AD OGNI TRUCCO LE SUE CIGLIA FINTE! DA QUELLO 50’S…

Le ciglia finte che si allungano verso l’esterno “liftano” lo sguardo!

Le ciglia finte non sono tutte uguali, e la loro scelta può rivelarsi strategica per dare il tocco decisivo al look che avete scelto di riprodurre! Ad esempio, se volete realizzare un trucco un po’ anni ’50, il cui punto forte è uno sguardo felino incorniciato da un bella riga di eyeliner con codina tattica, vi suggerisco di optare per delle ciglia finte più corte all’inizio e che vanno gradualmente allungandosi ed infoltendosi verso l’esterno.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-3Taylor Swift è una grande amante delle ciglia finte di questo tipo

Così facendo, i vostri occhi saranno otticamente “sollevati”, godendo di un effetto lifting istantaneo. Questo tip è molto utile anche per chi, come me, ha la palpebra che tende ad essere leggermente cadente, o per chi desidera rendere più sinuosi gli occhi dalla forma tonda!

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-6

…A QUELLO NATURALE MA VISIBILE!

Chi, invece, vuole un effetto naturale ma visibile e pieno, può optare per un modello di ciglia finte non eccessivamente fitte ma dalla lunghezza regolare. Ciglia di questo tipo accompagneranno infatti lo sguardo valorizzandolo, creando un look splendido sia per far risaltare un elegante smokey eye da sera, che per un trucco più soft da giorno.



cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-4Le ciglia finte di questo tipo, inoltre, aprono molto lo sguardo di chi ha gli occhi incappucciati, come ben dimostra Jennifer Lawrence!

Un tip? Mettere le ciglia finte non sopra l’attaccatura naturale ma sotto!

E, per chi desidera un look naturale che più naturale non si può, c’è un tip che amo molto e che consiste nell’applicarne solo dei ciuffetti sulla parte inferiore della rima ciliare.

In parole povere, si tratta di mettere le ciglia finte non sopra l’attaccatura di quelle naturali ma…sotto!

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione“Cooosa?!”

Io normalmente prendo un paio di ciglia finte e le taglio in tre parti. Poi prendo quella più esterna, metto un po’ di colla sopra la parte dove c’è la bandina (e non sotto), aspetto una ventina di secondi per far sì che si asciughi e la metto sull’angolo esterno dell’occhio.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione

INFINE, ATTENZIONE ALLA LUNGHEZZA E ALLA PIENEZZA!

Non sempre le ciglia finte più lunghe sono, meglio è, anzi! A volte, usarne di troppo lunghe rispetto alla propria forma e grandezza di occhi, altro non fa che chiudere lo sguardo. Vi consiglio dunque di usare, come “unità di misura“, lo spazio che avete tra la palpebra e il sopracciglio.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-2Vero, Kim?

Se le ciglia finte arrivano a toccare quest’ultimo, è proprio il caso di accorciarle, a meno che non le stiate usando per un make-up da festa in maschera o scenico.

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-8

E, anche per i look da sera, badate a quanto sono piene le ciglia finte: se lo sono eccessivamente, si corre il rischio di involgarire anche il migliore dei make-up, perciò optare sempre per modelli naturali e non eccessivamente fitti, è una buona soluzione per andare sempre e comunque sul sicuro!

cliomakeup-trucco-ciglia-finte-applicazione-1

Ammetto di avere debole per le ciglia finte Natural Style Demi Wispies di Ardell! Prezzo: 8,89€ su Amazon.it 

Bellezze, amate le ciglia finte e volete saperne di più? Allora non potete perdervi:

1) LE CIGLIA FINTE MAGNETICHE CAMBIANO DAVVERO LA VITA? ECCO TUTTE LE RISPOSTE CHE CERCAVATE!

2)CIGLIA FINTE: COME SCEGLIERLE IN BASE ALLA FORMA DI OCCHIO

3) CIGLIA FINTE EFFETTO WOW? ECCO GLI ERRORI DA NON FARE MAI!

4) TUTTI I MIEI CONSIGLI PER USARE AL MEGLIO LE CIGLIA FINTE!

Vi saluto con il video in cui vi spiego come mettere le ciglia finte…”da sotto” eheh!

Ragazze, voi amate indossare le ciglia finte, oppure vi danno fastidio? Vi piacerebbe provare qualcuno dei tips di cui vi ho parlato nel post per qualche occasione speciale? Le utilizzereste mai per avere un “effetto lifting” istantaneo, e qual è la vostra tipologia preferita? Ditemi tutto nei commenti eheh! Un bacione!

3 COMMENTI

  1. Ne avevo un paio da ragazza erano nere con qualche ciglia blu qua e là…….spettacolari! Ovviamente le mettevo solo per feste, carnevale ecc. (Halloween non esisteva in Italia)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here