LA MIA FOTO COL PANCIONE… ALL’ULTIMO STADIO 😉

cliomakeup-smagliature-post-parto-6-instagramQuesta è l’unica foto che ho del mio pancione. L’ha fatta Claudio il 19 luglio , il 21 avrei dovuto partorire (ma sappiamo che la signorina ha deciso di nascere il 29 😂) .

È IMPORTANTE LAVORARE SUL NOSTRO FISICO, MA PER PRIMA COSA BISOGNA LAVORARE SUL NOSTRO ESSERE

È l’unica foto perché dopo aver visto la quantità di smagliature sulla mia pancia mi sono vergognata e sono andata in camera a piangere… non ho mai avuto la pelle elastica ma fino all’ottavo mese sembrava esser tutto sotto controllo, poi al nono mese sono arrivate all’improvviso.

Avrei potuto editare la foto, sarebbero bastati 2 minuti per eliminarle ma ho deciso di non farlo. Non siamo perfetti, mai lo saremo ma possiamo ogni giorno provare a migliorarci… e con questo intendo dire che è sì importante lavorare al nostro fisico, ma per prima cosa bisogna lavorare al nostro essere. Far crescere con dei valori i figli, aiutare il prossimo, mettere impegno e passione nel lavoro, esser gentili, generosi… sono tante le cose belle nelle quali possiamo impegnarci e sono queste le cose che ci rendono persone migliori… non i ritocchi alle fotografie 😉 . Ragazze forza, amiamoci e amiamo di più!!!!

cliomakeup-smagliature-post-parto-9-clio-claudio

Insomma ragazze, ovvio che vedere quella foto non mi ha lasciato indifferente, ma proprio per questo ho voluto condividerla con voi. E non sono stata certo l’unica persone che ha voluto dire alle donne che si sono trovate in questa situazione: non sono le smagliature a renderci persone migliori o peggiori.


L’ARTISTA E NEOMAMMA ABAGAIL WEDLAKE CELEBRA IL SUO CORPO POST PARTO

cliomakeup-smagliature-post-parto-12-pancia

Ad esempio ultimamente mi sono imbattuta nel caso dell’artista e neomamma Abagail Wedlake, che sulla sua pagina Instagram ha documentato i cambiamenti del suo corpo post parto e, dopo che è nata la sua bambina, anche la sua pancia con le smagliature.

cliomakeup-smagliature-post-parto-10-pancia

Le foto sono molto belle e toccanti, così come la poesia di Cassie Fox che ha condiviso “Un segno per ogni respiro che hai esalato, per ogni battito di ciglia, per ogni sbadiglio assonnato. Uno per ogni volta che hai succhiato il pollice e dormito nell’oscurità perfetta, uno per ogni sogno che hai fatto, era la tua casa e dove ho imparato ad amarti, mi sono guadagnata le mie smagliature e le sto abbracciando sempre più ogni giorno.”

cliomakeup-smagliature-post-parto-11-pancia

Abbiamo parlato di corpo post parto anche in questi articoli:

1) LA FOTO DEL CORPO POST PARTO DI UNA MAMMA DIVENTA VIRALE

2) MICHELLE HUNZIKER FA UNA GAFFE PAZZESCA SULLA SUA “CICCIA” POST PARTO

3) CORPO POST PARTO: CELEBRITY ED INESTETISMI COMUNI

cliomakeup-smagliature-post-parto-13-grace

Che ne dite, l’ha superata Grace la prova costume <3 ?

Ragazze, voi avete sviluppato smagliature in gravidanza e non? Come inestetismo vi dà fastidio, o non in modo particolare? Avete mai trovato qualche prodotto “miracoloso” o credete, come tanti, che non ci sia un modo per prevenirle, ma che solo la chirurgia possa rimuoverle? Aspetto i vostri commenti, un bacione bellezze!

23 COMMENTI

  1. Clio sei in forma! Stai bene così. Credo che una mamma abbia ben altro a che pensare che alle smagliature.. certo non deve lasciarsi andare se è possibile . Ma una volta tornata più o meno.. in forma.. con i suoi tempi che sono fattacci suoi.. non deve sentirsi costretta a eliminare le smagliature o altro

  2. Nessuno dovrebbe mai sentirsi costretto a fare nulla che non vuole fare. Detto questo, sentirsi bene con se stessi è importante, e se qualcuna non riesce a vedersi con le smagliature io trovo giusto e sacrosanto che possa toglierle. Io ho 26 anni, non ho figli e non ne progetto a breve, ma credo che se mi trovassi molte smagliature probabilmente lo farei. Sono sempre stata magra e atletica, non ho smagliature o cellulite, so bene che nella vita c’è tanto altro, ma faccio quel che posso per evitarle, quindi si credo che vorrei toglierle. E come io non mi permetterei mai di giudicare una donna che le ha, vorrei che nessuno etichettasse come superficiale una che le toglie.

