#2 EYELINER “DI SPESSORE” A GOGÒ

E ora arriva la parte che, per molte, sarà la più sfiziosa di questo make-up: l’applicazione di eyeliner e mascara! Per quanto riguarda il primo, la scelta più indicata consiste una sua versione in gel nera, dal colore molto intenso.

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-3Qualcuno ha detto eyeliner? 😉

A differenza di quello che spesso consiglio, però, per realizzare il trucco occhi da cerbiatta il modo migliore per applicarlo è tracciare una linea di spessore medio e che rimanga uguale lungo tutta la palpebra.

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-13Credits: thegloss.com

Potrete renderla più sottile solo verso la fine tracciando, poi, la classica codina all’insù, premurandovi però di farne una di dimensioni contenute e non importante. Se siete ciompette e non avete dimestichezza con l’eyeliner, potere fare questa operazione senza problemi anche con una matita occhi, a patto che sia intensa, precisa e che abbia un tratto netto e definito.



cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-2Natalie Portman, una delle regine del trucco occhi da cerbiatta!

La matita burro o bianca è il top per gli occhi “alla Bambi”

Via libera poi alla matita burro, miracolosa quando si tratta di dover ingrandire gli occhi e rendere lo sguardo più aperto e riposato. Per il trucco occhi da cerbiatta, comunque, potete anche osare una matita bianca lungo la rima interna: sarà bilanciata dalla naturalezza dell’ombretto, ma risalterà comunque moltissimo!

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-1Credits: mauraivy.com

#3 IL MASCARA: LA CHIAVE DEL TRUCCO OCCHI DA CERBIATTA

Nulla dice “occhi da cerbiatta” quanto delle ciglia lunghe, folte, lucide ed incurvate! Per questo, per concludere il make-up, non potete esimervi da qualche attenzione strategica che le riguarda per definirlo al meglio.

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-11

Se non vi intimorisce, il piegaciglia è un grande alleato, poiché il suo uso incurverà le ciglia al meglio ed enfatizzerà l’effetto cerbiatta. Dopo, concentratevi sul mascara, optando per un prodotto che non solo dia volume e spessore alle ciglia, ma che non abbia la tendenza ad incollarle le une alle altre, lasciandole ben separate.

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-4Credits: beautymnl.com

GLI STRUMENTI DEL MESTIERE: MASCARA CON FIBRE E PETTININO!

A questo proposito, un mascara arricchito con le fibre può fare al caso vostro, e…non siate avare neanche con le ciglia inferiori che, quando si tratta di dare allo sguardo un’aria da cerbiatta, sono protagoniste tanto quanto quelle superiori!

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-2Tip: per avere ciglia ancora più corpose, mettete il mascara sia sopra che sotto! Credits: huffingtonpost.com

Ciglia folte, scure ma sempre ben separate

Per liberarvi di eventuali grumi e dividerle al top, si può ricorrere all’aiuto di un pettinino per le ciglia! Si diceva che Audrey Hepburn, per separare le sue, usasse una spilla da balia, ma questo sembra di certo un metodo più sicuro eheh!

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiatta-3Ne va matta anche Huda! Credits: hudabeauty.com

Bellezze, volete scoprire altri segreti e dritte per avere degli occhioni magnetici? Allora vi consiglio di leggere anche:

1) OCCHI PIÙ GRANDI CON IL MAKE-UP? NESSUN PROBLEMA CON QUESTE 10 MOSSE!

2) OCCHI DA BAMBI CON LE CIGLIA FINTE? ECCO COME VALORIZZARLE COL TRUCCO!

3) COME METTERE L’EYELINER PER INGRANDIRE GLI OCCHI E AVERE UNO SGUARDO TOP!

4) CAT-EYE SENZA EYELINER: IL TRUCCO PER CIOMPETTE CHE FA IMPAZZIRE LE CELEBRITY!

cliomakeup-trucco-occhi-da-cerbiattaE ora, cerbiattine, sfoggiate i vostri occhioni eheh!

