EVITATE IL LOOK DA “MANICHINO”

Quando entriamo nei negozi, la prima cosa che ci colpisce sono gli abbinamenti che vediamo degli abiti e quasi sempre ci facciamo prendere dall’emozione, pensando che anche su di noi quel look starà benissimo! Errore gravissimo, non c’è niente di peggio che uscire di casa vestite da “manichino”.

cliomakeup-vestiti-low-cost-16-manichini

Evitate il look da manichino!

Dietro gli outfit che vedete su di essi, c’è lo studio sapiente dei commessi, che realizzano quelle composizioni proprio per attrarre il vostro occhio! Bene, poter avere un’ispirazione su come abbinare al meglio i capi, secondo tessuto e colore. Ma non esagerate!

Il look da manichino vi renderà uguali alle altre

La vostra personalità deve sempre essere messa in primo piano.

cliomakeup-vestiti-low-cost-1-zara

Decisamente fuori dai classici schemi il Parka Pompon di Zara di qualche anno fa



LA FANTASIA È LA MIGLIORE ALLEATA

Come dicevamo, la fantasia e la personalità sono i due ingredienti fondamentali per rendere favoloso il nostro look low cost! In una società in cui possiamo tutte comprare la stessa maglietta, o gli stessi pantaloni, il modo migliore per rendere unico un abbinamento è certamente renderlo nostro il più possibile.

Mescolate abiti di varia “natura”, vintage e moderna; nuove collezioni con capi basic, o semplicemente create un mix con gli abiti che vi rappresentano davvero al 100%.

cliomakeup-vestiti-low-cost-20-felpa

Basta veramente poco per rendere unica una classica felpa oversize

In questo modo, il vostro abito economico darà voce alla vostra personalità e il risultato sarà molto interessante, oltre che UNICO! Le patch, ad esempio sono perfette per dare carattere ad un capo!

cliomakeup-vestiti-low-cost-21-applicazioni

Le toppe si prestano perfettamente a customizzare le gicche di jeans!

LOOK TOTAL COLOR

Se siete in crisi e non avete davvero idea di come mixare i vostri capi allora andate sul sicuro e create un look total color, ad esempio bianco o nero. Se abbinerete con furbizia tutti pezzi low cost dello stesso colore state certe che il risultato che otterrete sarà assolutamente chic!

cliomakeup-vestiti-low-cost-19-total-color

Intramontabile il Total Black

cliomakeup-vestiti-low-cost-17-total-color

Decisamente più fashion il Total White

cliomakeup-vestiti-low-cost-14-totoal-color

Creativo e fuori dai classici schemi: abbinare varie declinazioni dello stesso colore

In più i look di un solo colore possono essere interpretati in moltissime varianti, dallo stile bon ton a quello più casual. E volete saperne di più su come scegliere e abbinare capi low cost, leggete:

1) CONSIGLI E ABBINAMENTI PER LA MODA 2017

2) LUSSO LOW-COST È POSSIBILE?

3) 14 TRUCCHI SALVA BUDGET

shopping

Ragazze, vi piace la moda low cost? Qual’è il vostro negozio preferito? Come scegliete l’abito e l’abbinamento perfetto per voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team

19 COMMENTI

  1. Per utilizzare lo stesso colore ma in varie declinazioni, serve un gran senso di stile e classe e buongusto. Non è da tutte!!! 9 volte su 10 ci si trasforma in accozzaglie di colore che non c’entrano niente anche se si pensa “è tutto sul verde” (colore a caso).

  2. Secondo me, le regole d’oro che valgono per tutti i capi sono, come avete già detto, la vestibilità e la qualità dei tessuti e dei materiali (se pensiamo anche alle scarpe).

  3. Per capire e riconoscere la qualità di ciò che si indossa indipendentemente dal prezzo consiglio di nuovo i video della stilista (non fashion blogger) Justine Leconte su YouTube, ha un’intera serie su vestiti, scarpe, tessuti, borse di buona vs cattiva qualità molto semplice, chiara e utile 😉

  4. Sono d’accordo, specialmente sul tessuto. Io devo comprare, soprattutto le maglie/camicie che stanno sotto il maglione d’inverno, solo ed esclusivamente in cotone. Qualsiasi altro materiale prende odore e dopo una stagione sono costretta a cestinare il capo di turno!

