Buona parte del merito del successo di una serie tv è dato dalla presenza di sex symbol al suo interno 😉. Avete presente quando ci troviamo a sospirare ogni qualvolta il nostro attore preferito viene inquadrato in una scena?

Nel corso degli anni, ci siamo “innamorate” di molti protagonisti: il bello dannato, l’imbranato e il rubacuori, sono solo alcuni dei ruoli più tipici che vengono assegnati agli attori più sexy. Alcuni hanno sfruttato le serie tv come trampolino di lancio ed è proprio grazie al piccolo schermo se adesso sono tra gli attori più amati e famosi dello show business, altri invece sono finiti nel dimenticatoio.

Vediamo insieme, quali sono secondo noi i 9 attori più sexy della tv! Qual è il ruolo che li ha resi famosi e dove sono finiti adesso? Curiose??? Iniziamo!

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-18-uncino

I MEDICAL DRAMA E I LORO SEX SYMBOL

Tra le serie tv che vanno per la maggiore ci sono indubbiamente i medical drama. Le vicende di questi personaggi si svolgono tra le corsie degli ospedali e le sale operatorie, e tra un’operazione e l’altra si alternano crisi esistenziali e amori tormentati.

GEORGE CLOONEY IN ER: MEDICI IN PRIMA LINEA

Il primo telefilm della storia delle serie tv a creare un pubblico di fedelissimi fu ER: Medici in prima linea.

Er è stato il primo medical drama ad essere super seguito dagli spettatori

Con ben 331 puntate ER batté ai tempi tutti i record d’ascolto durante l’ultima puntata tenendo davanti allo schermo ben 16,3 milioni di persone!

Durante lo show abbiamo visto la presenza di moltissimi grandi attori. E uno dei sex symbol per eccellenza è sua maestà George Clooney!

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-6-er.jpg

L’attore, ai tempi molto giovane, fece battere i cuori di tutte le donne. Fu grazie al suo ruolo del  personaggio, Douglas “Doug” Ross, che George Clooney venne scoperto e iniziò a ottenere i ruoli che lo hanno portato al suo attuale successo.



cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-3-george-clooney

PATRICK DEMPSEY E ERIC DANE IN GREY’S ANATOMY

Per continuare con le serie televisive ambientate negli ospedali non possiamo non citare i due belli per eccellenza del telefilm Grey’s Anatomy che ad oggi ha in onda la sua quattordicesima stagione! Entrambi i personaggi non ci sono più, e hanno lasciato il loro posto di onore come sex symbol al più giovane Jesse Williams.

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-15-gray-anatomy.jpg

 Derek Shepherd interpretato da Patrick Dempsey

Ma non possiamo scordarci di Mark Sloan  “Dottor Bollore” e di Derek Shepherd, il vero grande amore della protagonista Meredith Grey.

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-7-gray-anatomy

Mark Sloan interpretato da Eric Dane

LE SERIE TV A TEMA ADOLESCENZIALE

Il pubblico delle giovanissime è tra i più fedeli alle serie tv e sono loro che dettano il successo di un telefilm.

ancora oggi ci ricordiamo di alcuni interpreti delle teen series

Alcune serie tv però sono state così seguite che tutti ne conoscono i personaggi, e al loro interno abbiamo dei veri sex symbol che ancora oggi ci ricordano la nostra adolescenza

LUKE PERRY IN BEVERLY HILLS 90210

Indubbiamente il primo attore che fece breccia nel cuore delle ragazzine fu Luke Perry in Beverly Hills 90210! L’attore interpretava il ruolo di Dylan McKay, il ragazzo tenebroso e solitario che si scopre avere un cuore d’oro. Gli intrighi amorosi di questo telefilm erano molto complicati e gli attori passavano da una fidanzata all’altra.

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-9-dylan.jpg

Dylan rubò il cuore a milioni di ragazzine, e poi è comparso anche in altre serie televisive come “Buffy l’ammazza vampiri” e nel film “Il Quinto Elemento” di Luc Bresson.

MILO VENTIMIGLIA DI UNA MAMMA PER AMICA

Milo Ventimiglia ha interpretato il ruolo di Jess Mariano nella famosissima serie tv “Una mamma per amica”. Il suo ruolo, come per Luke Perry, era quello del ragazzo ribelle, l’escluso, il punk.

