Dopo aver visto alcuni dei vestiti più interessanti sfoggiati alla cerimonia dei Golden Globes di quest’anno, ed aver avuto numerosi spunti di riflessione dopo aver letto le parole del toccante discorso di Oprah Winfrey, è arrivato il momento per me più sfizioso relativo a questo evento: l’analisi dei beauty look eheh! Sul red carpet a questo giro si sono visti make-up veramente belli e raffinati, ed in questo post vorrei parlarvi in maniera più approfondita di quelli che mi hanno colpito di più.

Non solo: quando possibile, condividerò con voi qualche dritta sui prodotti che gli artisti del trucco hanno utilizzato per crearli! Insomma bellezze, preparatevi ad un post ricco di ispirazioni su molteplici fronti: beauty look, tips e suggerimenti super interessanti provenienti dai make-up artist delle dive più celebri, e prodotti usati, saranno all’ordine del giorno di questo articolo! Continuate a leggere!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (19)

GAL GADOT E L’ALTERNATIVA PIU PROFONDA DEL ROSSETTO ROSSO

La MUA che si è occupata del beauty look di Gal Gadot per questi Golden Globes, Sabrina Bedrani, aveva le idee molto chiare in testa sul da farsi. In un’intervista ad Allure, infatti, Sabrina ha detto che il suo obiettivo era far risaltare il più possibile gli occhi e le labbra di Gal, ma in modo chic e femminile.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (3)

Per gal gadot, si è scelta una sfumatura più profonda del classico rossetto rosso

Per farlo, la MUA ha usato il Super Lustrous Lipstick di Revlon nel colore Bombshell Red, preferendo come alternativa al classico rosso una sfumatura più profonda, quasi simile al vinaccia, per dare al trucco un aspetto sì classico, ma comunque fresco e moderno.



cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (17)

Revlon, Super Lustrous Lipstick n.046 Bombhell Red. Prezzo: 11,40$

Per concludere, Sabrina ha valorizzato gli occhi dell’attrice con la matita ColorStay 2-in-1 Angled Kajal Eyeliner nel colore Onyx e tanto, tanto mascara!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (6)

NICOLE KIDMAN, SPLENDIDA CON UNO SGUARDO EXTRASHIMMER

Il make-up di Nicole Kidman ha avuto come punto di forza la brillantezza: sulle palpebre ha sfoggiato un trucco occhi shimmer che aveva come protagonisti colori come il grigio chiaro brillante ed il marroncino, a contrasto con l’incarnato ultra naturale e le labbra nude.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (12)

La MUA che ha realizzato il trucco di Nicole, la celeberrima Charlotte Tilbury, ha usato tutti prodotti della sua linea: per gli occhi ha usato, le palette The Rock Chic e The Uptown Girl della linea The luxury palette, la matita Rock ‘N Kohl in color Veruschka Mink e la matita The Classic nel colore Sofia, per scaldare l’angolo esterno della palpebra.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (18)

Charlotte Tilbury, The Uptown Girl Eyeshadow Palette. Prezzo: 39£

L’incarnato di Nicole è stato invece definito con la palette per lo sculpting Filmstar Bronze & Glow nella tonalità Light to Medium con un tocco del blush LoveGlow, mentre sulle labbra sono stati messi la matita Pillow talk e il rossetto Hot Lips nel colore Kidman’s Kiss.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (9)

I capelli dell’attrice, inoltre, acconciati in un raccolto morbida ad opera di Kylee Heath, sono stati curati con i prodotti della linea per l’hair care & Other Stories, che debutterà la prossima estate!

PENELOPE CRUZ E LO SMOKEY EYE NERO E BRONZO

Penelope Cruz ha sfoggiato uno smokey eye bronzo e marrone

Charlotte Tilbury si è occupata anche del make-up della bellissima Penelope Cruz, che ha incantato tutti con il suo look che ammiccava alla vecchia Hollywood. Il trucco scelto per l’attrice spagnola è stato uno smokey eye sui toni del bronzo e del marrone, fatto risaltare dalle labbra truccate con un rossetto nude dal sottotono rosato.

