Pronte per Capodanno? La serata in cui si dà il benvenuto al nuovo anno, per alcune di noi è anche l’occasione per sfoggiare beauty look e outfit un po’ diversi e più sfiziosi del solito.

Siamo pronte a scommettere che in molte avete nell’armadio un abito favoloso che avete acquistando pensando “mal che vada lo metto a Capodanno” 😉. Ma il post di oggi si rivolge invece alle indecise e a chi magari fino all’ultimo non aveva le idee chiare su come avrebbe trascorso la serata.

C’è chi la passerà in un locale o in discoteca, chi a un party, chi in una baita in montagna e chi in piazza: anche se si sta fuori e al freddo, c’è sempre modo di avere un outfit WOW! Volete sapere come? O quali sono le mise più alla moda se invece partecipate a un party e volete essere STUPENDE? Allora siete nel posto giusto: andate avanti a leggere!

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-1


COME VESTIRSI A CAPODANNO IN MODO SUPERSEXY: IL NAKED DRESS!

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-3-nude-dress

Quest’anno abbiamo assistito al trionfo del naked dress: l’abito che lascia pochissimo all’immaginazione, e che in passato è stato adottato da sex symbol come Marilyn Monroe e Kate Moss. Oggi il naked dress non è semplicemente trasparente e/o cucito addosso, come nel caso di Marilyn… o perlomeno non solo!

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-2-nude-dress

È sicuramente un abito che richiede una certa dose di audacia, ma probabilmente il party di Capodanno è una delle poche occasioni in cui noi comuni mortali potremo indossarne uno.

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-18-nude-dressASOS – Vestitino a portafoglio con spalline in tessuto scuba. Prezzo: 37,99€ su ASOS.it

LA JUMPSUIT CHIC

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-4-tuta

LA JUMPSUIT NELLE SUE DIVERSE VERSIONI SI ADATTA AD OGNI TIPO DI FISICO

Passiamo ad un’opzione decisamente più discreta, ma super chic. La jumpsuit o tuta è un must have di questo inverno soprattutto nella sua versione elegante. I modelli, tagli e tessuti tra cui scegliere sono diversi, in modo tale da adattarsi ad ogni tipo di fisico: i pantaloni possono essere a coulotte, a zampa, a sigaretta, la vita alta o media, e così via.

Siamo certe che molte di voi la avranno scelta per Capodanno se invitate ad una festa!

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-19-tuta

ASOS – Tuta lunga con corpetto strutturato e fondo ampio. Prezzo: 60,99€ su ASOS.it

PAROLA D’ORDINE: PAILLETTES

Ma passiamo ad un outfit che può essere adattato anche ad un Capodanno all’addiaccio… ops, volevamo dire in piazza 😉. In questo caso, la tentazione di infagottarci completamente è forte, ma se vogliamo aggiungere un dettaglio fashion non c’è nulla di meglio delle paillettes, magari sottoforma di una gonna a ruota o a tubo che spunta dal cappotto.

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-5-gonna-paillettes

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-5-maglia-paillettes

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-5-pantaloni-paillettes

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-9-maglia-paillettes

Naturalmente, sono molto di moda anche gli abiti completamente in paillettes, alcuni dei quali strizzano l’occhio alla moda degli anni Ottanta, mentre altri hanno un design più elegante o contemporaneo.

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-8-abito-paillettes

Ragazze ma… non ci saremo dimenticate del colore di Capodanno per eccellenza, ovvero il rosso??? Ma certo che no! Lo trovate nella prossima pagina insieme all’outfit ideale per un Capodanno in montagna, e all’abito più trendy del momento!