Ragazze, ormai questo 2017 è proprio agli sgoccioli, e siamo sempre più vicine a Capodanno! Questa festa è spesso occasione di festeggiamenti, ritrovi e cene assieme a parenti ed amici, per salutare l’anno che se ne sta per andare ed accogliere in modo propizio quello che sta per arrivare. Inoltre, essendo una serata allegra e luccicante, è anche un pretesto per osare un look più originale, dando la libertà di sperimentare sotto ogni punto di vista beauty, dai capelli, al trucco fino alle unghie!

Ed è proprio a quest’ultime che vogliamo dedicare il post di oggi, per la precisione in uno dei colori più amati e quotati di sempre: il rosso! Le unghie rosse a Capodanno, infatti, possono avere tantissime declinazioni, e vogliamo darvi qualche ispirazione per trovare quella che più vi si addice e piace! Siete curiose di scoprire quali sono? Allora non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-17

Credits: stylosophy.it

UNGHIE ROSSE CAPODANNO CON GLITTER PER SCINTILLARE

Le unghie rosse glitterate sono molto a tema a capodanno

Non c’è occasione migliore di Capodanno per sfoggiare smalti brillantissimi e glitterati senza remore! Per aggiungere originalità al grande classico delle unghie rosse facendole scintillare, c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Una delle soluzioni più veloci e facili è optare direttamente per uno smalto rosso già glitterato!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-11

Kiko, Arctic Holiday Nail Lacquer n.03 Fascinating Red. Prezzo: 4,95€ 

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-3Credits: lovethispic.com 

In alternativa, potete stendere una base del vostro smalto rosso preferito, ed arricchirlo successivamente con un’altra passata dei glitter della tonalità che volete. I più quotati sono, ovviamente, quelli dorati ed argentati, ma anche dei glitter rossi tono su tono faranno un figurone!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-4Credits: pollypolish.com

Potete anche utilizzare i glitter per creare un bellissimo effetto sfumato: sarà sufficiente mettere la base rossa che desiderate e concentrare i brillantini sulla parte superiore dell’unghia, sfumandola gradualmente con l’aiuto di un pennellino pulito e di uno smalto trasparente.

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-6Credits: askideas.com

Se volete un effetto più discreto, potete fare lo stesso utilizzando una base trasparente e concentrando i giltter rossi sulla punte delle unghie!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-5Credits: askideas.com

UNGHIE RETRÒ E AFFASCINANTI CON LA HALF MOON MANICURE

La half moon manicure è il top per chi ama lo stile retrò

La half moon manicure (letteralmente “manicure a mezza luna”) è gettonatissima tra le amanti del vintage, proprio perché era molto in voga negli anni ’50. Non a caso, infatti, è spesso sfoggiata dalla dea del burlesque contemporaneo Dita Von Teese!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-8.jpgCredits: mammamia.com

Per realizzarla sarà sufficiente, dopo aver passato la base e averla fatta asciugare, coprire la parte inferiore delle unghie con dei salvabuchi, e poi passare lo smalto rosso che più preferite sulla parte che rimane scoperta. Fate asciugare, et voilà!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-7Via Pinterest

Potete però anche darle un’interpretazione più originale mettendo, al posto della base trasparente, uno smalto metallizzato, magari dorato o argentato. In questo modo saluterete il nuovo anno sfoggiando sulle unghie un’interessantissima combo tra stile vintage e brillantezza!

cliomakeup-unghie-rosse-capodannoCredits: elle.com 

Ragazze, non è mica finita qui, anzi! Nella pagina successiva vi daremo altre idee per interpretare le unghie rosse a Capodanno in chiave ultrasofisticata, ma anche moderna e allegra! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!