Bellezze, ormai Natale è alle porte e bisogna decidere che look sfoggiare nelle tipiche occasioni mondane che accompagnano questo tipo di festeggiamenti! Ammetto che mi piace molto questo lato delle feste, perché è molto sfizioso e ci porta a sperimentare senza remore dal punto di vista beauty! Tuttavia, a volte il furore natalizio porta ad osare un po’ troppo, o meglio, ad applicare il make-up lasciandosi prendere dalla frenesia della sperimentazione, contribuendo così a farci cadere in alcuni errori che, in certi casi, si possono facilmente evitare!

Per questo, anche quest’anno voglio dedicare una puntata agli errori beauty che si commettono più spesso a Natale e dintorni, e che rischiano di farci fare delle gaffe che verranno testimoniate senza alcuno sconto dalle foto ricordo! E, soprattutto in situazioni del genere, come si suol dire, prevenire è meglio che curare eheh! Siete curiose di sapere di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere! 3, 2, 1…si comincia!

cliomakeup-errori-natale-trucco-13

PREPARARSI SPECCHIANDOSI CON LA LUCE SBAGLIATA

È innegabile che di inverno le ore di luce siano quantitativamente minori e, nella stragrande maggioranza dei casi, per truccarsi l’unica soluzione è rivolgersi alle luci artificiali!

cliomakeup-errori-natale-trucco-11

Luci dritte e fredde: ecco la soluzione per truccarsi con le luci artificiali

Tuttavia, sebbene per il make-up le luci naturali rimangano sempre imbattibili, un buon modo per applicare sul viso il trucco senza poi sembrare degli Oompa Loompa nelle foto di famiglia è optare per delle luci fredde e posizionate dritte di fronte a voi.



cliomakeup-errori-natale-trucco-5“Ma…sotto le luci del bagno il trucco sembrava naturale!”

Usare delle luci calde o che provengono da sotto o da sopra il vostro viso, infatti, può creare delle ombre dure che rischiano di oscurarne delle zone, e di farvi così trovare delle sorprese sgradite al pranzo di Natale con parenti e amici!

cliomakeup-errori-natale-trucco-1La faccia della zia dopo aver visto il make-up da Oompa Loompa

SCHIARIRE ECCESSIVAMENTE IL CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi è una zona del viso che, normalmente, ha una colorazione più scura rispetto al resto dell’incarnato, per questo in commercio si possono trovare i prodotti più disparati capaci di uniformarne il colorito e di dargli luce e freschezza.

cliomakeup-errori-natale-trucco-9

Un errore molto comune però è quello di schiarirlo tanto…troppo! Il correttore andrebbe scelto di una, massimo due tonalità più chiare rispetto al vostro colore di pelle, ma non di più.

cliomakeup-errori-natale-trucco-4Kim Kardashian spesso cade in questo errore!

In caso contrario, non solo in foto sembrerete dei fantasmini, ma dal vivo si potrà notare in modo distinto e netto lo stacco tra correttore e fondotinta, ed il vostro look rischierà di farvi dimostrare qualche anno di più, evidenziando le rughette della zona perioculare!

cliomakeup-errori-natale-trucco-10

FARE LA PIEGA CON I CAPELLI APPENA LAVATI

Lavate i capelli la sera prima, e la piega terrà a lungo

Questo errore beauty è molto comune, e non vale ovviamente solo a Natale, ma in ogni occasione! Fare la piega con i capelli freschi di shampoo, infatti, ne compromette la durata, poiché la chioma è più morbida e flessibile.

cliomakeup-errori-natale-trucco-7

Un buon compromesso è lavare i capelli la sera prima, in modo da averli comunque molto puliti, ma neanche così morbidi al punto da perdere la piega dopo pochissimo tempo. In questo modo, per tutta la giornata non dovrete preoccuparvi, perché i vostri capelli avranno una tenuta maggiore!

cliomakeup-errori-natale-trucco-8

Bellezze, non è mica finita qui! Errori beauty a Natale e altri disastri che si possono combinare con il make-up nelle occasioni mondane delle festività natalizie sono i protagonisti anche della pagina successiva! Continuate a leggere a pagina 2 per scoprire quali sono!

14 COMMENTI

  1. La sera della vigilia saremo da mia sorella, una tuta..trucco acqua e sapone e via.
    Il 25 pranzo da me, doccia e dura da casa, zero trucco.
    Gli scintillio per questo anno li lascio al presepe.

  2. Io non ho neanche un illuminante giusto perché dopo qualche ora mi lucido già da sola xD
    Però vorrei mettere un ombretto molto dorato e super brillantinato xD e rossetto rosso assolutamente!

  3. La luce giusta veramente per me è un problema tutte le mattine… truccarsi alle 6,30 quando fuori è ancora buio pesto è veramente un’impresa

  4. Al massimo metterò un maglione rosso con rossetto abbinato,faccio la piega ai capelli,sopracciglia e mascara,stop !

  5. Concordo, il24 vado dai miei ma facciamo una cosa molto easy anxhe perché con il bimbo piccolo andremo a casa presto. A me la tuta non mi entra vista la panza ma mi metto leggings termici e mega pullover, coda alta e se va bene mascara correttore e sopracciglia. Mio figlio invece lo porto direttamente in pigiama ahahah

  6. Io faccio parte della categoria di persone che la sera di Natale, se è fortunata, si riesce addirittura e pettinare. Altro che piega con i capelli appena lavati, illuminanti e glitter. MAGARI!

  7. Si ma come? Io ho solo una luce centrale al soffitto in bagno. Come avere luci che permettono di truccarsi al meglio?

  8. io per Natale ho il mio Xmas Jumper comprato direttamente in UK da Marks & Spencer rosso con i pudding di paillettes 🙂 direi che basta per scintillare abbastanza 😀

  9. Non ho il problema dei glitter e dell’illuminante tanto non mi piace luccicare né a Natale né mai, però sbaglio spesso la storia della piega e della tinta labbra. Quest’anno non mi farò fregare e aggirerò il problema con un rossetto nude e la piastra disordinata fatta il giorno stesso XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here