PER AVERE RISULTATI SODDISFACENTI CI VOGLIONO DIVERSI MESI

Normalmente, per avere risultati soddisfacenti si necessita di circa 6-8 trattamenti, tra i quali normalmente possono intercorrere dalle quattro alle sei settimane. Il numero di sedute che andranno fatte, comunque, va sempre discusso e concordato con il professionista di riferimento che farà il trattamento e, le variabili che le determineranno, sono diverse.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-2

Principalmente riguardano la tipologia di pelle, il tipo e la grandezza della zona da trattare e la quantità di peli che si ha, anche se, come facilmente si può immaginare, più sedute si faranno, migliori saranno i risultati. Inoltre, anche il tempo di pausa tra una seduta e l’altra è fondamentale!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-3

Bisogna, infatti, permettere a ciascun follicolo di trovarsi nella fase giusta del suo ciclo di crescita per essere individuato e attaccato dal laser. Ogni trattamento, poi, ha una durata variabile a seconda delle caratteristiche precedentemente menzionate ma, nei casi migliori, può anche durare solo una decina di minuti.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-7

L’EPILAZIONE LASER NON FA “MALE” MA PUÒ DARE FASTIDIO

L’epilazione laser viene presentata come un trattamento indolore ed effettivamente, se comparata ad altri metodi per rimuovere i peli come la ceretta o anche l’epilatore elettrico, fa decisamente meno male! Non bisogna però cedere alla tentazione di pensare di sottoporsi a questo tipo di sedute e di non sentire assolutamente niente.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-7

L’epilazione laser non fa male, ma può dare pizzicori e fastidi

Alcune persone, ad esempio, potranno sentire un leggero pizzicore, mentre altre hanno paragonato ciò che si prova alla sensazione che si avrebbe se qualcuno picchiettasse le zone interessate con un elastico di gomma, tirandolo e rilasciandolo!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-6

In ogni caso, è un trattamento che non comporta rischi sulla pelle, poiché il principio che segue è quello della fototermolisi selettiva. Con questa definizione si vuole semplicemente dire che il laser è concentrato sul pelo e che, dunque, non va a toccare i tessuti che gli stanno intorno, non facendo così loro alcun male!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere

L’EPILAZIONE LASER DEFINITIVA È PER TUTTI…O QUASI

Le migliori candidate sono le persone con pelle chiara e peli scuri

L’epilazione può essere consigliata a tutti, tranne alle donne in gravidanza e allattamento, la cui pelle è molto più sensibile e reattiva e predisposta ad irritarsi (se volete saperne di più su depilazione e gravidanza, Clio ci ha dato qualche dritta a riguardo!). Qualche particolare attenzione andrebbe rivolta anche a chi sta passando un periodo caratterizzato da cambiamenti ormonali importanti, come l’adolescenza ma anche la menopausa.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-5

MA…CHI SONO I MIGLIORI CANDIDATI?

Le migliori candidate sono, tuttavia, le persone con peli scuri e ben visibili sulla pelle, poiché molto più facilmente individuabili dal laser. Questo tipo di epilazione è comunque, più in generale, un trattamento estetico che può dare benefici anche a tutti coloro che hanno una pelle problematica quando si tratta di rimozione dei peli.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-2Credits: glamour.com

Alcune persone, magari, la hanno soggetta ad abrasioni in seguito all’uso costante del rasoio, o c’è anche chi ha la tendenza ad avere peli sottopelle e, anche con il normale epilatore o la ceretta, ha la predisposizione a sviluppare irritazioni e rossori.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapereGambe più lisce anche per Ariel!

Ragazze, volete saperne di più sull’epilazione laser e su tutti gli altri metodi per sbarazzarsi dei peli? Allora non perdetevi:

1) DEPILAZIONE E PELI INCARNITI: ECCO COME AVERE UNA PELLE LISCISSIMA!

2) LASER E PELI: QUELLO CHE VA SPECIFICATO E L’ESPERIENZA DEL TEAMCLIO!

3) DEPILAZIONE: I PRO E I CONTRO + TIPS AND TRICKS DEI METODI CHE CI FANNO DIRE ADDIO AI NOSTRI PELI!

4) I 10 ERRORI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-1Superman porta l’epilazione laser ad un livello superiore!

Ragazze, voi vi siete mai sottoposte all’epilazione laser? E se sì, come vi siete trovate? Preferite i classici metodi casalinghi come il rasioio e l’epilatore elettrico, oppure ogni tanto un pensierino a questo tipo di trattamento lo avete fatto? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

19 COMMENTI

  1. Se si ha un’entrata fissa al mese, si può investire in questa tecnica che è ovviamente più dispendiosa della ceretta!sul dolore aggiungo una cosa, se si ha qualche pelo sottopelle pizzicherà parecchio!ma non è un dolore insopportabile

  2. io ho fatto duesedute per ora e già dalla prima ho notato un diradamento. Durante la prima seduta fastidio 0, nella seconda ha aumentato la potenza e ho sentito qualche piccola scossa, ma è nulla confronto alla ceretta.

