#1 CON LEGGINGS E FELPA OVERSIZE

cliomakeup-stivali-da-pioggia-9-felpa

Partiamo con quello che forse è l’outfit più gettonato, sia sui social sia dalle celebrity! Quest’inverno felpe e maglioni oversize sono di grande tendenza, al punto che è difficile trovarne di altro genere! Un modo semplice per non sembrare infagottate è mettere in risalto le gambe, e leggings e stivali in tinta unita, magari dello stesso colore, le slanciano pur restando nella comfort-zone di una calzatura bassa e comoda.

cliomakeup-stivali-da-pioggia-10-felpa

#2 CON IL CAPPOTTINO BON TON

Per chi ama lo stile casual chic, abbiamo trovato un abbinamento da copiare subito:



cliomakeup-stivali-da-pioggia-11-cappotto

Ci è piaciuta molto la mise all black abbinata al cappotto color cammello. Il trucco perché funzioni è che tutti i toni di nero siano uguali, altrimenti l’effetto potrebbe diventare abbastanza bruttino.

cliomakeup-stivali-da-pioggia-12-cappotto

Alexa Chung aggiunge un cappello a contrasto

cliomakeup-stivali-da-pioggia-13-cappotto

Questa ragazza su Pinterest invece opta per un cappotto principe di Galles, un tessuto molto trendy quest’anno e che si presta ad essere accostato anche a capi più casual.

#3 CON UN ABITO A TRAPEZIO

Gli stivali di gomma si prestano naturalmente a mettere le gambe in primo piano, ma come? Abbinamenti classici sono quelli con i leggings e i jeans skinny, e tra gli abiti ci è piaciuto molto l’accostamento con la linea a trapezio.

cliomakeup-stivali-da-pioggia-14-abito

STIVALI IN GOMMA, ABITINO E OMBRELLO: LA MISE DA PIOGGIA È SERVITA 😉

Troviamo infatti che si crei un bell’equilibrio di proporzioni, e che la struttura stessa dell’abito abbinata a quella di stivali di gomma alti, e quindi un po’ larghi sul polpaccio, faccia sembrare le gambe più slanciate.

L’ideale per completare la mise è una maxi borsa… e naturalmente con un ombrello carino!

cliomakeup-stivali-da-pioggia-15-abito

cliomakeup-stivali-da-pioggia-16-abito

#4 CON LE PARIGINE

cliomakeup-stivali-da-pioggia-19-parigine

Troviamo che gli stivali di gomma stiano molto bene con le parigine, e in particolare con i modelli più casual in maglia. Sono anche un modo di iniziare ad indossarle per chi le ama ma non osa ancora metterle con scarpe più scollate. Abbiamo inoltre notato che anche una tendenza tipicamente anni Novanta, ovvero il calzettone al ginocchio che fa capolino dallo stivale, sta tornando tra noi 😉 !

cliomakeup-stivali-da-pioggia-17-abito

#5 CON UN ABITO BON TON

cliomakeup-stivali-da-pioggia-20-abito-elegante

Infine, un altro look parecchio gettonato sui social prevede di abbinare un abito bon ton, e che spesso richiama lo stile anni Cinquanta o “alla Clio” 😀, agli stivali di gomma. Un abbinamento che in teoria non è un’idea che convince al 100%, ma in pratica può funzionare.

cliomakeup-stivali-da-pioggia-22-bon-ton

cliomakeup-stivali-da-pioggia-23-bon-tonIn questo caso, l’abito bon ton è sostituito dal trench, un capo classico e chic, nonché il completamento ideale per gli stivali da pioggia. L’abito richiama lo stile navy ed è molto bello il gioco di colori. È in assoluto uno dei look che ci è piaciuto di più!

Siete indecise su come abbinare altre scarpe tipiche di questa stagione? Allora leggete:

1) IDEE E OUTFIT PER INDOSSARE LE DR MARTENS

2) ADIDAS SUPERSTAR: COME INDOSSARE LE ICONICHE SNEAKERS

3) COME ABBINARE UGG, EMU E SIMILI

cliomakeup-stivali-da-pioggia-21-kate-moss

Kate Moss è forse la celebrity che più ha contribuito a lanciare gli Hunter, che sono poi diventati gli stivali di gomma d’ordinanza delle star!

Ragazze, voi cosa ne pensate degli stivali di gomma? Li ritenete indispensabili per questa stagione, oppure in caso di pioggia preferite altri tipi di scarpa? Trovate anche voi che, se ben abbinati, possano diventare casual-chic… oppure li reputate inguardabili? Aspettiamo i vostri commenti. Un saluto dal TeamClio

11 COMMENTI

  1. Quelli alti li trovo scomodi, anche perché sono rigidi e non lasciano traspirare, ed anche esteticamente bruttini. Io ho quelli bassi lucidi, con dei dettagli a contrasto rossi e li trovo comodi e pratici, perché se dopo l’acquazzone torna il sole vanno bene uguale, anche senza pioggia. Per evitare l’effetto largo alla caviglia li metto se occorre con dei calzettoni grossi

  2. A me piacciono quelli havaianas mostrati nella prima pagina.
    L’articolo però non mi toglie un dubbio… Ma bisogna portarsi altre scarpe per il chiuso? Io non so se riuscirei a lavorare con lo stivale 😉

  3. Con quelli alti ti coniglierei di si, le due volte che ho provato erano si perfetti fuori, ma al al chiuso facevo la sauna, forse con quelli bassi c’è più margine

  4. Oddio…quelli alti mi ricordano i miei da bambina che usavo per andare a pescare con mio papà. Adesso, anche in versione moderna, non so se li metterei per andare in giro. Bho!

  5. Però boh…non credo riuscirei a uscire vestita così leggera d’inverno. Ma solo io sembro un fagotto quando arriva la stagione fredda?

  6. Ne uso due paia da anni, trovati con grande difficoltà perchè ai tempi non andavano di moda, uno più leggero, lucido, grigio con fantasia a rombi stile burberry e uno più pesante che regge bene anche la neve, nero opaco con gambale spigato in lana, entrambi alti al ginocchio, li porto con i jeans infilati dentro in campagna e con i leggings, cappottino bon ton e abitino in maglia in città.

  7. Ragazze del team e Clio, io vi apprezzo tanto eh, vi voglio anche bene ormai vi leggo ogni.mattina da un sacco di anni: ma quando dite “copiare subito” mi sale proprio il sangue al cervello

  8. Sono bellissimi gli Hunter. è da un po’ che gli faccio la punta su Amazon, ma aspetto che li mettano in offerta ad un prezzo accettabile…

  9. Si, sono comodi, utili e se ben abbinati anche sexy, specie i modelli lucidi e quelli “over knee”,stile cuissardes (ce ne sono pochi ancora).
    Riproposti nuovamente per primavera 2018 sono l’ideale per svariati tipi di eventi, da concerti all’aperto, a scampagnate con gli amici, dai pic nic ad una passeggiata in centro a fare shopping…perché solo con la pioggia? ovviamente furono lanciati per i concerti nella campagna Inglese (Kate Moss 2005) ma talmente abbelliti col passare degli anni che ad oggi (modello Kartell coi fiori sul gambale posteriore) sono degli accessori fondamentali per creare un look davvero fuori dal normale e specie per chi come me ama l’essere “diverso” dalla massa.
    Io sono un uomo di 36 anni e credo di essere stato uno dei pochi/primi ad utilizzarli come calzatura normale (HUNTER) e via via anche per noi maschi sembra inizi a muoversi qualcosa per sdoganarli non solo come calzatura da lavoro, ma come protezione dalla pioggia ed accessorio fashion.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here