ROCCE CRISTALLINE SUI CAPELLI E SULLE LABBRA: DAI GEODE HAIR AL GEODE MAKE-UP!

L’anno scorso sulle chiome di migliaia di ragazze impazzavano le sfumature Chocolate Mauve, ma quest’anno è stato il turno dei Geode Hair! Questo trend capelli dalle sfumature violacee iridescenti è incentrato sui toni del viola, dell’ametista e del blu. È veramente molto sofisticato e d’effetto, e non mi meraviglia proprio che sia diventato un tormentone!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-13

Credits: refinery29.com 

Le geodi e la loro coloratissima brillantezza ha dato l’ispirazione anche per il trucco, soprattutto quello che riguarda le labbra. Il Geode Lip Make-Up, infatti, sui social network ha avuto moltissimo seguito, e sono state numerosissime le MUA o appassionate di make-up che si sono cimentate a riprodurlo!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-12

Bellissimo…ma poco pratico eheh! Credits: geekologie.com



LA CERETTA NERA, AKA LA BERODIN WAX

La ceretta nera quest’anno si è presentata veramente come l’ultima frontiera della depilazione, non solo per via della comparsa di insistenti video promozionali in rete, ma anche per le sue promesse!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-3

Questo tipo di ceretta, nota anche come Berodin Wax, è disponibile sia nel colore nero che in quello blu, e si propone di essere ipoallergenica, adatta ad ogni zona di viso e corpo, e di avere un’azione estremamente delicata e meno dolorosa delle altre “colleghe” presenti sul mercato. Non so se è vero o no, ma è comunque graziosa, che ne dite?

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-2

IL REVIVAL DELL’HALO EYE MAKE-UP

Il 2017 ha visto un fortissimo ritorno dell’halo make-up!

Ad essere sincera, l’halo eye make-up non è un’invenzione di quest’anno, ma il 2017 è stato teatro di un suo prepotentissimo revival! Questa bella alternativa al classico trucco smokey eyes si distingue perché concentra al centro della palpebra un punto luce, valorizzato da un ombretto più scuro sull’angolo esterno e quello interno dell’occhio.

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-14

Via Pinterest 

Molto Instagram compatibile, questo trend è anche portabilissimo nella vita di tutti i giorni, cosa che non va sempre data per scontata quando si tratta di trucchi scenografici che spopolano sui social eheh!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-15Via Pinterest 

LO SKIN GRITTING, IL METODO PER RIMUOVERE I PUNTI NERI CHE HA FATTO IL BOTTO

Non ci girerò intorno: lo skin gritting in questo 2017 ha fatto il botto! Non solo è stato uno dei post più letti dell’anno, ma è stato fatto proprio per andare incontro a tantissime curiosità e domande nate proprio per via della sua fama!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-16

Questo metodo molto particolare per rimuovere i punti neri è stato testato dalle ragazze del Team, mettendolo alla prova su pelli diverse, con età ed esigenze differenti, e condividendo poi successivamente i risultati. Sì, ne è valsa la pena: è una tecnica molto, molto interessante!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017

LE SOPRACCIGLIA TRASFORMISTE: DALLE PIUME…AGLI ALBERI DI NATALE!

Concludo questa classifica beauty trend 2017 con due bizzarre e divertenti tendenze riguardanti le sopracciglia! La prima riguarda le Feather Brows, ovvero le “sopracciglia a piuma”, che sono state create in origine per scherzo dalla MUA Stella Sironen. Ebbene, lo scherzo sembra esserle sfuggito di mano, perché su Instagram le repliche di questo particolarissimo look non hanno tardato a comparire!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-6Via Instagram @stella.s.makeup 

per chiudere in bellezza…il 2017 ci saluta con le sopracciglia natalizie!

Per qualche mese sono finite nel dimenticatoio e, proprio poco prima di Natale, sono in un certo senso risorte dalle loro ceneri e si sono ricoperte di addobbi natalizi! Il merito va ad una ragazza canadese, Taylor R, che ha arricchito la tecnica delle Feather Brows di stelline e brillantini, creando un trend tutto nuovo: le Christmas Brows!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-7Merry Christmas…brows! Via Instagram @taytay_xx 7

Bellezze, volete saperne di più sugli altri trend che si sono diffusi a macchia d’olio nel 2017? Allora non perdetevi:

1) L’UPSIDE DOWN MAKE-UP, PROTAGONISTA DELLA PRIMAVERA 2017!

2) IL MUL GWANG, IL TREND COREANO CHE HA UNITO TRUCCO E SKINCARE NELL’ESTATE 2017!

3) CINNAMON CHOCOLATE HAIR, IL TORMENTONE DELL’AUTUNNO 2017!

4) I MAGLIONI NATALIZI SONO IL TREND INVERNO 2017!

Per farvi fare due risate, vi saluto con il mio esperimento (un po’ disastroso) con il Jamsu eheh!

Ragazze, che cosa ne dite di questa classifica beauty trend 2017? A quale tendenza avete ceduto? E quale vi è sembrata la più pazzerella? Anche voi avete provato il Jamsu e le black mask? E avete mai testato la ceretta nera e azzurra e lo skin gritting? Fatemelo sapere nei commenti eheh! Un super beso!!!

9 COMMENTI

  1. Sarebbe molto interessante sapere se la ceretta blu funziona davvero! Però senza fonti attendibili che l’abbiano provata a testata l’efficacia non mi fido di comprarla… Nessuna di voi l’ha provata?

  2. Gli halo eyes sono splendidi, a volte mi cimento utilizzando ombretti colorati metallizzati al centro della palpebra, verde acqua principalmente, oppure un giallo oro di neve veramente fantastico

  3. Di noi no, ma forse puoi provare a scrivere sul forum o leggere i commenti del post che avevamo scritto a riguardo. Baci!

  4. Il trucco halo bellissimo. Il seno glitter fantastico se fatto bene, con un bel seno è solo in foto. La tecnica per punti neri interessante ma io non ne ho quindi niente. Il resto mah

  5. Il trucco halo bellissimo…..voto per un tutorial con i colori della foto con le sfumature del rosa/melanzana + punto luce. Adoro quelle tonalità.
    L’unica cosa che proprio non va è vedere la ceretta per sistemare le sopracciglia; a lungo andare, soprattutto sotto l’arcata, potrebbe provocare cedimento dei tessuti. Pinzetta forevere. Grazie team e ciao a tutte.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here