LA LIMITED EDITION DI URBAN DECAY PER PULP FICTION

Quando il film di Quentin Tadantino uscì nel 1994 ad attirare l’attenzione su di sé non fu solamente la particolare tecnica del Pulp (che identifica quei film dall’humor nero e sanguinario) o le performance di John Travolta, Tim Roth e Samuel L. Jackson. Ma anche quel tocco tra l’ingenuo e il femminile regalato dal personaggio di Mia Wallace, moglie del boss di Los Angeles, interpretata da una giovanissima e super sexy Uma Thurman.

cliomakeup-rossetto-dive-cinema-serie-tv-14-mia-wallace

A celebrare il suo look il brand Urban Decay ha fatto uscire nel 2015 una Limited Edition dedicata a Mia Wallace. Il packaging riprende il logo del film e i prodotti ci permettono di sentirci tutt’uno con il personaggio di Mia.

cliomakeup-rossetto-dive-cinema-serie-tv-18-urban-decay

Il rossetto che hanno realizzato -in tiratura limitata- è identico a quello indossato dall’attrice nel film. Inoltre il nome che gli hanno dato è: Mrs. Mia Wallace. In coordinato si può anche acquistare la matita, per creare un contorno labbra super preciso.


cliomakeup-rossetto-dive-cinema-serie-tv-8-rossetto-pulp-fiction

ESTÉE LAUDER: UNA CAPSULE COLLECTION DEDICATA A MAD MEN

Nel 2012, il brand Esée Lauder ha creato una serie limitata dedicata alla serie tv “Mad Men” per celebrare l’uscita della sesta stagione.

la serie limitata per mad men ricalca perfettamente lo stile anni ’60

La serie è andata in onda fino al 2015. Il telefilm, ambientato negli anni ’60 è ricco d’ispirazioni beauty e non è stato difficile per il brand creare una capsule collection favolosa.

cliomakeup-rossetto-dive-cinema-serie-tv-3-mad-men-collection.jpg

Il presidente di Estée Lauder, ha spiegato perché hanno deciso di realizzare questo progetto «Adoriamo la serie. Abbiamo sempre pensato che ci fosse un legame tra Mad Men ed Estée Lauder. La maison esisteva già negli anni 60, quindi non ci è stato difficile creare qualcosa di ispirato a quegli anni, perché c’eravamo». Hanno aggiunto «I 60 sono stati anni di grande femminilità».

cliomakeup-rossetto-dive-cinema-serie-tv-9.mad-men

Estée Lauder, Mad Men Limited Edition Lipstick CHERRY 78. Prezzo: 160,68 € su amazon.it

IL ROSSETTO DI BETTY DRAPER

La campagna pubblicitaria vede protagonista Costance Jablonski: la modella interpreta il personaggio di January Jones, Betty Draper nella serie tv. Il gusto della collezione è assolutamente retrò e ha un design vintage e dorato.

cliomakeup-rossetto-dive-cinema-serie-tv-6-pubblicità-estée-lauder

Il rossetto realizzato per omaggiare la serie tv è color ciliegia. Le tonalità rosse erano infatti le più di moda negli anni ’60. Per la confezione il brand si è ispirato a quelle che produceva in quegli anni.

cliomakeup-rossetto-dive-cinema-serie-tv-7-betty-draper

Invece, il rossetto corallo che Betty indossa spessissimo nella serie è il MAC Vegas Volt.

Ragazze, per questo è tutto, ma se il cinema è la vostra passione non perdetevi:

1) ATTORI VS. PERSONAGGI REALMENTE ESISTITI 

2) MODA E CINEMA: I FILM CHE OGNI FASHION ADDICTED DEVE VEDERE 

3) CINE-BEAUTY I LOOK DEI FILM CHE CI HANNO FATTO INNAMORARE

giphy

Ragazze, conoscevate i rossetti più famosi del cinema? Quale vi piacerebbe provare? Siete anche voi rimaste ammaliate dalle limited edition per Pulp Fiction e Mad Man? Non le trovate bellissime? Qual è il vostro rossetto preferito tra quelli sopra elencati? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!