  3. Vorrei proprio farla per la zona inguinale. Mi basterebbe che si assottigliassero per soffrire meno quando faccio la ceretta

  4. Io sto alla 5 seduta, anche se poi mo sono fermata per un po’…ma niente più ceretta solo rasoio.altrimenti stimoleresti i peli a uscire di nuovo…almeno secondo la mia estetista.

  5. Io ho fatto la luce pulsata alle gambe, all’inguine e alle ascelle. Sono passati alcuni anni e i peli ovviamente sono tornati, ma la pelle in compenso ha ringraziato! Ora, sembrerà strano, ma io uso esclusivamente il rasoio, perché i metodi a strappo mi fanno dei crateri mostruosi. L’unica zona veramente problematica è l’inguine, per cui penso proprio di andare di laser appena posso!

  6. Male fa male, soprattutto nelle ultime sedute perché la potenza viene alzata molto. Se si ha la possibilità economica, la consiglio, la zona dell’inguine con la ceretta mi si riempiva di cisti e tagli.. Adesso sto molto meglio.

  7. Ma quindi che tipo di epilazione è quella che fa una lampo di luce e “scotta”? perché io volevo fare quella definitiva ma ho scoperto che quel metodo che seguivo va fatto per anni e ho lasciato perdere. Se devo fare anni di sedute, come minimo mi aspetto di rimanere glabra fino alla morte.
    Forse era luce pulsata? troppe tecniche, che confusione.

  8. Io l’ho fatta qualche hanno fa e cincordo su tutti i punti, ma su uno ho qualche dubbio…io per tutta la gamba e l’inguine parziale pagavo 40€ a seduta una volta al mese. L’investimento iniziale è stato di 150€ crema scrub, crema post epilazione e prima seduta. Sono soddisfatta del risultato perché è stato rapido e duraturo e in quanto a fastidio solo un po di “scossa”. Grazie team e buona serata a tutte!

  9. Oddio io provai a farla all’inguine e piansi e urlai disperata. Sembrava che mi scuoiassero con un coltello rovente. Traumatico.
    Ma voglio riprovarci, post gravidanza se trovò un centro serio e che non devo fare un secondo mutuo voglio farlo almeno per baffi e ascelle per poi allargarmi a gambe braccia e inguine (non totale però che già dopo i figli le differenze prima e dopo ci sono)

  10. Solo rasoio,ma tranquilla! Crescono meno velocemente e molto più fini e morbidi.l’unica cosa però è che fa male!!!io la faccio all’ inguine ed è ogni volta peggio!!!almeno i risultati ci sono

  11. Eccomi….. presente….. oggi ho fatto la quarta seduta di laser a diodo… premetto sono pelosa, pelo nero, quindi una candidata perfetta… ho comprato un pacchetto di 10 sedute con una bellissima promozione in in centro medico… ora con la concorrenza che c’ è fra centri estetici e medici i prezzi sono molto competitivi e abbordabili e con pagamenti rateali senza finanziarie o credito al consumo. Perfetto direi! Per farla breve dopo tre sedute la gamba e il ginocchio sono irriconoscibili… i peli sono diminuiti moltissimo, la gamba è quasi pulita. Pensate che la prima ceretta la feci a 13 e per per 22 anni due volte al mese…da tre mesi prima del trattamento faccio una sola volta la lametta! Sono soddisfatta del risultato e sono consapevole che non è una situazione definitiva al 100%, forse lo sarà, gli ormoni sono sempre in giro, ma sicuramente migliorativa perchè anche se dovessi fare la lametta una volta al mese e con i peli che ho attualmente sarei stra contenta. Con l’andar del tempo cambia anche il pelo, si affina! Il laser funziona e funziona bene con i peli belli neri e grossi! Per quanto riguardo il dolore sulle gambe si percipisce un pizziccorio sopportabilissimo per l’ inguine fa maleeeeee… sperimentato oggi! Ciaooooo

  12. Cia,, posso chiederti quali? Prendi x caso la pillola? Scusa, non voglio essere indiscreta é che vorrei dato farla anch’io ma prendo dei farmaci.
    TeamClio (o altri) sapete se alcuni farmaci possono fare interferenza con la depilazione laser? Grazie!

  13. Poi però si hanno meno peli sottopelle? Purtroppo io ne soffro molto infatti vorrei proprio farla x risolvere il problema.

  14. A me aveva risolto il problema, anche perché mi avevano dato una crema peeling da usare, quindi aveva contribuito a stanare i maledetti ahah però prima magari senti l’opinione di un dermatologo, che se ti creano fastidi come foruncoli et similia, non vorrei che magari ti facessero comunque il trattamento laser per incassare soldi senza curarsi della cute già lesa.
    Io non avevo foruncoli, solo macchioline sotto pelle

  15. Io ho acquistato la luce pulsata della Braun…ho moltissimi peli soprattutto nella parte inferiore delle gambe e inguine.
    Bhe che dire, averlo saputo prima il risultato mi sarei risparmiata anni anni anni di cerette, dolori, peli incarniti, soldi ecc ecc…ovviamente ci vuole costanza ma a distanza di 4 mesi di trattamento sull’inguine mi crescono il 10% e debolissimi, ascelle e baffetto ormai quasi zero e sulle gambe mi ha tolto un ben 50%. Per non parlare del rallentamento nella ricrescita..sono strafelice!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here