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-11-jess

Jess, ricalca quasi totalmente il personaggio di Dylan. Anche lui ha un cuore d’oro ma lo nasconde per paura di essere ferito. È uno dei grandi amori di Rory che non sa chi scegliere tra Dean e Jess.

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-10-milo-ventimiglia

Milo successivamente ha lavorato moltissimo, e ha recitato in altre serie televisive come This is Us e Gotham.

cliomakeup-attori-serie-tv-sexy-1-gilmore-girls

E voi per chi tifavate? 

Ragazze, non abbiamo finito! Ci sono altri sex symbol per voi nella prossima pagina e li abbiamo divisi in categoria fantasy e storica. Siete curiose di sapere se ci sono anche i vostri preferiti? Allora continuate a leggere!

25 COMMENTI

  1. Mmmm. Io voto Milo Ventimiglia, J. Rhys Meyers e l’Angel (David Boreanaz) qui escluso che costituiva un buon 70% di motivazione per vedere Bones…

  2. Infatti l’ho appena citato, oltretutto lo seguo su IG e pare anche una bella persona in fatto di beneficienza.

  3. Come sono diversi i gusti, a me non piace e poi anche il personaggio proprio mi sta antipatico. Per Lorelai io ci vedo solo Christopher.

  4. sono stata una assidua fan di Jess di Una mamma per amica.. avevo perfino l’album delle figurine 🙂 poi ovviamente Team Spike, di James Marsters seguo ancora tutte le partecipazioni nelle varie serie tv/film.. e per ultimo fan all’ennesima potenza di Outlander con Jamie Fraser, animo romantico e fisico bestiale 😉

  5. A parte George Clooney che avrà anche fascino ma non chissà quale bellezza (secondo me), gli altri sono da sbavo!
    A proposito, alla sera su Paramount Channel sto riguardando la serie tv Merlin: ragazze non si può fare un coolspotting serie tv edition anche su questa serie?
    Pare sia stata una serie tv molto seguita ed apprezzata e, ciò non guasta, ci sono di quei bonazzi eheheheh

  6. Ragazze ma siete impazzite?! Quella foto di Milo Ventimiglia, così, di prima mattina! Io ancora non ho perdonato Rory per non aver scelto Jess comunque.
    Vorrei includere in questo elenco anche Richard Madden e, una new entry per me che proprio in questi giorni ho cominciato la serie tv “Victoria”, Tom Hughes…la sua interpretazione del principe Albert è assolutamente affascinante.
    E infiliamoci anche Benedict Cumberbatch che io non reputavo per niente bello, poi una volta iniziato “Sherlock” mi sono dovuta ricredere

  7. Jess per sempre, Dottor Bollore e George Clooney pure. Derek non pervenuto, bassotto, bruttino, mai capito cosa ci trovassero tante, ma tutti i gusti son gusti.
    Ian Somerhalder nella categoria bello e dannato, lo promuovo eccome. Del resto preferisco i belli e dannati almeno in tv, forse perchè ho sposato un bello e superbuono, eh eh.

  8. Anche il mio ginecologo era un bellissimo uomo però non mi metteva in imbarazzo. Poi è stato trasferito e non l’ho più avuto come medico..

  9. Derek bassotto?? Vai su internet a cercare ti prego . È pure un’atleta
    Poi sono solo attori eh, non ho 15 anni e puoi anche dire che fa pena

  10. Ma è alto quasi come me, che sono 1.76 cm., col suo 1.79 per me è basso. Atleta finché vuoi, ma per me è poco prestante e bruttino. Insomma non ha proprio niente che mi attiri. … come dicevo, de gustibus.

  11. Beh, il sexyssimo per eccellenza è naturalmente George, ma COLIN O’DONOGHUE è veramente un gran bell’uomo! Anche Milo Ventimiglia è cresciuto bene però!

  12. Se dovessi consigliarmi la tua serie del cuore da cui iniziare?
    Non ho problemi con streaming e piattaforme, trovo tutto quello che voglio, anche sub eng va bene 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here