IL MONTONE IN ECOPELLE

La giacca di montone è detta anche shearling, e nella sua versione originaria è appunto composta esternamente dalla pelle scamosciata di agnello o di montone e internamente dalla sua pelliccia rasata. Indossatissima negli anni ’60 e ’70, la giacca di montone oggi è tornata di moda, rigorosamente versione sintetica.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-16-montoneIn verde per questa versione di eco shearling

La sua veste classica è cambiata e oggi lo possiamo trovare in tantissime nuove versioni, una più bella dell’altra.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-1-montone

Alcune nuove versioni del montone comparse sulle passerelle



IL CHIODO DI ECOPELLE

Per tirare fuori la bad girl che c’è dentro ognuna di noi non c’è capo d’abbigliamento migliore del chiodo di ecopelle. Questa giacca è perfetta in ogni sua versione, che sia lunga quasi a metà coscia o corta e stretta in vita.

Quest’anno lo vedremo in versione iperfemminile, trasformato dai colori pastello come rosa candy e giallo minions! È immancabile la sua accoppiata con i jeans, ma riesce a rendere rock anche lo stile più bon-ton.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-8-chiodo

FA-VO-LO-SO in chiodo giallo!!!

Per essere super questo inverno lasciatevi ispirare e customizzate i vostri giubbotti con toppe, borchie e scritte!

cliomakeup-giacche-inverno-2018-7-chiodo

Classico nel suo colore nero, abbinato ad un outfit super bad girl

GLI ACCESSORI PERFETTI PER L’INVERNO

Infine, quando avrete scelto la giacca invernale che più si addice al vostro stile, non esitate a impreziosirla aggiungendo gli accessori più alla moda di questo inverno 2018!

IL MARSUPIO

Amatissimo per la sua comodità dai turisti di tutto il mondo, il marsupio è stato forse uno degli accessori più ignorati della moda. Ma dall’anno scorso lo abbiamo visto riapparire sulle passerelle dei grandi stilisti e anche sui feed di Instagram, facendo si che diventasse inspiegabilmente trendy.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-17-marsupio

Il marsupio è molto amato dalle celebrity

cliomakeup-giacche-inverno-2018-9-marsupio

Immagine: via Pinterest

LE BORSE EXTRALARGE

La borsa è l’accessorio per eccellenza di ogni fashion victim che si rispetti. Per questo anno il trend sarà la versione extralarge! Qui trovate le 6 borse più di tendenza del 2017!

cliomakeup-giacche-inverno-2018-18-borse

Immagine: Via Pinterest

IL COLORE ROSSO

Sappiamo benissimo che un colore non si può considerare un accessorio. Ma in questo caso possiamo dire che il colore rosso sarà il trend assoluto per dare una spinta in più al vostro outfit.

Il colore ROSSO
sarà il trend
del 2018

Lo vedremo applicato a vari accessori, ma soprattutto sulle scarpe. Specialmente se parliamo dei bellissimi stivaletti, che quest’anno dominano tutte le passerelle.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-11-stivali-rossi
Ragazze, speriamo che queste giacche invernali vi siano piaciute e vi abbiano ispirato per gli acquisti pre-inverno! Se volete sapere come sfruttare al meglio gli ultimi mesi del 2017 e i suoi trend allora non perdetevi:

1)    I CAPI MUST-HAVE AUTUNNO 2017
2)    GLI SMALTI PER L’AUTUNNO 2017
3)    LE ISPIRAZIONI MAKE UP PER L’AUTUNNO 2017

cliomakeup-giacche-inverno-2018

Anche Clio è pronta per l’inverno!

Ragazze, che ne pensate di queste giacche invernali? Ne avete già acquistata qualcuna o ne preferite altre? Con quali accessori la rendere super fashion? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal Team

14 COMMENTI

  1. I montoni in eco pelle, mi piacciono molto. Penso di prenderne uno. X il momento ho preso un simil chiodo senape (Zara) e un biker oversize in finto montone nero di H&M.
    Però le giacche più lunghe sono sempre più comode e visto che ci sono di moltissimi prezzo, si può acquistare, senza spendere troppo. I piumini li ho sempre usati molto e x la pioggia o il vento sono comodissimi.

