#4 CAPELLI CORTI PER UN GIORNO: IL FAUX PIXIE

cliomakeup-tagli-corti-2018-12-faux-pixie
cliomakeup-tagli-corti-2018-13-faux-pixie

È ANCHE UN MODO PER CAPIRE COME VI VEDRESTE CON I CAPELLI CORTI!

Kendall Jenner e Gigi Hadid alla sfilata di Tom Ford, lo scorso settembre, hanno entrambe sfilato con un faux pixie, ovvero un pixie cut ottenuto solo con lo stiling… e non con le forbici. Insomma, come l’anno scorso (l’anno del bob) si era diffuso lo stiling del fax bob, che dopo essere apparso sui red carpet era diventato richiestissimo ai parrucchieri, quest’anno sarà la volta del faux pixie. Ci rendiamo conto che stiamo un pochino barando 😉, ma non ci potevamo esimere da citare questo trend che potete provare a copiare a casa! Ecco un piccolo tutorial tratto da Pinterest.



cliomakeup-tagli-corti-2018-11-faux-pixie

#5 IL PIXIE CUT CON FRANGETTA CORTA E IRREGOLARE

cliomakeup-tagli-corti-2018-14-frangetta

Un altro taglio corto che abbiamo iniziato ad apprezzare quest’anno e che pare sarà un must nel 2018 è il pixie cut con frangetta corta e irregolare. Un taglio che dona soprattutto a chi ha il viso rotondo, o a cuore: con il trucco giusto sembrerete delle fatine!

cliomakeup-tagli-corti-2018-16-frangetta

cliomakeup-tagli-corti-2018-15-frangetta

Moschino

#6 UN CORTO CON GEOMETRIE E ASIMMETRIE

Vi basterà cercare “tagli corti 2018” su Google o Instagram per ritrovarvi lo schermo invaso da immagini di questo tipo.

cliomakeup-tagli-corti-2018-19-biondo-platino.jpg

Infatti, sono e saranno di grandissima tendenza quei pixie molto strutturati, con giochi di volumi, lunghezze e sfumature in colori pazzi. Sono tagli che richiedono frequenti visite dal parrucchiere e un pizzico di audacia per essere sfoggiati tutti i giorni, ma sicuramente hanno molta personalità. Voi cosa ne dite?

cliomakeup-tagli-corti-2018-18-pink

cliomakeup-tagli-corti-2018-20-rasato

cliomakeup-tagli-corti-2018-17-miley-cyrus

#7 IL CORTO IN STILE GRUNGE

cliomakeup-tagli-corti-2018-21-grunge

Oltre al bowl cut, un’altra tendenza anni Novanta è tornata tra noi! L’hairstyle grunge non riguarda solo i tagli lunghi, ma anche quelli corti, e spesso il richiamo avviene anche grazie alle tinte…

cliomakeup-tagli-corti-2018-22-grunge

… O lo styling effetto bagnato e “appena scesa dal letto”!

cliomakeup-tagli-corti-2018-23-kristen-stewart

Ragazze, non fermatevi qui ma continuate la lasciarvi incantare dalle ultime tendenze capelli leggendo questi articoli:

1) SILVER HAIR: IL TREND CHE CI CONQUISTERÀ (ANCORA) QUESTO INVERNO

2) NUOVE FRANGE: ECCO COME SCEGLIERE QUELLA CHE CI STA MEGLIO

3) CAPELLI CHAMPAGNE POP: IL COLORE CHE TUTTE VORREMO

cliomakeup-tagli-corti-2018-24

Ragazze, voi pensate che “ci darete un taglio” con l’anno nuovo? Rinfrescherete il vostro taglio già corto oppure cambierete completamente look? Quale di questi tagli vi ha tentato di più? Restate sintonizzate, perché a breve arriveranno altri articoli sui migliori tagli 2018 per quanto riguarda capelli medi e lunghi. Un bacione dal Team!

31 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte e a voi del Team!
    Sabato scorso sono stata dal parrucchiere e mi ha fatto esattamente il bob corto con la riga centrale!
    in effetti non è facilissimo da tenere… anche se lisci mi piace averli un po’ ” texurizzati” e con piu’ volume alle radici ma non ho ancora trovato i prodotti giusti!
    Per ora sto usando una specie di siero che purifica la cute e che da volume e per dare un po’ di movimento, alle punte spruzzo lo spray marino!
    prima o poi proverò una cera per le punte!

