Qual è la parola d’ordine quando si è nel periodo delle feste? Ovviamente “risplendere”. E uno dei modi per farlo è sicuramente utilizzare il make-up a nostro favore. Oggi vogliamo proporvi una serie di smokey-eye per capodanno, per essere perfette e luccicanti la notte più lunga dell’anno. Insomma dal burgundy all’oro, passando per i look più neutri e luminosi ce n’è sicuramente per tutti i gusti e per tutte quante le vostre esigenze!

Vedremo poi anche come realizzare alcuni smoke-eye con le palette più famose del momento e…del mondo! Pronte? Se siete curiose di saperne di più e di scoprire i beauty-look per le feste, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-3Credits: @hungvanngo

SMOKEY-EYE BURGUNDY PER OCCHI VERDI E NOCCIOLA

Iniziamo subito con un colore meraviglioso che negli ultimi tempi sta davvero spopolando. Parliamo del Burgundy, adatto sicuramente alla stagione autunnale, ma anche un vero e proprio must-have continuativo per tutte le ragazze che hanno gli occhi verdi o nocciola.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-2

Un trucco molto sfumato e allungato di questo tipo rende lo sguardo veramente seducente ed elegante. Che ne pensate?

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-4

Credits: @hungvanngo

SMOKEY-EYE COLOR ORO SCINTILLANTE

Stesso discorso per gli smokey-eye sui toni dell’oro. Questo colore, si sa, è veramente il top durante le feste. Sia per le cene natalizie che per capodanno, quando magari scegliamo un abbigliamento anche abbastanza sobrio o che richiama un po’ il platino.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-6

Credits: @makeupbymario

Se siete more dalla carnagione calda questo è sicuramente lo smokey-eye che fa per voi

Se siete more dalla carnagione calda questo è sicuramente lo smokey-eye che fa per voi. Si abbina alla perfezione agli occhi marroni e tira fuori le pagliuzze dorate degli occhi. Insomma con uno smokey-eye color oro non si baglia mai.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-13

Non solo per le more, ma anche per le ragazze bionde!

SMOKEY-EYE COLOR BRONZO MONOCROME

Così come l’oro anche il bronzo è un colore base perfetto per le feste. Ultimamente poi vanno tanto di moda i look monocromatici, molto luminosi e brillanti.

Facili da realizzare e soprattutto di grande effetto. Sarete pronte in poco tempo e non richiedono di particolari abilità e manualità nella realizzazione.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-16

Un trucco di questo tipo è davvero facile da realizzare ma di grandissimo effetto.

Abbondante mascara e un tocco di definizione all’attaccatura delle ciglia e sarete assolutamente perfette.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-15

Base marrone opaca, ombretto cremoso dorato sulla palpebra mobile e un tocco di eye-liner blu nell’angolo interno dell’occhio. Infine, ciglia finte per uno sguardo da cerbiatto.

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Come sempre a pagina due troverete tutte le altre proposte smokey-eye per capodanno che abbiamo selezionato per voi. Prendete appunti perché siamo sicure che questi trucchi vi faranno impazzire. Pronte? Voltate subito pagina!