GLI SMALTI RESI FAMOSI DALLE CELEBRITY

È capitato più di una volta che le celebrity indossando uno smalto lo facessero diventare un vero must have!

cliomakeup-smalto-celebrity-13-smalto vintageÈ un momento importante quello della manicure 😉 e anche nei film viene rappresentato

ALLURE DI ESSIE RESO CELEBRE DA KATE MIDDLETON

Avete notato che Kate Middleton non indossa mai lo smalto? È una cosa abbastanza particolare vedendo come il suo look è sempre perfettamente curato ed elegante. In realtà la principessa non può indossare lo smalto colorato per un protocollo reale. Dato il decreto Kate indossa solamente sulle sue unghie il colore Allure di Essie, e questa sua preferenza ha reso lo smalto davvero famoso facendolo diventare uno dei colori nude più amati e indossati da tutte!

cliomakeup-smalto-celebrity-15-kate-middleton

Essie, Smalto per unghie Allure. Prezzo: 11,95 € su amazon.it

ROUGE NOIRE DI CHANEL, DA PULP FICTION A BUFFY

Un altro colore che è da considerarsi come parte della storia della nail art è senza ombra di dubbio Rouge Noir di Chanel.



rOUGE noir è uno dei colori più amati di sempre

Lo smalto è stato reso celebre dalla sua presenza sulle unghie di moltissime star, prima tra tutte Uma Turman in Pulp Fiction del 1994.

Nel film, la seducente Uma, ha sempre sulle unghie questo colore, che in contrapposizione con il suo incarnato chiaro risalta perfettamente, rendendola favolosa.

cliomakeup-smalto-celebrity-7-pulp-fictionNello stesso anno, questo colore è stato indossato anche da Madonna nel suo video Take a Bow.

cliomakeup-smalto-celebrity-2-madonna

E infine anche l’ammazza vampiri Buffy indossa molto spesso nella sua serie tv lo smalto Rouge Noir, evocandone il suo gusto gotico.

cliomakeup-smalto-celebrity-3-buffy

LE UNGHIE ROSSE DI MARILYN MONROE E RITA HAYWORTH

Le dive degli anni’40 erano entusiaste del technicolor, perchè finalmente dopo anni di bianco e nero, potevano mostrarsi a colori sul grande schermo e così mostrare anche i loro incredibili makeup. Lo smalto si tinge di rosso, e le case di produzione iniziano a puntare su questo mercato in forte espansione.

cliomakeup-smalto-celebrity-17-revlon

La prima pubblicità di Revlon!

Negli anni ’40 infatti diventa un vero accessorio di moda, cambiando tonalità in tutte le stagioni.

cliomakeup-smalto-celebrity-14-marilynSecondo Vanity Fair l’attrice si mangiava le unghie!

Secondo la rivista Vanity Fair, l’attrice Marilyn Monroe si mangiava le unghie, ma nonostante questo “vizio” attrice le portava sempre laccate di rosso. Gli smalti preferiti di Marilyn erano quelli di Revlon.

cliomakeup-smalto-celebrity-22-marilyn

Le unghie rosse di Marilyn Monroe

Rita Hayworth ha reso lo smalto rosso davvero celebre, verniciando le sue lunghissime unghie di questo colore e mostrandole in tutte le riprese dei suoi film.

cliomakeup-smalto-celebrity-19

Le lunghissime unghie di Rita Hayworth

DEBORAH LIPPMANN E LO SMALTO ISPIRATO A MAD MEN

È Betty di Mad Men, la serie tv ambientata tra gli anni ’50 e ’70 ad aver ispirato Deborah Lipmann nella realizzazione di uno smalto pensato per una delle protagoniste della serie.

cliomakeup-smalto-celebrity-9-deborah

Lo smalto ha una forte colorazione rosa, che è perfetta per i look ispirati agli anni ’70

cliomakeup-smalto-celebrity-4-mad-men

Betty nella serie tv Mad Men

Il colore è quasi un rosa “Big Babol” ed è veramente bellissimo, sia sulle carnagioni chiare che su quelle più scure.

cliomakeup-smalto-celebrity-12-deborah

Ragazze, questi erano gli smalti più amati dalle celebrity e che sono stati resi famosi da esse. Se lo smalto è la vostra passione non perdetevi

1) SMALTO COLOR LATTE: IL COLORE CHE TUTTE DOVREMMO AVERE

2) I 10 ERRORI DA NON FARE CON LO SMALTO

3) GLI 8 SMALTI LONG LASTING CHE ABBIAMO PROVATO

Bellezze, che ne dite di questi smalti? Avete visto un colore che vi è piaciuto e che vorreste avere? Sapevate quali erano gli smalti che le star hanno portato alla ribalta? E voi? Qual è il vostro smalto preferito? Fatemelo sapere nei commenti! Baciiii

9 COMMENTI

  1. Anch’io ho Rouge Noir, lo adoro, però lo trovo difficilissimo da stendere perché ha una texture troppo densa e un pennello schifoso.

  2. Gli smalti e i rossetti sono le cose che compro di più XD Ho gli iconici Rouge Noir e Revlon Red, ma anche tanti meno conosciuti ma altrettanto belli.

  3. Gigi hadid mi piace un sacco :’) la trovo così bella! Non ho nessuno smalto costoso perché non è mai stato qualcosa su cui volessi investire, preferisco spendere soldi per un bel rossetto o una palette di ombretti. Inoltre sono mesi che non metto più lo smalto perché adoro il risultato ma non sopporto la “manutenzione”, appena si sbecca mi dà un fastidio inimmaginabile. Forse dovrei passare ai semipermanenti ma ho le unghie deboli…

  4. Purtroppo gli smalti Chanel stanno messi male a durata….non ostante un buon top coat anche a me durano poco…..come smalti costosi è di gran lunga preferibile Dior…se no vai su Essie che ha un costo medio ma la qualità è buona….

  5. Rouge Noir è uno dei miei preferiti in assoluto, anche se normalmente sto quasi sempre sui colori neutri ed ora faccio gel o semipermanente..

  6. Io sono tantissimi anni che nn li riprendo. Ma da quello che mi dici, nn é che sono migliorati tantissimo. Costano troppo x il risultato. Preferisco gli Essie…

  7. ultimamente sono in fissa per i trasparenti con microglitter, ne ho visto una da sephora che su l’unghia sembra un quadro di PICASSO…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here