LE PIEGHE DEL VESTITO DA SPOSA DELLA PRINCIPESSA DIANA

Il vestito da sposa della principessa Diana è stato ideato come “un abito destinato a passare alla storia, ma creato secondo il gusto di Diana”, a detta degli stilisti David ed Elizabeth Emanuel, che si sono occupati della sua realizzazione. Non si può proprio dire che non abbiano colto nel segno!

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-13

Tuttavia il vestito, realizzato in taffetà di seta pura color avorio, ha presentato un effetto collaterale fastidioso e che avrebbe fatto impazzire tutte le spose più suscettibili: le pieghe! Il materiale dell’abito, infatti, ha fatto in modo che fosse molto sgualcito praticamente da appena indossato.

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-12

Sicuramente ciò non ha distolto l’attenzione dallo strascico sontuoso e dai raffinati pizzi antichi con cui è stato abbellito e adornato, ma è un incidente fashion che è stato totalmente imprevisto, e che ha fatto storcere il naso alla Principessa!



cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-14.jpg

LA DAMIGELLA DI LADY D CHE È INCIAMPATA SUL SUO STRASCICO

Al matrimonio del Principe Carlo e di Diana, ad un certo punto una damigella di 5 anni è inciampata sul lungo strascico dell’abito della principessa. La cosa l’ha colta di sorpresa e, anche un po’ per lo spavento, è scoppiata a piangere!

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-19

La Principessa Diana allora ha subito consolato la bambina chiedendole se stava bene, tranquillizzandola immediatamente.

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-18

Una curiosità? La bimba era nientepopodimenoche la nipote di Winston Churchill, storico primo ministro del Regno Unito, e il cui contributo politico è stato determinante per l’Inghilterra durante la seconda guerra mondiale!

LA NOTTE IN BIANCO DEL PRINCIPE WILLIAM

Il matrimonio del Principe William e della Duchessa di Cambridge Kate Middleton ha fatto sognare decine di migliaia di persone e, sebbene nel complesso tutto sia andato come si deve, anche la generazione più giovane convolata a nozze della Royal Family ha avuto i suoi piccoli incidenti!

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-15

Uno di questi è stata la mancanza quasi totale di sonno del principe William la notte prima delle nozze.

Il principe William non ha chiuso occhio per via dei fan urlanti

Il Principe ha rivelato, infatti, di aver dormito solo mezz’ora, da una parte per l’emozione e la tensione, e dall’altra… a causa di un’orda di fan urlanti accampati fuori casa sua che, a quanto pare, erano emozionati per il matrimonio tanto quanto lui (se non di più)!

IL CAVALLO EMOZIONATO PER LE NOZZE REALI

L’emozione generale sembra aver colpito anche un cavallo al matrimonio reale di William e Kate. Il cavallo infatti, appartenente alla cavalleria della guardia reale, è praticamente impazzito alla vista degli sposi, ed è letteralmente schizzato via portando con sé il suo fantino e sorpassando la coppia ad una grande velocità!

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-16

Per fortuna non è successo nulla di grave, nessuno si è fatto male e il cavallo si è in breve tranquillizzato. L’episodio si è dunque tramutato in un aneddoto che di certo la coppia di reali racconterà ai suoi figli quando saranno più grandicelli per farsi qualche risata!

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-17

IL PHOTOBOMBING DELLA DAMIGELLA DURANTE IL BACIO DI WILLIAM E KATE

Concludiamo con uno degli “incidenti” (in questo caso, le virgolette sono d’obbligo) dei matrimoni reali più divertenti e buffi che ci siano stati negli ultimi tempi: il photobombing di una buffissima damigella durante il bacio post cerimonia nuziale di William e Kate!

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-1

La damigella photobomber al matrimonio di William e Kate ha rubato loro la scena!

Dalla faccia esasperata e con le mani a coprirle le orecchie, la treenne Grace Van Cutsem, all’epoca responsabile di lanciare i fiori durante il passaggio di William e Kate, ha praticamente rubato loro la scena manifestando il suo fastidio per il rumore e il chiasso della situazione, risultando al contempo davvero adorabile!

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti

Ora Grace ha nove anni ed è cresciuta: ecco com’è adesso! Via Instagram @Rose Astor

Ragazze, volete saperne di più sui tip di stile dei reali inglesi? Allora non perdetevi:

1) I GIOIELLI PIÙ BELLI CHE IL PRINCIPE WILLIAM HA REGALATO A KATE MIDDLETON

2) KATE MIDDLETON È LA NUOVA REGINA DEL GRANNY STYLE?

3) COOLSPOTTING MEGHAN MARKLE, LA DONNA PIÙ CHIACCHIERATA DEL MOMENTO!