  5. Ci credo che le celebrity si vestono da Zara, sarà low cost per loro! Qualche giorno fa ci sono andata e sono rimasta tipo mezz’ora a fissare un blazer strepitoso, ma costava 90 euro! Boh, per la qualità della roba mi sembrano prezzi un po’ esagerati.
    Comunque sì, come ho scritto altre volte investo per lo più negli accessori, ma sui vestiti basta effettivamente un occhio ai tessuti, alle cuciture e agli abbinamenti e si può tranquillamente risparmiare senza condannarsi alla sciatteria 🙂

  6. esatto, per me Zara non è per niente low cost, non ci compro da anni (e per i saldi se ne saltano fuori con capi di tre anni prima!!)

  7. Io infatti ci compro solo quando devo fare un acquisto importante. Comprai un parka che ormai ho da quattro anni e lo pagai 120, non spendo mai così tanto per un solo capo però quel giubbotto è la cosa migliore del mio armadio e dopo quattro anni è ancora come nuovo

  8. Anche io compro tutto online e devo andarci di culo ogni volta perchè da quando sbagliai il mio primissimo ordine non oso più fare un reso. Mi capitò di prendere un jeans troppo stretto da Pull&Bear, dovevo rispedirlo indietro ma il corriere non passava mai a prenderlo. Un giorno feci un altro ordine che si serviva dello stesso corriere, allora con la scusa ho approfittato e gli ho appioppato il jeans…altrimenti questi col cavolo che passavano di nuovo solo per ritirare un capo! Da quella volta se mi arriva qualcosa che non mi sta bene, pazienza me lo tengo così com’è

  9. Sono l’unica a cui non piace Zara?
    Cioè non è che non mi piace tutto quello che ha ma ritengo che abbia dei prezzi sempre più esagerati per la qualità che hanno! Lo stesso vale per H&M e OVS (da quest’ultimo ci vado solo per lo stand della Essence xD) Da H&M compro nei saldi se c’è un’occasione!
    Io i pantaloni/jeans li prendo da Bershka in cui i capi basic costano ancora poco, spero non prendano la strada di Zara! Compro anche da Tally Weijl (non i capi tamarri però eh) e mi trovo bene in altre catene di negozi presenti nella mia zona, per chi conosce E-clipsy, Remix, Smart, Pinokkio, Chic & Pop, ZebraAPua’…

  10. Non piace per nulla neanche a me. Agli stessi prezzi sto comprando da Sisley e Benetton e la roba mi dura molto di più

  11. Per me Zara non è low cost per nulla,soprattutto per i capi spalla,ci sono stata proprio ieri e devo dire che ha cose molto carine,ma definirle low cost anche no ! Io per il 70% vesto low cost,ho uno stile che è un mix tra casual e bon ton e non faccio fatica a trovare ciò che piace (fatta eccezione per i jeans,acquisto per me difficilissimo da concludere)

  12. Anche da me c’è un gran via vai di corrieri però passano solo per lasciare l’ordine. Se si tratta di venire apposta solo per occuparsi di un reso se ne fregano perché finché si tratta di consegnare lo devono fare per forza perché hai pagato e devono recapitarti ciò che hai comprato, invece se sbagli taglia male che va hai perso i soldi però almeno ti rimane qualcosa per le mani quindi non vengono a ritirare nulla, ti tieni la taglia sbagliata.
    Stradivarius che non ti lascia la ricevuta però è un bel problema, se non ti rispondono né per email né al numero per l’assistenza clienti l’unica soluzione è andare di persona al negozio più vicino… però pure lì non so se possono aiutarti senza ricevuta

  13. Io sono sempre stata una ragazza controcorrente, ma con il passare degli anni e dell’ età mi rattrista vedere tutti i negozi riproporre le stesse cose e noi acquirenti vestirci tutti uguali…io sono per là diversità! ormai le catene low cost stanno aumentando i prezzi e abbassando la qualità e in negozio spesso trovo solo stracci. nella mia zona le persone si riaffidano alle sarte per personalizzare il capo o crearlo ex novo e per fortuna!

  14. Le sarte però non sono esattamente economiche! Varie volte ho pensato di farmi fare dei vestiti ma i preventivi erano davvero alti. E qualche volta anche per un semplice orlo.

  15. concordo pienamente con il commento sui prezzi delle catene “low cost”, uno dei motivi è appunto il fatto che le celebrities comprano le loro marche quindi i prezzi salgono

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here