLOWEEN: HANNIBAL LECTER

Un serial killer ossessionato dall’antropofagia: esiste forse un personaggio più spaventoso di Hannibal the Cannibal? La maggior parte di noi ricorda più che altro la sua magistrale interpretazione di Anthony Hopkins ne Il silenzio degli innocenti, ed è a questa che si è ispirata la supermodella danese Josephine Skriver.

cliomakeup-costumi-halloween-2017-10-hannibal-lecter

Ragazze, il bello deve ancora venire: difatti abbiamo tenuto alcuni dei costumi di Halloween più inquietanti di quest’anno per la prossima parte del post. Troverete una supermodella che interpreta una donna ossessionata dalla chirurgia estetica, un’altra che si è ispirata nientemeno che a The Ring e… ragazze comuni che hanno interpretato le mamme pancine!