I TIPS PER LO STYLING DELLA FRANGIA CORTISSIMA

La frangia cortissima va mantenuta quotidianamente

Lo styling migliore per questo tipo di frangia dovrebbe garantire un effetto liscio e lucente, e per questa ragione è consigliata a chi non vede la piastra al mattino come un peso.

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-11

Sicuramente per Krysten Ritter non lo è!

Non c’è bisogno di creare un effetto liscissimo e difficile da ottenere, ma di domarla per evitare l’effetto bombato sì, operazione che, dato che andrà fatta quotidianamente, richiederà l’aiuto di un termoprotettore da mettere sulla frangetta!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-14

Emma Watson ai Golden Globes



Chi ha i capelli naturalmente lisci parte avvantaggiata, mentre chi ha i capelli ricci, forse, dovrebbe evitare di sfoggiare la frangia extra corta: la motivazione è molto semplice, e consiste nella difficoltà maggiore di manutenzione che questo hairstyle presenta alle ricce!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-9Chissà Solange Knlowles quanto tempo dedica alla frangetta!

Chi ha i capelli i questo tipo, però, non deve rinunciare a priori alla frangia, ma magari optare per una sua versione più lunga, in grado di resistere di più allo styling a causa del peso e del volume maggiore. Insomma, è un hairstyle impegnativo, che sa essere veramente bello, ma che bisogna proprio essere certe di fare!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-13

E mal che vada…ci sono le parrucche!

I BEAUTY TOOL ALLEATI DELLA BABY BANG

Chi ama questo tipo di frangia, può trovare un validissimo asso nella manica in una mini piastra. Usare quelle di grandezza normale è più difficile proprio per le dimensioni ridotte della baby bang, e si può rischiare, di conseguenza, di bruciarsi più facilmente.

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-16

 

Successivamente, una lacca a tenuta leggera farà al caso vostro, mantenendo l’hairstyling al suo posto e facendo in modo che, però, la frangia non sembri finta e dall’effetto incollato! Ce ne sono alcune, inoltre, che conferiscono alla chioma ulteriore lucentezza, e in questo caso sono ottime per prendere due piccioni con una fava!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-1Trucchetto old but gold: spruzzare un po’ di lacca sulla spazzola!

LE PICCOLE GRANDI ATTENZIONI RICHIESTE DALLA FRANGIA BABY

Asciugare la frangia dall’alto verso il basso aiuta molto

Infine, per la baby bang è sempre bene prestare qualche accortezza in più anche quando ci si asciuga i capelli e quando è il momento di andare a dormire. Nel primo caso, bisogna asciugare i capelli e la frangia usando il phon dall’alto verso il basso.

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang

Nel secondo, invece, una delle cose migliori da fare è mettere una fascia per capelli (meglio se di seta) sopra la frangia, in modo da tenerla in piega e non necessitare sforzi extra al mattino successivo!

Bellezze, andate matte per le frange e volete saperne di più? Allora non perdetevi:

1) COME SCEGLIERE LA FRANGIA CHE CI STA MEGLIO IN BASE AGLI ULTIMI TREND

2) FRANGETTA E MAKE-UP: ISTRUZIONI PER L’USO!

3) CON O SENZA FRANGIA? I CAPELLI DI 10 STAR A CONFRONTO!

4) I TRUCCHI PER MANTENERE IN ORDINE LA FRANGIA E NON FARE DISASTRI!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-8Katy Perry, da sempre grande amante della baby bang!

Ragazze, a qualcuna di voi piace la baby bang, o l’ha già sfoggiata? Secondo voi questo tipo di frangia è troppo impegnativo, oppure, con le giuste attenzioni, può fare un grande figurone senza presentare troppe complicazioni? E che cosa ne dite della baby bang temporanea di Emma Roberts? Ditemi la vostra nei commenti! Un bacione!

19 COMMENTI

  1. Requisiti : capelli lisci e viso perfetto ! Ed una buona dose di personalità.. se sta male ad Emma Roberts.. e poi basta una folata di vento e non riesci a recuperarla.

  2. Non è delle mie preferite, trovo che sia molto difficile da portare.. Di Audrey Hepburn in Vacanze Romane, ce ne sono poche, mooooooooooooooooooolto poche…

  3. mamma mia no vi prego.
    ho ancora il ricordo di quando la mia parrucchiera dell’epoca mi cannò completamente il taglio ed al posto della maxifrangia piena mi fece questa.
    Roba da non uscire più di casa!