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (13)

Gli occhi sono stati enfatizzati ulteriormente da un tightlining lungo la rima interna sia superiore che inferiore degli occhi, e l’incarnato è scaldato da un leggero contouring e dal bronzer. Si sa che i prodotti usati sono di Lancôme, ma Charlotte purtroppo in questo caso non ha specificato quali!

cliomakeup-beauty-look-golden-globes-2018 (14)

Bellezze, non è finita qui! Nella pagina successiva tra i beauty look Golden Globes 2018 vedrete dei make up che fanno l’occhiolino al colore dell’anno, ma anche altri…politicamente impegnati! Andate a pagina 2 per scoprire quali sono!

19 COMMENTI

  1. Kerry Washington è stupenda!!!! Le altre un po’ sottotono…mi aspettavo cose meno naturali

  2. Adoro Emma Stone ma con questo trucco la trovo invecchiata; non mi piace affatto il biondo platino, su nessuna, ed Emilia Clarke, secondo me, tra platino e megasopracciglia non è valorizzata.

  3. Credo che questa sia la prima volta che il make-up di Emma Stone non mi piace affatto. Trovo che non doni alla sua forma degli occhi, e che quel malva freddino e sbattuto faccia a cazzotti col resto.
    Per il resto, mi piace molto questo trend abbastanza “tranquillo”, senza trucchi teatrali alla Instagram e senza mascheroni. Gal Gadot per me e’ la top.

  4. Hai ragione! La prima ragazza e Margot Robbie molto belle!! soprattutto la prima ha un gran bel make up!

  5. Tra quelle elencate la più bella è Penelope Cruz, bellissimo make up, le stava benissimo, per non parlare che non dimostra proprio l’età che ha!
    Emma Stone non mi è piaciuta per niente, non so perché, ma quel trucco la ingrigiva, la sbatteva troppo!
    Emilia Clarke spero che torni più presto possibile al suo colore naturale!! Non mi piace il biondo platino in generale, figurarsi su una moracciona come lei!

  6. Mi sono piaciute tutte, anche quelle che non sono rientrate nel post ma Penelope Cruz secondo me è radiosa. Decisamente una tra le mie preferite.

  7. concordo con i tuoi commenti, forse il trucco di Emma Stone stona perchè tutti gli altri presentati sono molto naturali, ma non mi piace molto gli occhi sono pesti. Sono rimasta un filino delusa dalla decisione di Emilia di soccombere al look della sua immagine televisiva e concordo con il fatto che rispetto ai bellissimi capelli che aveva ora sembra che abbia una forcata di paglia in testa (parole di mia mamma)

  8. E’ una mia impressione o il matte lip sta tramontando e l’effetto rimpolpante del labbro lucido sta ritornando?

  9. Le prime tre meravigliose. Quel rossetto revlon è fantastico lo voglio. Là palette di CT la punto da tempo come tantissimi altri prodotti (un post ci starebbe) ma finché non arriva in Italia (quanto mi piacerebbe!) non so se rischio l’acquisto a Scatola chiusa! Penelope sempre divina. Ricordo anche Catherine zeta jones che era bellissima, non si parla mai di lei ma la trovo di una bellezza squisita è molto elegante

  10. Oddio! Cosa hanno fatto alla mia Emma Stone? Io la trovo sempre bellissima, ma sta volta qualcosa nel trucco non mi convince: tutto quell’ombretto bianco shimmer fino alle sopracciglia che fa un po’ siuretta anni ’80? O forse il rossetto? Dakota: non mi piace lei, punto. Boccio il look di Emilia Clarke, è il peggiore per me! Sono riusciti a far sembrare brutta una ragazza molto carina. Invece il top Delle top è Penelope Cruz. Quanto è bella e magnetica questa donna?

  11. Emilia Clarke e Dakota Johnson non mi dicono granché, il loro sembra un trucco da tutti i giorni… Bellissime invece le altre. Gal Gadot e Penelope Cruz sono la perfezione! 🙂

  12. Noooo! :O Già sui social impazzano quei labbroni tesi in fuori, manca solo che se li tirino a lucido XD Spero di vedere i plumper solo su chi li sa indossare, ma non sarà così.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here