TISANE DRENANTI E SNELLENTI

Non c’è periodo migliore per iniziare ad avere una vera e propria passione per tè e tisane drenanti. Ne esistono così tante in commercio che trovare la vostra preferita e quella che vi farà innamorare è semplicissimo.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-2

Tra quelle che vi consigliamo per tornare ad avere la pancia piatta e per smaltire i liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica, ci sono sicuramente quelle drenanti. La tisana al finocchietto selvatico in particolar modo è ottima per sgonfiare la pancia. Lo stesso si può dire di quelle a base di frutti rossi, che fanno davvero bene al nostro organismo.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-1

Sir Winston Tea, Zenzero e arancia tè verde. Prezzo: 1,97€ su Amazon.it



Una scoperta di questo periodo proprio dopo le feste è il Tè verde aromatizzato all’arancia e zenzero: se vi piacciono questi sapori è davvero una bevanda ottima dal profumo paradisiaco. Inoltre, Chiara, una ragazza del team ha avuto modo di provarla più di una volta meravigliandosi del suo potere drenante. Insomma è una delle migliori per andare continuamente in bagno 😉

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-18.001

La trova poi ottima anche a colazione o a merenda per il suo gusto dolce ma per niente eccessivo, quindi perfetta da abbinare a biscotti secchi o integrali. Insomma una vera e propria scoperta che l’accompagnerà sicuramente per tutto l’inverno essendo un’amante del tè verde!

LE COSE DA NON FARE DOPO LE ABBUFFATE

Insomma, dopo aver visto tutti i rimedi per tornare in forma ed essere pronte ad affrontare la vita di tutti i giorni con il massimo dell’energia, scoprite invece cosa non è opportuno fare per tornare in pista.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-5

Da evitare assolutamente i lassativi e vari medicinali diuretici che favoriscono la perdita di peso: oltre a non essere per niente efficaci sul lungo termine, hanno tanti effetti collaterali per il nostro organismo.

No anche alle diete a base di soli liquidi. Tornate ad avere un regime alimentare sano ed equilibrato evitando assolutamente di ricorrere a diete a base di soli liquidi o yogurt.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-4

Niente fitness esagerato. Come saprete è sempre meglio riprendere un’attività fisica che sia graduale e non troppo stancante per modellare il vostro corpo pian piano con il massimo dei risultati.

Da evitare anche i pasti sostitutivi, ossia tutte quelle barrette proteiche e mega frullati che millantano risultati efficaci con il minimo sforzo.

Volete saperne di più sull’argomento magari abbinando a questi consigli anche qualche esercizio fisico mirato? Date un’occhiata qui.

1)LATO B DA URLO SENZA PALESTRA: COME OTTENERLO CON POSTURA E ABBIGLIAMENTO!

2) 6 ESERCIZI FITNESS CHE OGNI DONNA DOVREBBE FARE E CHE NON FA!

3) 7 APP PER IL WORKOUT: ALLENARSI NON È MAI STATO COSÍ FACILE!

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-3

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso a voi la parola. Cosa avete fatto durante le feste? Siete riuscite a controllarvi oppure avete ceduto alle tavole imbandite? Come state effettuando la rimessa in forma dopo le vacanze? Diteci tutto qui sotto nei commenti. Sperando che questo post vi sia stato utile, noi del Team vi mandiamo un bacione e un saluto.

10 COMMENTI

  1. L’unico appunto che ho da fare è sull’includere la sauna e il bagno turco nell’attività fisica soft..ecco…no, non sono considerabili come attività sportive ahah piuttosto una mezz’ora di camminata a ritmo sostenuto e poi circuiti hiit a corpo libero. E riprendere una dieta pulita iposodica per sgonfiarsi un pochino dalle follie delle feste 🙂

  2. Io faccio pilates da due anni, non sopporto la palestra e per problemi di schiena non potrei nemmeno farla perché nemmeno posso correre o saltare, cerco di mangiare bene ma senza essere fissata, eppure la pancia non va via. Sono più tonica ma la panza rimane lì. Ho scoperto dal mio ginecologo che è data dalla confermazione dell’utero e tube che non si appoggiano all’intestino come in una persona normale, ma sull’addome. Praticamente è come se fossi perennemente incinta di 4 mesi. Che fortuna eh?
    Comunque la cosa che mi infastidisce é che in 5 anni di convivenza, sono ingrassata di 10 kg anche se i vestiti che porto sono sempre quelli, quindi sempre la stessa 44 porto. E io questo non me lo spiego!

  3. Per vari giorni ho fatto colazione col pandoro alla crema, e già vi ho detto tutto. Ho ripreso quasi metà dei chili che avevo perso, però non voglio disperare.
    Da domani sbobbe a tutto spiano.

  4. Io prima devo finire di mangiare tutto quello che c’era nelle calze della befana.
    Sì, ho 21 anni ma la calza della Kinder la voglio ancora 🙁

  5. Anch’io adoro pilates, lo faccio con il reformer almeno 3 volte a settimana e le altre 2 cerco di fare lezioni mirate al cardio. Putroppo ho dovuto cambiare palestra perchè abbiamo traslocato in ufficio e questa è una di quelle palestre dove fanno solo classi, non ci sono spazi per pesi o uno studio per spinning quindi mi devo adattare. In positivo c’è che ho tutte le lezioni di pilates che voglio incluse nel prezzo mentre prima le dovevo pagare extra in uno studio privato e costava!!!

  6. Pensa che io non ho mai avuto figli! Dopo il parto è normale soprattutto se di natura non si hanno addominali forti. Si chiama nel mio caso, utero retroverso.. Dicono che la situazione migliora con una gravidanza (che non arriva…) perchè si gira nel modo corretto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here