LE POLEMICHE SUSCITATE DALLA APP CHE RIMUOVE IL TRUCCO

Siti come Teen Vogue e Pop Sugar hanno definito questa applicazione problematica e quasi inquietante.

6cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-trucco-tihanna
Molti utenti si sono lamentati dell’applicazione facendo notare un difetto cruciale nella tecnologia dell’app, ovvero che piuttosto che mostrare semplicemente una faccia senza trucco, aggiunge al viso imperfezioni che non c’erano! In sintesi, non solo strucca ma utilizza filtri che fanno apparire molto peggio rispetto alla realtà.

7cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-trucco-kylejenner
Che ne pensate di Kyle? La immaginate così?

LA APP È STATA ACCUSATA DI SESSISMO

È inoltre stata accusata di essere un’app vagamente sessista perché per certi versi “spoglia” le donne e le mette a nudo levando la maschera che ci creiamo con il trucco. Insomma, sebbene sia partita con un bel messaggio, questa app ha poi creato scompiglio colpendo l’autostima di alcune persone.



TEAM CLIO VS MAKEAPP

Ovviamente non potevamo non provarla per capire l’effetto e se funzioni, perciò a voi i giudizi!

8cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-ceddyi
Ceddy ha un look semplice da riproporre, si presenta con eyeliner e la tinta labbra Rouge lip tint di Sephora n. 8, Red, di cui abbiamo fatto la recensione. Nel “dopo” appare semplicemente… sbiadita!

10cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-trucco-silviai

Silvia, invece, sembra reduce da un’influenza o da una notte insonne!

11cliomakeup-makeaap-applicazione-rimozione-abbia-11Abbia ha labbra nude e un trucco occhi sui toni caldi con la palette che ha inserito tra i suoi top del mese di Ottobre. Forse il suo caso è quello più fedele alle intenzioni originali della app, ovvero rimuovere il trucco.

12cliomakeup-makeapp-rimozione-trucco-malvinaAnche su Malvina l’effetto “senza makeup” è abbastanza visibile.

13cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-trucco-laura-13
Laura sfoggia uno dei suoi rossetti matte invernali, la tinta PuroBIOn.7 Vinaccio. Come si può vedere, un rossetto scuro non svanisce affatto con la app.

14cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-trucco-clio-midolo-14
Non potevamo ovviamente non trasformare anche Clio che in questa foto sfoggia il suo nuovo colore! Nel suo caso l’effetto è molto blando, sembra solo un po’ più stanca!

Ragazze se siete appassionate di applicazioni, vi lasciamo alcuni post utili:

1) 7 APP PER IL WORKOUT: TENERSI IN FORMA NON È MAI STATO COSÌ FACILE!

2) LE 10 APP GENIALI E SALVA-VITA CHE OGNI DONNA DOVREBBE AVERE!

3) LE APP DI WELLNESS, SPORT E ALIMENTAZIONE: IL  BENESSERE A PORTATA DI CLIC

15cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-truccoNon diteci che già la state scaricando!

Ragazze, voi avete dpp particolari che trovate irrinunciabili? Anche voi fate uso di qualche trucchetto o filtro per migliorare le vostre foto? Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto e vi abbia incuriosito, fateci sapere avete mai provato MakeApp! Un abbraccio dal TeamClio!

15 COMMENTI

  1. Ciao! Ne approfitto per chiedere a tutte/i una app per fare le gif! Qualcuna/o può aiutarmi consigliandomi qualcosa per android o pc per favore?

  2. In questi casi è sempre immancabile citare sessismo, razzismo, body shaming e chi più ne ha più ne metta!hanno rotto 3/4 di ciolla con sto voler sempre vedere del marcio dove non c’è.
    Cooooomunque, non strucca!vi fa solo sembrare reduci da un’influenza pesante :/ io l’avevo provata per altri filtri che l’app ha, e fa sempre un effetto molto strano..storpia il viso secondo me

  3. Ciao Malvina, piacere di vederti!
    Quanto all’app in questione…non ne capisco l’utilità, francamente.
    A me non importa un fico secco di come sia la tale attrice o modella senza trucco.
    Lei è lei, con la sua vita, le sue gioie ed i suoi dolori, io sono io. L’attrice è un essere umano come tutti gli altri: avrà pure lei le giornate no, quelle con il mal di testa, la stanchezza da notte insonne per il bimbo con la febbre, la recensione negativa per un suo film.
    Il brufolo dispettoso da pre-ciclo.
    Meno male che esiste il trucco e che ci fa sentire a posto: attrici e non.
    Per me quell’app non ha senso.

  4. Che boiata, scusatemi.
    Le mie app preferite non hanno nulla a che vedere con questa sottospecie di fotoritocco fatto da cani.

  5. app inutile, come altre mille, ma ora tutto diventa un problema sociale mamma miaaa! Non mi sento nè offesa nè discriminata da questa app sinceramente, e magari serve a farsi 4risate tra amiche o magari no se non ti fa ridere (o se, come me, non te ne può fregar di meno) ma keep calm!

  6. Ciao Malvina! Non uso nessun fotoritocco..ho una certa età diamine non sono una sciocca! Questa app ingrigisce un pochino la pelle

  7. a me hanno rotto anche il rimanente 1/4 … comunque il punto principale è PERCHE’??? Dopo che mi sono sbattuta un’ora a truccarmi, 20 minuti a mettermi in posa, altri 10 per riuscire a tenere gli occhi aperti e ancora altri 10 a mettere i filtri per farmi un selfie decente dove non sembro la moglie di Dracula e la sorella di Frankenstein …. a cosa mi serve questa app? Domani mattina appena sveglia con le caccole sugli occhi e con le righe del cuscino in faccia mi faccio una foto e la posto su facebook, problema risolto.

  8. Concordo con te!!!!
    Già mi spavento ogni mattina che mi guardo allo specchio appena sveglia…figurati se devo anche provare a togliere il trucco dopo tanto lavoro!!!!

  9. Oddio… quest’app non so quanto possa essere utile. Sembra che sbiadisca solo e ingrigisca!
    Ps…Ciao Malvina! (anzi, Ciao Malvi!!) Chi l’avrebbe mai pensato che fossi tu la nuova aggiunta!! XD Ebbene che il tuo nome è abbastanza riconoscibile XD
    (Sono Laura, ci siamo conosciute il primo anno di Brera…non so se ti ricordi. Ero sempre con l’Eugenia!)

  10. Esatto.è come chiedere a un bambino di non disegnare i baffi o la barba sulle foto pubblicità delle riviste. Chissene. Tanto poi le butti!

  11. Io ho sentito parlare bene dell’app “Gif Me!” su Android, l’ho scaricata anche io sul mio telefono ma non l’ho ancora usata e non saprei dirti, ma se ti va di provarla… 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here