Qual è la parola d’ordine quando si è nel periodo delle feste? Ovviamente “risplendere”. E uno dei modi per farlo è sicuramente utilizzare il make-up a nostro favore. Oggi vogliamo proporvi una serie di smokey-eye per capodanno, per essere perfette e luccicanti la notte più lunga dell’anno. Insomma dal burgundy all’oro, passando per i look più neutri e luminosi ce n’è sicuramente per tutti i gusti e per tutte quante le vostre esigenze!

Vedremo poi anche come realizzare alcuni smoke-eye con le palette più famose del momento e…del mondo! Pronte? Se siete curiose di saperne di più e di scoprire i beauty-look per le feste, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-3Credits: @hungvanngo

SMOKEY-EYE BURGUNDY PER OCCHI VERDI E NOCCIOLA

Iniziamo subito con un colore meraviglioso che negli ultimi tempi sta davvero spopolando. Parliamo del Burgundy, adatto sicuramente alla stagione autunnale, ma anche un vero e proprio must-have continuativo per tutte le ragazze che hanno gli occhi verdi o nocciola.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-2

Un trucco molto sfumato e allungato di questo tipo rende lo sguardo veramente seducente ed elegante. Che ne pensate?



ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-4

Credits: @hungvanngo

SMOKEY-EYE COLOR ORO SCINTILLANTE

Stesso discorso per gli smokey-eye sui toni dell’oro. Questo colore, si sa, è veramente il top durante le feste. Sia per le cene natalizie che per capodanno, quando magari scegliamo un abbigliamento anche abbastanza sobrio o che richiama un po’ il platino.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-6

Credits: @makeupbymario

Se siete more dalla carnagione calda questo è sicuramente lo smokey-eye che fa per voi

Se siete more dalla carnagione calda questo è sicuramente lo smokey-eye che fa per voi. Si abbina alla perfezione agli occhi marroni e tira fuori le pagliuzze dorate degli occhi. Insomma con uno smokey-eye color oro non si baglia mai.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-13

Non solo per le more, ma anche per le ragazze bionde!

SMOKEY-EYE COLOR BRONZO MONOCROME

Così come l’oro anche il bronzo è un colore base perfetto per le feste. Ultimamente poi vanno tanto di moda i look monocromatici, molto luminosi e brillanti.

Facili da realizzare e soprattutto di grande effetto. Sarete pronte in poco tempo e non richiedono di particolari abilità e manualità nella realizzazione.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-16

Un trucco di questo tipo è davvero facile da realizzare ma di grandissimo effetto.

Abbondante mascara e un tocco di definizione all’attaccatura delle ciglia e sarete assolutamente perfette.

ClioMakeUp-smokey-eye-capodanno-look-ispirazione-brillare-risplendere-makeup-artist-15

Base marrone opaca, ombretto cremoso dorato sulla palpebra mobile e un tocco di eye-liner blu nell’angolo interno dell’occhio. Infine, ciglia finte per uno sguardo da cerbiatto.

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Come sempre a pagina due troverete tutte le altre proposte smokey-eye per capodanno che abbiamo selezionato per voi. Prendete appunti perché siamo sicure che questi trucchi vi faranno impazzire. Pronte? Voltate subito pagina!

12 COMMENTI

  1. Non ho ancora deciso che trucco fare questo capodanno, sicuramente voglio i glitter! Sono indecisa tra uno smokey nero leggero con tanto di glitter spolverati abbondantemente sopra, oppure uno smokey (sempre delicato, sono quelli che preferisco sulla mia carnagione chiara) sui toni dell’oro.
    Ho gli occhi azzurri e ho già provato entrambi i look in passato. Qualcuno ha dei consigli?

    Ps. Questo make up lo trovo favoloso. Un tutorial o qualche consiglio per realizzarlo al meglio? 😀 https://uploads.disquscdn.com/images/272cc620b4817fa5d5c785d1356c46b2b0779687605166d52deb2d7df9909c84.jpg

  2. Ho provato il trucco occhi, ieri… Ho riscoperto una palette che ho da un bel po’ di Neve Cosmetics, la Makeupdelight e ci sono tre ombretti dai toni metallici oro/bronzo che potrei usare x il makeup di Capodanno. Poi ho usato la tecnica del thin

  3. Mi sembrava un po’ che non compariva “la Ratta”. Che fine ha fatto?
    Ho visto una sua foto tempo fa sul Corriere on line e non si smentisce proprio mai. Nuda! Tant per cambià….

  4. Grazie team! Siete veramente delle geniacce. Ho l’ombretto in crema n 11 di wycon che non uso da un po’ e non avevo mai pensato di usarlo come base! Proverò e magari se andrà bene lo userò appunto come base abbinato a toni più dorati per capodanno (magari usando la naked 1 o ombretti singoli di kiko o l’oreal sempre sull’oro chiaro)! Grazie 😀

  5. Le Naked sono il mio grande amore! Dopo 4 anni ho dovuto buttare la Naked 1 perché aveva superato la scadenza (anche se non mi aveva mai dato problemi). Visto che volevo comprarmi la palette di Nabla e la Naked Heat ho pensato di sopperire comprando la Iconic 1 di Makeup Revolution. I colori ahimè non sono così scriventi e la cosa che più mi ha preoccupato è che al momento dello struccaggio i colori non vengono subito come con altri ombretti più di qualità ma lasciano un alone e solo dopo più passate riesco a rimuoverli… devo dire che l’ho buttata, peccato per quei 4 euro ma ne son fatta una ragiona. Coi prodotti che si mettono in viso e soprattutto sugli occhi non si scherza.

  6. Post ispirazione bellissimo! Avete scelto delle immagini straordinarie *.* una più bella dell’altra !
    Un saluto a tutto il team 🙂

  7. Solo io trovo che la ratta stia malissimo con quel trucco e non vedo nessun nocciola o verde nei suoi occhi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here