EPILAZIONE LASER DEFINITIVA: FUNZIONA? QUANTI TRATTAMENTI SERVONO?

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-31

Credits: @laser_malina via Instagram

Normalmente, per avere risultati soddisfacenti si necessita dai 6 ai 10 trattamenti, circa tra i quali normalmente possono intercorrere dalle 4 alle 6 settimane. Il numero di sedute che andranno fatte, comunque, va sempre discusso e concordato con il professionista di riferimento che farà il trattamento e, le variabili che le determineranno, sono diverse.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-2

Via Pinterest 


Principalmente riguardano la tipologia di pelle, il tipo e la grandezza della zona da trattare e la quantità di peli che si ha, anche se, come facilmente si può immaginare, più sedute si faranno, migliori saranno i risultati. Inoltre, anche il tempo di pausa tra una seduta e l’altra è fondamentale!

Bisogna, infatti, permettere a ciascun follicolo di trovarsi nella fase giusta del suo ciclo di crescita per essere individuato e attaccato dal laser.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-38Credits: @soledea_estetica via Instagram

Ogni trattamento, poi, ha una durata variabile a seconda delle caratteristiche precedentemente menzionate e dalla zona da trattare. Ad esempio, i minuti di epilazione laser alle ascelle saranno nettamente inferiori rispetto a quelli che si dedicheranno a zone più ampie, come le gambe o le cosce.

L’EPILAZIONE LASER È INDOLORE, MA PUÒ DARE FASTIDIO

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-32

Credits: @laser_malina via Instagram

L’epilazione laser viene presentata come un trattamento indolore ed effettivamente, se comparata ad altri metodi per rimuovere i peli come la ceretta o anche l’epilatore elettrico, fa decisamente meno male!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-40

Credits: @zeropelisbt via Instagram

Non bisogna però cedere alla tentazione di pensare di sottoporsi a questo tipo di sedute e di non sentire assolutamente niente.

L’epilazione laser  può dare pizzicori e fastidi

Alcune persone, ad esempio, potranno sentire un leggero pizzicore, mentre altre hanno paragonato ciò che si prova alla sensazione che si avrebbe se qualcuno picchiettasse le zone interessate con un elastico di gomma, tirandolo e rilasciandolo!

In ogni caso, è un trattamento che non comporta rischi sulla pelle, poiché il principio che segue è quello della fototermolisi selettiva. Con questa definizione si vuole semplicemente dire che il laser è concentrato sul pelo e che, dunque, non va a toccare i tessuti che gli stanno intorno, non facendo così loro alcun male!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-33

Credits: @laser_malina via Instagram

L’EPILAZIONE LASER DEFINITIVA NON È PER TUTTI

L’epilazione può essere consigliata a tutti ma è sconsigliata alle donne in gravidanza e allattamento, la cui pelle è molto più sensibile e reattiva e predisposta ad irritarsi (se volete saperne di più su depilazione e gravidanza, Clio ci ha dato qualche dritta a riguardo!).

Qualche particolare attenzione andrebbe rivolta anche a chi sta passando un periodo caratterizzato da cambiamenti ormonali importanti, come l’adolescenza ma anche la menopausa.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-35

Credits: @glamacademyst via Instagram

Le migliori candidate sono le persone con peli scuri e ben visibili sulla pelle, poiché molto più facilmente individuabili dal laser. Tuttavia i moderni laser sono in grado di “attaccare” anche i peletti più chiari e difficili da eliminare.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-36

Credits: @gabrieladamian88 via Instagram

Questo tipo di epilazione è comunque, più in generale, un trattamento estetico che può dare benefici anche a tutti coloro che hanno una pelle problematica quando si tratta di rimozione dei peli.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-37

Credits: @gabrieladamian88 via Instagram

Alcune persone, magari, hanno la pelle soggetta ad abrasioni in seguito all’uso costante del rasoio, o c’è anche chi ha la tendenza ad avere peli incarniti sottopelle e, anche con il normale epilatore o la ceretta, ha la predisposizione a sviluppare irritazioni e rossori.

Ragazze, volete saperne di più sull’epilazione laser e su tutti gli altri metodi per sbarazzarsi dei peli? Allora non perdetevi:

1) DEPILAZIONE E PELI INCARNITI: ECCO COME AVERE UNA PELLE LISCISSIMA!

2) LASER E PELI: QUELLO CHE VA SPECIFICATO E L’ESPERIENZA DEL TEAMCLIO!

3) DEPILAZIONE: I PRO E I CONTRO + TIPS AND TRICKS DEI METODI CHE CI FANNO DIRE ADDIO AI NOSTRI PELI!

4) I 10 ERRORI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere

Ragazze, ora vogliamo sapere i vostri pareri! Vi siete mai sottoposte all’epilazione laser? E se sì, come vi siete trovate? Preferite i classici metodi casalinghi come il rasoio e l’epilatore elettrico, oppure ogni tanto un pensierino a questo tipo di trattamento lo avete fatto? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!