COME DIAGNOSTICARE LA COMPARSA DEI PELI E L’IRUTISMO

Ci sono vari medici da cui potete farvi seguire qualora la presenza dei vostri peli sul mento non sia solamente un disagio prettamente estetico ma coinvolga anche la sfera ormonale.

l’irsutismo è spesso legato ad un problema ormonale. Un medico vi potrà diagnosticare quali sono i fattori scatenanti

Un ginecolgo, endocrinologo o un dermatologo possono individuare quali sono gli  agenti responsabili della vostra condizione attraverso un’accurata anamnesi e adeguate analisi.

cliomakeup-peli-mento-cause-rimedi-9-irsutismo

Se il problema viene affrontato solo dal punto di vista estetico non si potrà eliminare completamente, a meno che non si tratti, come dicevamo, di una questione ereditaria.

cliomakeup-peli-mento-cause-rimedi-5-pinzette

Trattamenti come le pinzette o la ceretta risolveranno il problema
solo momentaneamente



Solamente un medico vi potrà dara una cura adatta al vostro problema a seconda della sua natura.

COME ELIMINARE I PELI SUPERFLUI IN MANIERA PEMANENTE

Trattamenti estetici immediati come la ceretta, o la crema depilatoria possono essere un approccio estetico corretto, ma non porteranno dei risultati a lungo termine, anzi dovrete replicare questi trattamenti ogni qualvolta vedrete comparire i peli sul vostro viso.

cliomakeup-peli-mento-cause-rimedi-11-pelle-liscia

Tutte noi sognamo di avere una pelle perfettamente liscia!

È assolutamente scosigliabile l’uso del rasoio! La nostra pelle è troppo delicata per sopportare una rasatura come quella di un uomo e inoltre vi renderebbe “schiave” di una pratica estetica che comunque non è considerabile come una soluzione. Potete però investire su dei trattamenti cosmetici definitivi per combattere questo tipo di problema.

IL METODO DELL’ELETTROLISI

Il metodo dell’elettrolisi è molto efficace. È uno speciale ago elettrico che invia una piccola scossa fino al bulbo pilifero e ne provaca la bruciatura. In seguito il pelo viene sfilato dalla sua sede.

cliomakeup-peli-mento-cause-rimedi-14-elettrolisi

Il laser dell’elettrolisi brucia il pelo alla sua radice

Questa tecnica semi-definitiva deve essere eseguita da dei professionisti, perchè il rischio che si può correre è che non venga bruciato il pelo giusto o che l’ago non lo centri perfettamente. In questo modo si può vanificare il beneficio della seduta.

LA TECNICA DELLA LUCE PULSATA

Ormai la tecnica della luce pulsata è molto conosciuta e viene utilizzata per rimuovere in maniera definitiva i peli superflui. È molto adatta a quelle donne che non ne vogliono più sapere dei classici metodi di depilazione e preferiscono investire su di una soluzione definitiva.

cliomakeup-peli-mento-cause-rimedi-7-luce-pulsata

Lo speciale macchinario che viene utilizzato per la luce pulsata

Per mettere in atto questa tecnica si usa una speciale piastra o lampada, che emana degli impulsi di luce di elevata intensità. Questi “flash” di luce vanno ad attaccare la melanina di cui è composto il bulbo, che registra l’innalzamento del calore dato dalla luce e si scioglie. Sono necessarie più sedute per eliminare completamente i peli, ma il risultato è molto soddisfacente.

IL LASER

Simile alla tecnica della luce pulsata, l’innovativa formula del laser si basa su di un fascio di luce che grazie alle lunghezze d’onda opera anch’esso sulla melanina presente all’interno del bulbo, schiarendolo e facendo ridurre progressivamente il pelo.

cliomakeup-peli-mento-cause-rimedi-10-laser.jpg

Il trattamento del laser è molto efficace e dà ottimi risultati sui peli del viso

Questo metodo è uno di quelli che danno maggiori risultati e soprattutto sui peli del viso è molto efficace. Risulta paricolarmente adatto a coloro che hanno la pelle molto chiara. È da sconsigliare nel periodo estivo poiché la pelle abbronzata tenderebbe a vanificare l’effetto della seduta.

