Buon 2018! Oggi è il primo giorno dell’anno e con molta probabilità, ci state leggendo sotto il piumone. State cercando di trovare la forza di alzarvi dal letto? … Ma avete un irrefrenabile voglia di passare tutta la giornata sotto le coperte con un buon libro o una serie tv?

Se vi sentite come se “vi fosse passato addosso un tir” vuol dire che la vostra serata è stata molto divertente, ma che allo stesso tempo, forse ragazze avete esagerato o con l’alcool o con le abbuffate… o entrambi ehehe!!

Ma non disperate, bellezze! Ci siamo noi, che con i nostri consigli vi sveleremo come sopravvivere alla sbronza più epica dell’anno e arrivare sane e salve al pranzo di famiglia 😉. Coraggio ragazze! Ce la possiamo fare!

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia

AVETE DORMITO TANTISSIMO MA VI SENTITE ANCORA STANCHE

Se vi siete appena svegliate e vi sembra di aver dormito poche ore, la colpa è dell’alcool. Degli studi hanno dimostrato che livelli elevati di acetaldeide compromettono le funzioni cognitive, provocando problemi di memoria, secchezza delle bocca, stanchezza e spossatezza.

l’acool destabilizza il nostro organismo e ci riduce dei veri “stracci”

Bere prima di andare a letto può scombussolare il nostro organismo destabilizzando i nostri neurotrasmettitori.

È per questo motivo che anche dopo molte ore di sonno, l’organismo non sembra soddisfatto della dormita appena fatta.

cliomakeup-conxsigli-dopo-sbornia-4-postumi

Bisogna imparare a superare anche la sbornia più epica



COME FARE A DORMIRE BENE?

Per cercare di non compromettere troppo il nostro sonno e la giornata che eguirà si consiglia di smettere di bere almeno un’ora prima di andare a dormire. Inoltre, per evitare di irritare troppo lo stomaco si consiglia di non bere alcol a stomaco vuoto.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-9-non-dormire

L’alcol ci fa riposare male e spesso si passa la notte in bianco

BERE ACQUA PRIMA DI ANDARE A LETTO AIUTA A NON SVEGLIARSI ANCORA BRILLE

Per aiutare il processo di disintossicazione è sempre consigliabile bere molta acqua, prima, durante e dopo l’assorbimento di alcol. Prima di andare a letto, bevetene due bicchieri abbondanti. Al mattino, idratatevi di nuovo.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-3-acqua

Bere prima di andare a letto aiuta tantissimo a svegliarsi riposate il giorno dopo

Bisognerebbe utilizzare un vecchio trucchetto che consiste nell’assumere l’esatto corrispettivo di quello che abbiamo bevuto di alcool in acqua. Per esempio se avete bevuto tre cocktail dovrete bere tre grandi bicchieri d’acqua prima di andare a dormire.

POST SBORNIA: INTEGRATORI E VITAMINE

Se avete bevuto un po’ troppo bisogna reintegrare i sali minerali e reidratare il corpo. Potete utilizzare degli integratori di vitamine per aiutare il vostro organismo a riprendersi, sopratutto se durante la notte siete state male. Inoltre è fondamentale che vi ricordiate che non bisogna mescolare mai i farmaci a base di paracetamolo con l’alcool, perché i danni al fegato potrebbero essere gravi! Se avete bisogno di un antidolorifico, prendete un’aspirina.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-8-postumi

Mal di testa? Prendete vitamine e integratori

Sul web abbiamo riscontrato che molte persone consigliano di prendere una capsula di cardo mariano per alleviare i postumi della sbornia. Questo metodo non è ancora stato provato scientificamente, ma per alcune persone funziona.

Ragazze, non abbiamo finito. Nella prossima pagina vi insegneremo dei trucchetti per evitare di sbronzarvi la prossima volte e di stare male quando bevete. Se ne volete sapere di più, continuate a leggere!

13 COMMENTI

  1. Diciamo che sbronzarsi non è mai una grande idea. Nammeno a capodanno. Oltre alla pelle grigia vi ritroverete con un sacco di neuroni in meno e quelli non si rigenerano!

  2. Sto smaltendo la sbornia di capodanno e solo ora mi sto riprendendo. Sto cercando di riconnettere il cervello, nel frattempo auguri di buon anno a tutti/e <3

  3. Cosa importante ogni giorno: mai ubriacarsi!!! Non ci si diverte e si sta male, si fanno disastri ed è pericoloso: che utilità porta una sbronza? Bah!
    Detto ciò, un grande augurio e tutte e tutti!

  4. Non bevo. Giusto un dito a capodanno..
    proprio perché è un evento. Auguri a Clio, a tutte, al team

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here