Ragazze, voi siete delle amanti del trucco occhi da cerbiatta, oppure non sentite il bisogno di farlo perché avete già gli occhioni da Bambi per natura? Che ne dite dell’eyeliner messo con una riga dallo spessore uguale su tutta la palpebra, vi piace? E siete più tipe da trucco occhi shimmer e visibile, o vi piace l’effetto make-up no make-up che consegue all’uso dei colori matte di cui vi ho parlato nel post? Ditemi tutto nei commenti! Un bacione!

14 COMMENTI

  1. Lo proverò sicuramente perché ho il tipo d’occhio adatto (chiaro però) e mi piace molto! Mi sa che devo buttarmi su un eyeliner vero come prossimo acquisto..
    Mi piacerebbe anche imparare a fare questo effetto o quest’altro. Anche mettere l’eyeliner sotto e tirarlo all’esterno ma lasciare l’occhio aperto. Non so se mi sono spiegata…
    https://uploads.disquscdn.com/images/1186bcfcce470dde4f9e1487ffa3ff76d5772a77cd063d18722927a5f7db6de0.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/2066a254981bc2b33e23444a8c974c774052ada4594466b1532b65f9fdc41479.jpg

  2. Il mio trucco veloce che ha il solo scopo di dare profondità allo sguardo consiste esclusivamente in un ombretto marrone scuro matte, sfumato nell’angolo esterno, e mascara a iosa 🙂

  3. Ciao Marty, prestissimo arriveranno nuovi post su trucchi ispirazione per le feste e smokey eyes! Terremo quindi presente la tua richiesta.

  4. Ciao Clio!!! Il make-up naturale che enfatizza gli occhi è uno dei miei preferiti!!! Proprio oggi ho usato ombretto nude, eyeliner (con linea di medio spessore e mascara).. e basta perché ero troppo in ritardo 😉 un bacione!!!!

  5. Il trucco che faccio sempre, ormai non mi vedo più con gli occhi scuri, ma leggeri e poi via di rossetto!

  6. Praticamente quello che faccio io sempre! Però preferisco l’eye-liner marrone e con riga sottile (io uso il KVD tatoo).

  7. Bellissimo post!!!! Questo trucco equivale un po’ a quello che è il tubino nero nell’abbigliamento, è un vero e proprio must have!! Audrey Hepburn usava la spilla da balia per separare le ciglia e la uso anch’io niente di più preciso, ma come tutte le cose necessita di “esercizio”…..io non mi sono mai cavata gli occhi nè ferita o graffiata!! Grazie Clio ;** e ciao a tutte!!

  8. Io ho adottato questo tipo di trucco da tempo. Adopero la palettina UD Naked basics 2, in cui trovo sia la base per la palpebra, che il marrone per dare profondità; e c’ anche il bianco “brillante “ per il punto luce. Come eye liner adopero una matita marrone scuro di Sephora che trovo perfetta , sia per durata che per sfumabilita’. Riesco a gestirla meglio e l’effetto lo trovo più soft, ma non meno elegante.

  9. Una cosa che ho notato della Hepburn e che secondo me l’aiutava ad enfatizzare al massimo anche l’effetto “occhio all’insù” è che (si vede benissimo nella gif) non aveva in pratica le ciglia superiori nell’angolo più esterno.Io per esempio ho tantissime ciglia e quelle più esterne non riescono più di tanto a risultare piegate all’insù,dando comunque l’effetto contrario(cioè di occhio cadente).Io so che c’è un makeup artist molto famoso(ma non so chi,lo lessi una volta su internet)che strappa con la pinzetta proprio le ciglia più esterne e credo che questo lo facesse pure la Hepburn.Ovviamente la cosa mi fa urlare di dolore solo a pensarci!

  10. Amo quella palettina, io la uso anche per riempire le sopracciglia. Il secondo colore dopo il panna brillante è l’unico ombretto a cui abbia mai fatto il “buco” in tutta la mia vita……..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here