  2. Basta con sta eco pelle. Ma davvero preferite il sintetico a qualcosa di naturale? Che oltretutto proviene dall’industria alimentare. ..
    Detto questo, i miei capi invernali sono sempre gli stessi: refidgewear, cappotti neri.
    In questo periodo almeno a Roma, posso ancora portare il Trench e la giacca di pelle, vera.

  3. Con il giubbottino di pelle e basta schiatti di freddo qui al nord ahah
    Ho sempre usato i piumini o le giacche tecniche per l’inverno, che tengono bene vento e pioggia, ma sopratutto mi tengono al caldo!che pensare di andare in giro con il chiodo e basta con la pancia così scoperta mi fa venire male ahah

  4. Soltanto a guardarlo il chiodo in ecopelle mi viene freddo. Io che sono iperfreddolosa ho bisogno della lanaaaa. Come giubbotto adoro il caro vecchio “FINTO WOOLRICH” xD Che va bene sia per le occasioni eleganti che per tutti i giorni, tiene caldo e ha il cappuccio!!
    Ma io mi domando sempre dove vivono quelle che indossano il capotto (rigorosamente aperto) e sotto hanno o un crop top o una camicetta svolazzante e sempre senza calze… Spero che sia solo per le foto sennò sono io proprio mal fatta.

  5. Il chiodo in ecopelle anche in colori pazzi è perfetto per la mezza stagione con il freddo per me è no!

  6. L’altro giorno ho visto da Benetton un cappottino cammello veramente bellissimo.. non l’ho preso perché purtroppo non c’era la taglia. Ma dello stesso modello ho ripiegato su un bel rosso… cosa per me inusuale, perché il 90% del mio guardaroba è nero/grigio 😀 . Cmq sono molto soddisfatta dell’acquisto, per questa stagione lo trovo molto adatto, anche se esce un po’ dai miei standard diciamo 🙂
    PS: anch’io il giubbetto di pelle l’ho messo via… lo ritiro fuori prossima primavera….

  7. Per adesso non ho acquistato niente: ho 5 cappotti, 3 piumini, un parka, un blazer lungo, un trench coat, un giubbotto in pelle, un chiodo in pelle, un chiodo in eco camoscio, un giubbino di jeans nero, un giubbino di velluto a coste, e un vecchio eco montone corto e senza cappuccio. Vorrei sostituire quest’ultimo con uno nuovo, sempre ecologico ma più lungo e con cappuccio, però, come mi aspettavo, non lo sto trovando esattamente come lo vorrei 🙁

  8. tutti troppo leggeri.. almeno per l’inverno del nord est 😀 amo i giubbottoni imbottiti e con un mega cappuccio col pelo.. 🙂

  9. Ma infatti non c’è niente di invernale qua!! a parte quel piumino argento gigantesco da cui entra tutta l’aria gelida! Mah!

  10. Anche io mi son rotta con ste precisazioni sulla pelle! Io la carne la mangio (e non mi crea problemi etici di alcuna sorta) e preferisco di gran lunga un capo di pelle che di plasticaccia che ha un impatto ambientale decisamente maggiore! Per un vegetariano/vegano è una scelta che comprendo, ma per noi onnivori che significato dovrebbe avere?

  11. Ma io posso comprendere parzialmente la scelta salutista e solo per il vegetariano. Visto che la giacca di pelle la indossiamo e non la mangiamo, non riesco a capire.

  12. Quanto concordo!
    Prendiamo anche le scarpe… vorreste mettere pelle contro plastica non traspirante che uccide tutti appena si liberano i piedi che vi ci hanno sudato per l’intera giornata?
    Io ho montone vero, un giubbotto in pelle vera e le scarpe le scelgo sempre di pelle vera, molto più comode e confortevoli, e nel complesso di qualità.
    Ho anche una pelliccia, ma queste preferisco prenderle e rimodellate da cappotti di famiglia, impatto ambientale praticamente nullo perché lo stesso pelo è durato mezzo secolo!
    Personalmente mi piace investire in capi di qualità che durino anni e mi spiace ma il sintetico ancora non mi risulta essere un buon investimento

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here