Pronte per Capodanno? La serata in cui si dà il benvenuto al nuovo anno, per alcune di noi è anche l’occasione per sfoggiare beauty look e outfit un po’ diversi e più sfiziosi del solito.

Siamo pronte a scommettere che in molte avete nell’armadio un abito favoloso che avete acquistando pensando “mal che vada lo metto a Capodanno” 😉. Ma il post di oggi si rivolge invece alle indecise e a chi magari fino all’ultimo non aveva le idee chiare su come avrebbe trascorso la serata.

C’è chi la passerà in un locale o in discoteca, chi a un party, chi in una baita in montagna e chi in piazza: anche se si sta fuori e al freddo, c’è sempre modo di avere un outfit WOW! Volete sapere come? O quali sono le mise più alla moda se invece partecipate a un party e volete essere STUPENDE? Allora siete nel posto giusto: andate avanti a leggere!

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-1


COME VESTIRSI A CAPODANNO IN MODO SUPERSEXY: IL NAKED DRESS!

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-3-nude-dress

Quest’anno abbiamo assistito al trionfo del naked dress: l’abito che lascia pochissimo all’immaginazione, e che in passato è stato adottato da sex symbol come Marilyn Monroe e Kate Moss. Oggi il naked dress non è semplicemente trasparente e/o cucito addosso, come nel caso di Marilyn… o perlomeno non solo!



cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-2-nude-dress

È sicuramente un abito che richiede una certa dose di audacia, ma probabilmente il party di Capodanno è una delle poche occasioni in cui noi comuni mortali potremo indossarne uno.

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-18-nude-dressASOS – Vestitino a portafoglio con spalline in tessuto scuba. Prezzo: 37,99€ su ASOS.it

LA JUMPSUIT CHIC

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-4-tuta

LA JUMPSUIT NELLE SUE DIVERSE VERSIONI SI ADATTA AD OGNI TIPO DI FISICO

Passiamo ad un’opzione decisamente più discreta, ma super chic. La jumpsuit o tuta è un must have di questo inverno soprattutto nella sua versione elegante. I modelli, tagli e tessuti tra cui scegliere sono diversi, in modo tale da adattarsi ad ogni tipo di fisico: i pantaloni possono essere a coulotte, a zampa, a sigaretta, la vita alta o media, e così via.

Siamo certe che molte di voi la avranno scelta per Capodanno se invitate ad una festa!

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-19-tuta

ASOS – Tuta lunga con corpetto strutturato e fondo ampio. Prezzo: 60,99€ su ASOS.it

PAROLA D’ORDINE: PAILLETTES

Ma passiamo ad un outfit che può essere adattato anche ad un Capodanno all’addiaccio… ops, volevamo dire in piazza 😉. In questo caso, la tentazione di infagottarci completamente è forte, ma se vogliamo aggiungere un dettaglio fashion non c’è nulla di meglio delle paillettes, magari sottoforma di una gonna a ruota o a tubo che spunta dal cappotto.

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-5-gonna-paillettes

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-5-maglia-paillettes

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-5-pantaloni-paillettes

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-9-maglia-paillettes

Naturalmente, sono molto di moda anche gli abiti completamente in paillettes, alcuni dei quali strizzano l’occhio alla moda degli anni Ottanta, mentre altri hanno un design più elegante o contemporaneo.

cliomakeup-come-vestirsi-a-capodanno-8-abito-paillettes

Ragazze ma… non ci saremo dimenticate del colore di Capodanno per eccellenza, ovvero il rosso??? Ma certo che no! Lo trovate nella prossima pagina insieme all’outfit ideale per un Capodanno in montagna, e all’abito più trendy del momento!

16 COMMENTI

  1. Io ho preso apposta per capodanno una tuta di velluto nero di Tezenis, sotto metterò un dolcevita leggero di cotone elasticizzato sempre di Tezenis nero a fiorellini crema, calze alla parigina nere con un po’ di lurex di Calzedonia, mi trucco e poi plaid, tisana e un buon film❤️

  2. Io credo che metterò un abito nero corto semplicissimo, con scollo a barchetta, calze nere glitterate e stivaletti con tacco medio. Più che party di Capodanno sarà cena a casa di amici e poi ci sposteremo tutti a casa del mio ragazzo. Quindi ad un certo punto il pigiama con gli orsi sarà inevitabile 😀
    Un altro abito che mi attira molto è quello rosso in foto abbinato ai cuissard (ho visto un modello di vestito simile qualche giorno fa e magari ci faccio un pensierino), ma gli stivali lunghi, per quanto li adori, non fanno per i miei polpacci robusti, quindi potrei comunque abbinare il miniabito rosso alle calze glitterate (o a quelle nere con una fila di stelline dietro) e stivaletti corti.

  3. Hai ragione ma 1 adoro truccarmi/truccare; 2 se non mi trucco sono troppo smunta; 3 trovo molto piacevole lo struccaggio; 4 ho tanti di quei trucchi, se li uso poi ne posso comprare altri!!!!!!

  4. Siccome sarà una festa in casa con amici, sono moooolto indecisa… Anche perché stiamo cercando un dress code per la serata xD Potremmo fare Dress Code Galà, così possiamo tirarci tutte e nessuno si sentirebbe fuori luogo, visto che almeno a Capodanno vorrei essere moooolto elegante 🙂

  5. Io voto per paillettes o abitino rosso. Anche quest’anno per noi ci sarà il pigiama e ci addormenteremo sul divano prima di mezzanotte, tra malanni, pupo e pancione non ho proprio voglia, faremo una cena tranquilla con i nonni e ciao

  6. qualcuno ha idea di dove si possa trovare qualcosa simile al vestito rosso con le maniche lunghe (quello indossato con gli stivali cuissard)?

  7. Sinceramente a me l’idea di comprare un vestito da mettere per una sola occasione (vedi vestiti o comunque capi con le pailettes o pizzo rosso) e poi lasciarli nell’armadio a fare la muffa perché non sai come e quando riutilizzarli è uno spreco… preferisco scegliere qualcosa che poi so che lo abbinerò ad altri capi e lo potrò sfruttare altre volte… il mio outfit quest’anno sarà: blazer nero, blusa manica corta nera con un po’ di pizzo nella parte sopra (già utilizzata in primavera per una comunione), jeans scuri e decolletè nere… tutto riutilizzabile in altre occasioni…

  8. Non so ancora cosa farò a capodanno ma credo al massimo cena da amici quindi mi scoccia comprare qualcosa per l’occasione,direi leggings nero di pelle,un bel top e tacchi alti !

  9. Ma sei avantissimo! Io jo un bambino di 4 anni che se ne invischia di capodanno! Lo metterò a nanna e mi farò svegliare per il brindisi! Già troppa fatica!

  10. Se io mettessi outfit del genere a capodanno mi troverebbero tipo jack in titanic.. Possibile che non abbiate freddo??

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here