Ragazze, questo era quello che c’era da sapere riguardo i peli sul viso e le loro cause e rimedi. Se vi interessa l’argomento non perdetevi:

1) DEPILAZIONE VISO COME MUOVERSI AL MEGLIO

2) SOS PELURIA VISO. COME NASCONDERLA CON IL TRUCCO

3) DEPILAZIONE E PELI INCARNITI: COME AVERE UNA PELLE LISCISSIMA

cliomakeup-peli-mento-cause-rimedi-3-baffi

Ragazze, avete mai provato queste tecniche per eliminare definitivamente i peli superflui? Avete mai sofferto di questo inestetismo? Come lo tenete a bada? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal Team! 

8 COMMENTI

  1. Ho notato un errore nell’articolo. La PCOS porta squilibri ormonali e vengono prodotti più ormoni maschili del normale, quindi non è una causa a se me avete scritto, ma una conseguenza della sindrome. In più è vero che la PCOS è una causa di infertilità, ma non è così grande la % come si pensa.. purtroppo non è curabile questa sindrome, quindi “correre sicuro ripari” come dite voi, non serve per la cura che non esiste, ma alle viste i sintomi.

    Detto ciò, io soffro di PCOS e alcuni pelo sul mento li ho ma sono sì più resistenti e quindi “visibili”, almeno al mio occhio, ma sono biondi quindi non è grave. Infatti anche il mio ginecologo dice che non si tratta di irsutismo. Infatti la mia sindrome è un po’ anomala perché alcuni segni come irsutismo e altre patologie, FORTUNATAMENTE, non li ho.

  2. Ciao Elenuccia, grazie per la segnalazione, ma non abbiamo trovato i contenuti che citi nell’articolo, puoi essere più precisa? Grazie

  3. Proprio qui in prima pagina, dove si dice che l’irsutismo è dato dalla tiroide. È vero che la causa può essere quella, ma spesso è l’ipofisi..
    L’infertilità poi si può controllare ma con cure specifiche e a volte invasive..

  4. A me ne crescono 3 sul mento, tutti in diverse posizioni. Sinceramente non mi sono mai chiesta se si tratta di un problema ormonale, anche perchè sono davvero 3 di numero! Però effettivamente mi sono comparsi da poco, saranno 2 annetti…boh!! Io cmq me li spinzetto!

  5. Per fortuna ho solo due tre peletti che crescono sul collo (!?!) li tolgo con la pinzetta e stop. Non si sono mai moltiplicati o altro….

  6. io la peluria sul viso la schiarisco con Oxy 🙂 ma non sono spessi. Ho la pelle troppo delicata con le pinzette succederebbe un macello mi rovinerei il viso.

  7. il mio problema sono i peli del mento sono pochi ma fastidiosi mi sono comparsi a 28 anni ora ne ho 62 secondo il dermatologo si trattava di disfunzione ormonale x cui non c era rimedio è da allora mi sono sottoposta a sedute di ago elettrico poi col tempo mi sono stancata e sono ricorda alle classiche pinzette poi qualche hanno fa ho deciso di sottopormi al laser che fra l altro molto costoso e devo dire che mi ha aiutato ad eliminare i peli neri ma ora continuo con le pinze xchè riscrescono i bianchi e l estetista mi ha detto che purtroppo x questi il laser non serve potete consigliarmi qualcosa anche da acquistare che possa aiutarmi mi sto rovinando la pelle continuando ad usare le pinzette che poi molto spesso non riesco a prenderli xchè cortissimi ma toccando con la mano li sento e mi disturbano parecchio anche se ad occhio nudo non si vedono ma sinceramente non li sopporto nella mia zona di estetiste che usano l ago elettrico non ce ne sono pare che sia fuori moda ma se trovassi qualcosa di efficacè da fare a casa sarei contentissima su Amazon ho visto diversi oggetti ed epilatori che però non mi convincono voi avete qualche consiglio ve ne sarei infinitamente grata grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here