DEPILAZIONE  “BIKINI”

cliomakeup-depilazione-inguine-9-bikini

Via Pinterest

GARANTISCE SEMPLICEMENTE CHE I PELI NON FUORIESCANO DALLE MUTANDINE O DAL COSTUME

Probabilmente è la più richiesta e quella che, inconsapevolmente, facciamo anche spesso in casa con il nostro fidato rasoio 😉 .

La ceretta bikini prevede di rimuovere i peli su entrambi i lati del pube, per alcuni centimetri, in modo che non spuntino antiesteticamente dagli slip (a sgambatura media) o dal costume da bagno. I peli che vengono lasciati di solito vengono tagliati per dare un aspetto più curato.

DEPILAZIONE “FULL BIKINI”

cliomakeup-depilazione-inguine-10-bikini

Via Pinterest



Simile al “Bikini”, il “Full Bikini” prevede di dare un po’ più di definizione e un aspetto ancor più curato e ordinato. Non c’è più un effetto naturale in quanto abbiamo una sorta di trapezio capovolto o un rettangolo, dalla forma regolare, che rientra di vari centimetri rispetto al limite naturale della peluria, sia lateralmente sia sul lato superiore.

LA FRENCH WAX O PLAYBOY WAX

Lo stile di depilazione preferito dalle conigliette di Playboy è la cosiddetta French Wax, la ceretta alla francese. La peluria viene completamente rimossa, ad eccezione di una striscia di 1 o 2 cm al centro. È per chi vuole sentirsi liscia ma non completamente “nuda”; infatti, i peli non vengono eliminati nell’intera zona genitale, ma solo nella zona pubica.

cliomakeup-depilazione-inguine-11-stili

Varianti della French Wax sono alcune opzioni più creative: come il rettangolino centrale chiamato “francobollo”, un cuoricino o un mini triangolo capovolto. Quest’ultimo è lo stesso concetto della ceretta brasiliana, ma con una FONDAMENTALE differenza 😉

cliomakeup-depilazione-inguine-12-cuore

LA FAMOSA CERETTA BRASILIANA

La ceretta brasiliana prevede appunto di lasciare un triangolo di peluria sul pube, rimuovendo TUTTI gli altri peli dell’area genitale. È questa la differenza rispetto alla ceretta francese. Anche in questo caso c’è la versione ancor più ridotta, un mini triangolo che da alcuni viene chiamato “the desert island” (“l’isola deserta”).

cliomakeup-depilazione-inguine-15-brasiliana

LA CERETTA HOLLYWOOD

cliomakeup-depilazione-inguine-16-brasiliana

Da alcuni saloni è chiamata “full Brazilian”: la ceretta Hollywood prevede di rimuovere completamente tutti i peli dell’area genitale anteriore e posteriore.

E ora che la zona bikini è impeccabile, passiamo al resto del corpo!

1) DEPILAZIONE VISO: COME MUOVERSI?

2) I VARI METODI DI DEPILAZIONE: PRO E CONTRO

3) LA CERETTA ARABA È DAVVERO IL MIGLIOR MODO DI DEPILARSI?

cliomakeup-depilazione-inguine-1

Ragazze, voi avete mai fatto la ceretta all’inguine? Oppure avete voglia di provarla? Quale stile vi ispira di più 😉 ? Se vi va, lasciate un commento! Un bacio dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Meno ce n’è meglio è! Purtroppo non è proprio indolore ma essere in ordine, soprattutto d’estate al mare o in piscina, senza troppi sbattimenti è un bel sollievo. Io odio i peli per cui sto valutando in’epilazione definitiva ( o quasi) con laser.

  2. Io da quando mi sono abituata a togliere tutto non riesco a tornare più indietro! Per me è una comodità irrinunciabile.

  3. Io, in estate soprattutto, amo fare la ceretta totale, per curare l’irritazione metto della connettivina e guarisce quasi subito!. In inverno uso rasoio o silk epil solo ai lati 😉

  4. Dai 18 ai 25 ho sempre fatto tabula rasa, con la ceretta dall’estetista. Poi ho smesso causa gravidanza e post prima gravidanza ho usato un rasoio elettrico per tagliare quasi a zero ma non so se avrò il coraggio di ricominciare con la ceretta ahahah. Comunque io andavo ogni 3 settimane così i peli non erano troppo lunghi, ho trovato una ragazza che non faceva quasi male e con gli anni il dolore è sempre diminuito a patto di avere peli corti e farla distante dal ciclo. Subito dopo gel aloe, intimo di cotone senza cuciture e vestiti comodi e niente sesso per un giorno. A parte il fattore estetico e sessuale io lo facevo anche per sentirmi più pulita durante il ciclo e in estate e non c’è davvero paragone. Certo che poi sta moda è un po’ sessista (uomini depilati ne ho sentiti ben pochi anche se sono in aumento) e secondo me dopo una certa età i segni del tempo si fan vedere anche laggiù è quindi se una volta pensavo al laser totale ora penso che post parto proverò a fare la ceretta solo ai lati e sul pube ma di lasciare i peli corti sulle labbra

  5. Dove lavoravo, ad Amsterdam, la scelta era tra Brazilian (full, striscia o triangolo) o bikini. Niente cuori, niente stranezze! E meno male perché già la gente è indecisa. Ah esiste anche la versione maschile…

  6. A me venivano delle irritazioni terribili con la ceretta per cui nell’ultimo anno andavo di rasoio e via..ora sto facendo il laser…e a parte un leggerissimo pizzicore 0 dolore e spero di non dovermene preoccupare più..

  7. Io ho fatto il laser sgambato e lascio i peli solo nella zona bikini, accorciandoli con le forbici. Un tipo con cui stavo uscendo da poche settimane improvvisamente ha iniziato a lamentarsi del fatto che non mi facessi la ceretta totale. Per sdrammatizzare gli ho fatto vedere “l’origine del mondo” di Courbet, ma siccome non è riuscito nemmeno a farsi una risata l’ho salutato. I miei peli sono ancora lì e ringraziano 😀

  8. Grazie mille per l’articolo, ho imparato qualcosa di nuovo!
    Tu Clio per quale opzioni opti solitamente? Grazie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here