PER AVERE RISULTATI SODDISFACENTI CI VOGLIONO DIVERSI MESI

Normalmente, per avere risultati soddisfacenti si necessita di circa 6-8 trattamenti, tra i quali normalmente possono intercorrere dalle quattro alle sei settimane. Il numero di sedute che andranno fatte, comunque, va sempre discusso e concordato con il professionista di riferimento che farà il trattamento e, le variabili che le determineranno, sono diverse.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-2

Principalmente riguardano la tipologia di pelle, il tipo e la grandezza della zona da trattare e la quantità di peli che si ha, anche se, come facilmente si può immaginare, più sedute si faranno, migliori saranno i risultati. Inoltre, anche il tempo di pausa tra una seduta e l’altra è fondamentale!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-3

Bisogna, infatti, permettere a ciascun follicolo di trovarsi nella fase giusta del suo ciclo di crescita per essere individuato e attaccato dal laser. Ogni trattamento, poi, ha una durata variabile a seconda delle caratteristiche precedentemente menzionate ma, nei casi migliori, può anche durare solo una decina di minuti.


cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-7

L’EPILAZIONE LASER NON FA “MALE” MA PUÒ DARE FASTIDIO

L’epilazione laser viene presentata come un trattamento indolore ed effettivamente, se comparata ad altri metodi per rimuovere i peli come la ceretta o anche l’epilatore elettrico, fa decisamente meno male! Non bisogna però cedere alla tentazione di pensare di sottoporsi a questo tipo di sedute e di non sentire assolutamente niente.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-7

L’epilazione laser non fa male, ma può dare pizzicori e fastidi

Alcune persone, ad esempio, potranno sentire un leggero pizzicore, mentre altre hanno paragonato ciò che si prova alla sensazione che si avrebbe se qualcuno picchiettasse le zone interessate con un elastico di gomma, tirandolo e rilasciandolo!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-6

In ogni caso, è un trattamento che non comporta rischi sulla pelle, poiché il principio che segue è quello della fototermolisi selettiva. Con questa definizione si vuole semplicemente dire che il laser è concentrato sul pelo e che, dunque, non va a toccare i tessuti che gli stanno intorno, non facendo così loro alcun male!

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere

L’EPILAZIONE LASER DEFINITIVA È PER TUTTI…O QUASI

Le migliori candidate sono le persone con pelle chiara e peli scuri

L’epilazione può essere consigliata a tutti, tranne alle donne in gravidanza e allattamento, la cui pelle è molto più sensibile e reattiva e predisposta ad irritarsi (se volete saperne di più su depilazione e gravidanza, Clio ci ha dato qualche dritta a riguardo!). Qualche particolare attenzione andrebbe rivolta anche a chi sta passando un periodo caratterizzato da cambiamenti ormonali importanti, come l’adolescenza ma anche la menopausa.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-5

MA…CHI SONO I MIGLIORI CANDIDATI?

Le migliori candidate sono, tuttavia, le persone con peli scuri e ben visibili sulla pelle, poiché molto più facilmente individuabili dal laser. Questo tipo di epilazione è comunque, più in generale, un trattamento estetico che può dare benefici anche a tutti coloro che hanno una pelle problematica quando si tratta di rimozione dei peli.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-2Credits: glamour.com

Alcune persone, magari, hanno la pelle soggetta ad abrasioni in seguito all’uso costante del rasoio, o c’è anche chi ha la tendenza ad avere peli sottopelle e, anche con il normale epilatore o la ceretta, ha la predisposizione a sviluppare irritazioni e rossori.

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapereGambe più lisce anche per Ariel!

Ragazze, volete saperne di più sull’epilazione laser e su tutti gli altri metodi per sbarazzarsi dei peli? Allora non perdetevi:

1) DEPILAZIONE E PELI INCARNITI: ECCO COME AVERE UNA PELLE LISCISSIMA!

2) LASER E PELI: QUELLO CHE VA SPECIFICATO E L’ESPERIENZA DEL TEAMCLIO!

3) DEPILAZIONE: I PRO E I CONTRO + TIPS AND TRICKS DEI METODI CHE CI FANNO DIRE ADDIO AI NOSTRI PELI!

4) I 10 ERRORI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA

cliomakeup-epilazione-laser-definitiva-cosa-sapere-1Superman porta l’epilazione laser ad un livello superiore!

Ragazze, vi siete mai sottoposte all’epilazione laser? E se sì, come vi siete trovate? Preferite i classici metodi casalinghi come il rasoio e l’epilatore elettrico, oppure ogni tanto un pensierino a questo tipo di trattamento lo avete fatto? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!