MAI SCENDERE DI GRADAZIONE

Questa è la regola numero 1 di chi beve. Mai e poi mai scendere di gradazione alcolica quando bevete.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-cocktail

Quando di rompe questa prima regola, non c’è modo di recuperare! Capita spesso, soprattutto in questi giorni di festa di esagerare ai pasti e passare dal prosecco al vino, alla birra e perché no… all’amaro. Errore!

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-5-gradazione-alcolica

Le varie gradazioni alcoliche messe a confronto



MANGIARE SEMPRE PRIMA DI BERE

Se pensate che bere a stomaco vuoto sia un’ottima idea per sbronzarsi velocemente vi sbagliate di grosso. L’unico risultato che otterrete sarà quello di stare male e avere un mal di pancia che ricorderete per molto tempo.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-rhianna

Mangiare aiuta a ridurre l’acetaldeide nello stomaco, l’elemento che è responsabile dei postumi della sbornia. I cibi ricchi di carboidrati come la pizza e la pasta sono i migliori per prevenire la sbornia, perché rallentano l’assorbimento dell’alcool.

SEGUITE LA TECNICA DEL 50 E 50

Come accennavamo prima, questa tecnica consiste nell’ingerire lo stesso quantitativo di acqua e di alcool. Anche durante il cenone, quindi, alternate bevande analcoliche e acqua ai superalcolici.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-wine

Quando si dice un solo bicchiere di vino!

Questo vi permetterà di non sbronzarvi subito, continuare ad idratarvi e soprattutto non avrete un feroce mal di testa la mattina dopo.

NON USARE LE BEVANDE LIGHT PER PREPARARE I COCKTAIL

Sappiamo tutte benissimo che i superalcolici sono molto zuccherini e calorici. Se quindi volete realizzare un cocktail evitate di usare le bibite light o zero.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-2-rum-coca

Queste non sono una buona scelta per i drink, perché non contengono zucchero né calorie e l’alcool a cui vengono mischiate raggiunge direttamente il flusso sanguigno. Scegliete quindi le versioni normali di queste bibite, le loro calorie potranno esservi d’aiuto il giorno dopo.

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-gilmore

IL RIMEDIO DELLE UOVA AL MATTINO

Ok, questo rimedio è per gli stomaci forti e i coraggiosi, ma è dimostrato che ingerire delle proteine di prima mattina rimette in sesto anche dopo la più grande sbornia!

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-1-colazione-sportivi

Una colazione ricca di proteine ci aiuterà a superare la sbornia

Le uova, infatti, hanno un’elevata concentrazione di un aminoacido che si chiama L-cisteina, e che aiuta il corpo a smaltire l’acetaldeide in eccesso, eliminando a sua volta alcuni sintomi.

ALCUNI RIMEDI POST SBRONZA DAL MONDO

In tutti i Paesi del mondo si tramandano delle tecniche per superare la sbronza 😉

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-marylin-monroe

In Messico, ad esempio hanno l’usanza di bere appena svegli un bicchierino dell’alcolico della sera prima, per “ spegnere” la sbronza… un rimedio che ci lascia un tantino perplesse!

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-10-pantera-rosa

Mentre in Russia, per superare il post-sbornia bisognerebbe bere della salamoia con del succo di pomodoro, e concedersi una bella sauna per eliminare tutte le tossine.

per superare la sbornia ogni paese ha le sue tradizioni!

Negli Stati Uniti viene preparato un intruglio miracoloso: una bella miscela di uova crude, salsa Worcestershire, pepe nero e succo di pomodoro. Questo cocktail è chiamato Prairie Oyster, ed è conosciuto anche come corpse-reviver ovvero «resuscita-cadaveri».

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-6-usa

L’intruglio magico “resuscita-cadaveri” made in USA

Ragazze, siete riuscite a uscire dal letto e mettere in pratica in nostri consigli? No!? Allora restate li, e leggetevi questi fantastici articoli:

1) I POST PIÙ LETTI DI TUTTO IL 2017

2) I TOP DI CLIO SOTTO I 10€ DA AVERE ASSOLUTAMENTE

3) I ROSSETTI CHE HO AMATO DI PIÙ DURANTE IL 2017 

4) I MIEI MIGLIORI MASCARA DEL 2017

cliomakeup-consigli-dopo-sbornia-new-girl

Ragazze, avete qualche trucchetto post sbornia-abbuffata che volete condividere con noi? Oggi starete a letto tutto il giorno o parterciperete a qualche pranzo o altro? Fatecelo sapere nei commenti e buon anno bellezze! Un bacione dal Team

13 COMMENTI

  1. Diciamo che sbronzarsi non è mai una grande idea. Nammeno a capodanno. Oltre alla pelle grigia vi ritroverete con un sacco di neuroni in meno e quelli non si rigenerano!

  2. Sto smaltendo la sbornia di capodanno e solo ora mi sto riprendendo. Sto cercando di riconnettere il cervello, nel frattempo auguri di buon anno a tutti/e <3

  3. Cosa importante ogni giorno: mai ubriacarsi!!! Non ci si diverte e si sta male, si fanno disastri ed è pericoloso: che utilità porta una sbronza? Bah!
    Detto ciò, un grande augurio e tutte e tutti!

  4. Non bevo. Giusto un dito a capodanno..
    proprio perché è un evento. Auguri a Clio, a tutte, al team

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here