Claudia Lagona, in arte Levante, è stata la vera ondata di freschezza e stile per questo XFactor 11, che si è appena concluso con la vittoria di Lorenzo Licitra. Lei, con il suo fascino del Sud, è torinese d’adozione dove da 15 anni ha trasferito tutta la sua vita.

Levante è di una bellezza rara, con occhi neri e profondi incorniciati da dei lunghi capelli che la rendono magnetica, anche quando è struccata. I make up artist che hanno curato la sua immagine durante lo show non hanno potuto che esaltare al massimo la sua bellezza, proponendole, per ogni puntata, un look più incredibile del precedente. È una vera influencer e porta avanti a testa alta il pensiero Girl Power.

Abbiamo deciso di dedicare a lei questo post, perché anche noi del Team siamo innamorate del suo stile, della sua voce e della sua carica di energia. Vediamo insieme le acconciature più belle che abbiamo visto realizzate su di lei durante lo show. Siete curiose? Iniziamo!

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-1

LE ACCONCIATURE DI LEVANTE A XFACTOR

Per la prima volta ha solcato il palco di XFactor come nuovo giudice, al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi: Levante per questa edizione è stato il giudice e mentore della classe Under Donne.

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-14-mara-maionchi

Durante la prima puntata di XFactor la cantante e giudice ha fatto la sua prima apparizione nello show con l’acconciatura che è in assoluto la più fashion del momento, amatissima da tutte, sia le ragazze comuni che le It Girl: le boxer braid.



cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-2-trecce

Il look di Levante per la prima puntata

LE BOXER BRAID SONO L’ACCONCIATURA PIÙ FASHION DEL MOMENTO

Le sue trecce erano estremamente tridimensionali e decorate con dei piccoli piercing dorati. Sulla schiena del giudice la scritta: GirlPower, a lettere rosa shocking!

Il look indossato da Levante per la prima puntata di XFactor 11 era decisamente anni Novanta, total denim, griffato Vivetta.

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-4-boxer-braid

Le sue trecce, curate dalla sapiente cura di Graziella Cassanelli, ambassador di L’Oréal Professionnel, avevano un sapore gipsy come piace tanto a lei. Questo è stile che Levante predilige più e che ama così tanto da aver lei stessa creato l’hashtag: #LevanteGipsy.

crede fermamente nel pensiero girl power e adora lo stile gipsy

È ormai diventata un’icona di stile, i suoi look dettano tendenza e vengono copiati da tutte le fashion addicted. Ha una bellezza antica e degli occhi incredibilmente profondi e intriganti. In ogni puntata del programma abbiamo visto su di lei degli outfit e delle acconciature incredibili.

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-15-labbra-glitter

Uno dei nostri look preferiti di Levante è quello con le labbra glitter! 

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-8-puntata

Effetto bagnato per i capelli di Levante in questo look 

IL FINTO BOB ANNI ’20

Per la terza puntata di XFactor, Levante ha sfoggiato un finto caschetto super gloss. La sua acconciatura è un’idea perfetta se si vuole provare un look da taglio medio senza dover ricorrere alle forbici. È infatti un trucchetto molto utilizzato dalle star di Hollywood: recentemente lo stesso hairstyle lo abbiamo visto su Blake Lively alla presentazione del suo ultimo film All I See Is You.

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-13-blake-lively-faux-bob.jpgBlake Lively e il suo fake bob

Il finto bob di Levante ricordava le acconciature delle ballerine di Charleston degli anni ’20 e anche il suo make up era perfettamente in tema, glow e brillante.

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-13-capelli-corti

COME CREARE IL FAUX BOB DI LEVANTE

Per realizzare questa favolosa acconciatura bisogna mettere in atto qualche trucchetto e utilizzare i prodotti giusti per far si che duri tutta la serata. Bisogna lavorare i capelli con un prodotto termomodellante e grazie ai becchi d’oca realizzare una perfetta piega a onde in stile retrò.

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-11-caschetto

Graziella Cassanelli, che ha realizzato questa acconciatura di Levante, ha iniziato a lavorare i capelli naturalmente mossi con la mousse Hollywood Wave Spiral Queen e poi utilizzando lo spray modellante Tecni.Art Pli.

cliomakeup-acconciature-levante-x-factor-12-fake-bob

Per la parte più complessa di questa acconciatura, l’hair stylist ha svelato al magazine Vanity Fair come procedere. «Per nascondere la lunghezza dei capelli si raccoglie 3⁄4 della capigliatura dal lato delle onde, in una treccia morbida che va fissata sulla nuca, poi con la sezione di destra, dal lato della riga, si fa una coda e si gira su se stessa in sotto per raggiungere forma e lunghezza desiderata del bob. Le due sezioni di capelli vanno poi fissate insieme sotto la nuca, facendo attenzione a nascondere bene le punte.»

Ragazze, non abbiamo finito! Nella prossima pagina vi mostreremo altri due look e quello che ha sfoggiato Levante durante la finale! Continuate a leggere!

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here