4) I PRODOTTI PREFERITI DI MEGHAN MARKLE PER LA SUA BEAUTY ROUTINE

cliomakeup-matrimoni-reali-incidenti-20La Royal Family al completo!

Ragazze, voi conoscevate questi incidenti avvenuti durante i matrimoni dei reali inglesi? E qual è stata la vostra cerimonia nuziale preferita, quella della regina Elisabetta con il principe Filippo, quella di Diana e Carlo o quella di William e Kate? E quale abito nuziale votate il più bello tra queste tre generazioni? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

15 COMMENTI

  1. Sarà stato qualcosa del tipo ” aggiustatela subito e nessuno si farà male!!!!!”. E si, Carlo e Diana non hanno proprio cominciato col piede giusto!

  2. Non oso immaginare il parrucchiere della queen che fine ha fatto!!! Chissà se lei ha tirato qualche porcone o se è rimasta impeccabile nel suo aplomb come al solito!

    Certo che Carlo e diana fin dall’inizio sono andati maluccio..mi viene la malinconia a pensarci

    A mio di matrimonio nessun grave incidente, se non che la truccatrice ha fatto tardissimo e quasi arrivavo in ritardo (tra l’altro con un trucco fatto di melta) e che a mio padre (testone che non si prova le cose e che si illude di avere il fisico dei trent’anni) non si chiudeva il vestito e ha dovuto ripiegare su un altro completo al volissimo. Per fortuna rifaremo il matrimonio così rimediamo ahahah

  3. “Worldly goods” non significa “i beni del mondo”, che tra l’altro non ha senso, bensì “beni materiali”.

  4. Ne avete dimenticato uno, il matrimonio di charlene e Alberto di Monaco nel quale charlene poche ore prima aveva tentato di scappare perché venuta a conoscenza di un presunto tradimento di lui.

  5. La Royal family non mi pare al completo nell’ultima foto del post: vedo male io, o manca Harry?
    Comunque Diana probabilmente aveva un gran mal di testa al suo matrimonio non per la tiara, ma per i grossi problemi che già il suo matrimonio aveva prima di iniziare, per il grosso disturbo alimentare e depressione di cui soffriva..

  6. E mi sa che avrebbe fatto bene a tornare a nuoto nella sua bella Australia, mi sembra una lady D numero due poverina

  7. Mi consola che non ho avuto solo io incidenti di percorso.
    Al mio matrimonio ci sono stati alcuni piccoli incidenti.
    Il primo, quando il testimone di nozze di mio marito mi ha consegnato a casa personalmente il bouquet (da noi la sposa, se segue la tradizione, arriva in chiesa già con il bouquet); insieme c’era il piccolo fiore da applicare all’occhiello degli uomini di casa mia e di mio marito: uno di questi aveva il gambo già spezzato così ho rimediato io mettendo una piccola spilla da balia.
    Poi quando tutti i parenti presenti alla tavola bianca si sono avviati in chiesa, rimanevamo io, mio papà, mio fratello e mia mamma con i mie zii: sono usciti tutti lasciandomi lì con la casa da chiudere e senza chiavi: ho dovuto richiamare indietro qualcuno.
    Arrivata in chiesa il prete aveva scordato di coprire i banchi e mettere il tappeto.
    Per finire a metà pomeriggio ha ricominciato a diluviare (il luglio più piovoso mai visto) e mio zio, scivolando dalle scale, si è rotto un dito della mano.

  8. Troppo carino questo post!!! Non conoscevo questi aneddoti e mi consola sapere che non è stato solo il mio matrimonio ad essere caratterizzato da qualche attimo di “panico”.. 😉 nel mio caso, dopo la cerimonia in chiesa, ho tolto il velo e sono riuscita a rivinare l’acconciatura! Così, l’ho risistemata da sola con l’aiuto di mio marito e del fotografo 🙂 ma il peggio è stato qualche settimana prima del matrimonio, quando il parroco ci ha chiamati dicendo che aveva perso tutti i documenti per il matrimonio (che noi gli avevamo portato con larghissimo anticipo): fortunatamente, siamo riusciti a rifarlo tutti in tempo record!!!! Ora se ci ripenso rido, ma in quel momento mi veniva da piangere!! 😉

  9. per fortuna il mio matrimonio, che x la verità sono stati 2( sempre con lo stesso uomo ) uno civile e l’altro in chiesa in 2 paesi diversi (Italia e Romania) e andato tutto alla perfezione, che sia una questione di c…..o? ;D

  10. Io mi chiedo come non gli sia venuto un infarto quando l’ha rotta.
    Mi sarebbe venuta una crisi isterica di panico con relativa fuga verso l’isola deserta più vicina °__°

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here