  4. E’ un no secco. Già mi sta antipatica perché ce l’avevo da piccola xD però ero bimba e stavo bene lo stesso, ma non mi piace

  5. Amo lo stile pin up e l’anno scorso a marzo ho avuto la brillante idea -capelli quasi fino alla vita- di farmi una frangetta alla Bettie Page… Subito ho capito che NON SONO Bettie Page ahaha 😀
    Scherzo, mi piaceva anche se ad alcuni “facevo ridere”… Tra questi mio padre (con cui lavoro e me lo faceva notare tutti i giorni) e il mio compagno (…).

    Troppi problemi di styling e troppe limitazioni, per i miei gusti: dal fatto di doverla lavare -o comunque bagnare per mettere in piega- ogni giorno, pur avendo capelli già dritti come spaghetti, al non poter più raccogliere tutti i capelli senza lasciare giù la frangia (sono una ballerina e non era il massimo…ma ho sviluppato un metodo per fermarla usando “solo” 6/7 mollettine), all’incubo del vento e guardarsi in ogni superficie riflettente (se abitate a Trieste e avete la frangetta vengo a stringervi la mano :D), all’incubo di sudare…. Alla fine sono riuscita a liberarmene giusto in tempo per l’estate!

    Due precisazoni:
    – Secondo me deve comunque e sempre essere leggermente bombata, per evitare l’effetto “scopa di saggina”… Si fa con una spazzola di diametro mooolto piccolo o con una piccola piastra, ma la vera difficoltà è trovare la giusta via di mezzo tra punte che sparano all’infuori e effetto troppo bombato/fungo (un’impresa!!”).
    – Di notte, qualsiasi posizione assumiate per dormire, la mattina sembrerete delle pazze e -ovunque siate- dovrete mettervi in piega la frangia (il secondo viaggio che ho fatto con la frangia, già volevo rasarmi a zero…). Vi sconsiglio il metodo descritto qui, fermare la frangia con una fascia, perchè: 1) già la frangia è di per sé problematica per la pelle della fronte, tenercela appiccicata tutta notte non è il massimo. 2) Io non ho per niente i capelli (né la pelle) grassi e la frangia era da lavare tutti i giorni… Impensabile che fermandola con una fascia, la mattina sia perfetta, al massimo sarà un fritto misto 😉

    Alla fine, per il tipo di vita che faccio, la frangia per me è solo un impedimento… Sono una che la mattina si deve poter alzare e uscire di casa, faccio viaggi dove ho solo tempo di andare in hotel, posare la valigia e scappare da qualche parte con gente che mi aspetta (di solito SEMPRE E SOLO UOMINI… Tempo per trucco e parrucco tipo: 3 minuti!)… Per fortuna ora i capelli sono ricresciuti fino al mento!

  6. Non è una frangia che mi piace particolarmente però per mio gusto personale trovo che stia meglio se portata un po’ spettinata, portata di lato come Lily Collins.
    Emma Roberts, per esempio, che la porta perfettamente liscia fa effetto francescano…meno male che era posticcia!

  7. Sono un’amante della frangia che però non se la può permettere causa fronte bassa. Mai opterei per questa frangetta alla Lurch della famiglia addams, è proprio antiestetica!

  8. Sta bene solo se non fa caldo, non si suda, non tira Vento e si ha a disposizione il parrucchiere -_-
    Di questa carrellata, trovo stia veramente bene sono a Michelle Williams che secondo me è bellissima e perfetta in viso come Natalie Portman, che non a caso stava benissimo anche rapata.

  9. Tra tutte sta bene solo a Michelle Williams, Marion Cotillard e a Lily Collins.
    Mi dispiace per Emma, (sia Watson che Roberts) ma no, quella frangia non dona loro per nulla!

  10. Per sentirti più vicina perché sei tra quelle ragazze che seguo nei commenti
    Si i social sono tremendi

  11. L’ho avuta. Ho avuto tutti i tipi di frangia dalle elementari all’università. Non sta male, ma è veramente poco pratica e poi ricresce subito e si sporca e uffa. Ringrazio il cielo che alla veneranda età di 21 anni sono uscita dal tunnel della frangia e vi dirò…mi sembra di essere molto più bella!
    La frangia sta bene solo a certe persone e, decisamente, in questo post sta bene solo a Michelle Williams e Ginnifer Godwin.
    Emma Watson ripigliati per favore che tra il vestito e lo scopettino non so se vorrai mai più guardare le foto di questo red carpet!

  12. Hai perfettamente ragione! Io mi ero fatta la frangia l’anno scorso e ho vissuto lo stesso ‘incubo’

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here