  2. Per me questi tagli rappresentano una grande tentazione perchè sono stata 5 anni con i capelli corti e mi piacciono da morire ma ora sto provando a farli crescere… team impeditemi di andare dal parrucchiere e fare una strage! Ahahah

  3. Dopo 25 anni di capelli lunghissimi, li ho tagliati, bob sopra alle spalle. Taglio assolutamente non scalato, più corto dietro e punte un po’ più lunghe davanti. Ho i capelli ricci, ma con questa umidità li tengo mossi e sono molto più belli. La riga centrale a me sta malissimo, la tengo un po’ a destra un po’ a sinistra, quando si appiattiscono li muovo e basta. Artefice del taglio, nonché unica persona che può toccarmi i capelli: la nonna♥️

  4. Purtroppo i capelli corti richiedono un sacco di manutenzione e un bel viso, perché l’attenzione è completamente focalizzata lì, ovviamente.
    Il taglio di Pippa è quasi un Lob secondo me, perché il bob arriva sotto le orecchie o comunque non fino alle spalle.

  5. Guarda ero assolutamente convinta della stessa cosa e siccome odio la mia faccia, proprio come lineamenti eh, quindi assolutamente non modificabili con il trucco, ho portato i capelli lunghissimi per 25 anni. Poi un giorno un ragazzo mi ha detto che secondo lui sarei stata molto meglio con i capelli corti. Botta di vita, li ho tagliati sopra le spalle. Non c’è persona che non mi dica quanto sto meglio. E ti assicuro, io non ho un bel viso.

  6. forse dipende anche dal taglio che si fa, io non ho nè frangia nè ciuffo, quindi già quello è un problema in meno. In più con il taglio più lungo davanti che dietro si vede meno se c’è qualche capello fuori posto. Io li avevo tagliati a luglio e li ho ritagliati ieri solo perché li rivolevo accorciare, ma il taglio era a posto!

  7. niente, io purtroppo i capelli corti corti non riesco a digerirli, mi sembra manchi sempre un pezzo!
    su di me il massimo che riesco a vedere è il bob “corto”, nel senso che l’ho avuto molte volte ma senza riga in mezza, sempre e solo di lato.. che mi piace veramente tantissimo!

  8. Viso piccolo anche per me: venerdì, dopo una lunghissima opera di convincemento da parte del mio fidanzato (durata circa 5 anni!) li ho tagliati corti anch’io.
    Il taglio mi piace, la mia parrucchiera è molto brava…peccato che le manchi giusto qualche anno alla pensione! Come farò dopo!!!!
    La foto che le ho portato è questa e me li ha fatti uguali (solo il taglio, io sono castana):
    https://uploads.disquscdn.com/images/e849f15982f74275d7592f7bac7610a01eaa34f006948cb4e4089d0bf8c94847.jpg

  9. Bello questo taglio! Io li porto più corti sulla nuca e sono bruna di colore naturale. Ho una tinta castano scura per coprire i bianchi, ma anche per valorizzare meglio il taglio corto. Certo che dispiace perdere un bravo parrucchiere…!

  10. Eh si! Sono già preoccupata da adesso! 🙁 Davvero molto bello anche il tuo taglio! Da quello che vedo nella foto profilo, ti dona moltissimo, complimenti!

  11. no, non credo; e’ solo questione d’abitudine e cmq conosco tante ultra certa eta’ con capelli lunghi che stanno divinamente. Basta non legarli in modo da non sembrare la vecchietta che abita di fronte :-)))

  12. Io sto “meglio assai” con i capelli corti, ma mi ostino da 6/7 anni a portarli lunghi. Forse l’anno prossimo…

  13. Beh in effetti dei bei capelli grigi o bianchi portati con una bella treccia folta possono essere splendidi!

  14. Secondo me questo discorso è assurdo. Questo falso mito de “quando hai una certa età devi tagliarti i capelli “ la trovo una stupidaggine fuori misura. I capelli devi acconciarli e tagliarli, non in base all’età ma alla personalità e ai tratti del viso.

  15. Stupendo taglio! Fortuna per la parrucchiera che va in pensione ma purtroppo trovarne una brava non è facile.

  16. Vero ma sai cosa? Penso sempre che dei capelli grigi o bianchi lunghi e sciolti facciano un po’ “effetto vecchiarda/strega” però non è detto!

  17. Mah guarda io ho i capelli castano abbasta scuro, e non mi piacciono più chiari quindi ho fatto un color cioccolato che mi ha riempita di sfumature! Appena torna un po’ di sole provo a farti una foto

  18. Hai fatto bene… altrimenti per voi esistono dei rossi scuri ma va bene così… non sei obbligata a stravolgere troppo. Io in effetti i capelli non li stravolgo per nulla se non per il taglio. Improvvisamente un mese fa ho tagliato dopo un decennio di capelli lunghi. Adesso ho un bob corto. Ma mi sono accorta che crescono velocemente

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here