  3. Questi interventi costano tanto, quindi credo che per molte sia anche il fattore economico..perché poi le creme che millantano miracoli si vendono parecchio. Trovo che Clio abbia fatto bene a non voler intervenire, così come fa bene chi interviene per togliersele. Penso che non è che siano più accettate perché frutto di un parto, chi se le tiene si terrebbe anche per arrivate per una dieta troppo drastica o altro. Non ci trovo niente di male, è un inestetismo come un’altro, la gravidanza non le rende più speciali, non amo quel filone di pensiero che fa rendere miracoloso è speciale tutto quello che viene da gravidanza, parto e figli. Infatti amo Clio per come ci fa vedere il suo essere mamma

  4. Clio sei grande! E sei bellissima! Veramente…senza trucco ed in costume e con le smagliature..sei bellissima.

  5. Un bellissimo messaggio clio, grazie! Su Instagram si vedono solo super sgnacchere ma poi spesso lo sono solo in apparenza. Imparare ad accettare i propri difetti e importante. Detto questo io ho parecchie smagliature sul sedere, interno e esterno coscia dovute all’età dello sviluppo e mi danno parecchio fastidio. Nella prima gravidanza mi è venuta una sola smagliatura sopra l’ombelico dove anni fa feci il piercing e li la pelle non ha retto ma non si nota molto, ora manca un mese esatto al secondo parto, per ora ancora nulla e speriamo di continuare così. Ma non nego che per me le smagliature, così come la pelle molliccia, la cellulite, il seno cadente, i chili in più e tutti gli altri difetti estetici dovuti anxhe alla maternità a me non mi fanno vivere bene. Per carità ci sono problemi maggiori e la consolazione di aver dato la vita agli amori miei infiniti e grande, ma comunque come donna mi vedo meno bella. E non mi sento superiore o inferiore, c’è chi è messa meglio è chi peggio, ma oltre a essere mamma sono anche donna e vedermi bella e nei miei canoni aiuta (c’è anche da dire che il mio corpo è rimasto praticamente identico dopo il primo figlio è che mio marito e super felice di quello che vede quando mi guarda)

  6. Ciao a tutte! Al di là degli inestetismi cutanei che possono rimanere post gravidanza, purtroppo è molto frequente anche una disfunzione a livello dei muscoli addominali cioè la separazione dei retti addominali (si chiama Diastasi). In quel caso oltre che a inestetismi (pelle in eccesso, pancia simil 5° mese, ecc) si possono avere molti disturbi quali ernie di vario tipo, mal di schiena cronici, distubi intestinali, malessere diffuso, ecc.. In questi casi quindi l’intervento chirurgico (chiusura e sutura dei retti, che non è affatto una passeggiata e lascia una bella cicatrice) è più che altro volto a risolvere delle vere e proprie problematiche di salute, risolvendo al contempo gli inestetismi lasciati dalla gravidanza. Me ne sono interessata ultimamente perchè la mia seconda gravidanza mi ha lasciato una bella pancia e infatti una diastasi di circa 2,5 cm che tenterò di risolvere con della ginnastica mirata. Credo comunque che ogni donna non debba sentirsi giudicata sia nel caso decida di tenersi i suoi inestetismi sia nel caso decida di intervenire per migliorare la sua situazione. Personalmente non sono pienamente soddisfatta del mio corpo post gravidanza quindi, persi i kili rimasti, vo giù di zumba e ginnastica per la diastasi! 😉

  7. Ognuna è libera di prendersi cura del proprio fisico come meglio crede,
    ma le smagliature non sono certo una cosa di cui vergognarsi!

  8. Il corpo viene “sentito” e gestito in modo diverso da ognuno di noi, ed è giusto così. Per qualcuna le smagliature post gravidanza sono un difetto da cancellare, per un’altra il ricordo di un periodo unico, da trattare con affetto e commozione. Siamo tutte diverse, ci “vediamo” allo specchio in un modo molto personale, per cui è sacrosanto trattare le smagliature per come ci si sente.

  9. Brava e bella Clio! Meglio così per te, ci sono cose ben più importanti delle smagliature a cui pensare e preoccuparsi 🙂

  10. Io ho tante smagliature sulla schiena e sui fianchi, ce le ho da quando sono ragazzina. Ma in gravidanza non me ne è venuta nemmeno una! Poi però mi sono venute sul seno con l’allattamento e non ci ho potuto fare nulla. Vabbè tanto non si vedono. Mi danno fastidio? Non più. Un tempo sì, adesso ci ho fatto pace. Quelle che ci sono me le tengo e faccio che non ne vengano altre. Vi dico una cosa, da estetista. Le smagliature ce l’hanno tutti. Uomini, donne, magri, alti, bassi, grassi. Le ho viste ovunque:sulla pancia, sul seno, braccia (soprattutto negli uomini), gambe. Ne ho viste poche a persone in sovrappeso e tante in ragazze giovani e magre. Detto questo, non ha senso strapparsi i capelli per le smagliature.

  11. Secondo me cercare di apparire bene non è sbagliato, io credo che sia comunque un segno di rispetto verso se stesse. Chiaramente se poi diventa un’ossessione bisogna farsi qualche domanda.

  12. Ho avuto la fortuna di non sviluppare smagliature durante la gravidanza (la pancia era piccola però) nonostante io sui fianchi già da giovanissima avessi qualche piccola smagliatura bianca (niente di che in realtà).
    Sono rimasta però rovinata da un taglio cesareo fatto male da un vero cane di ginecologo che, oltre ad avermi dato problemi per ben 5 mesi dopo il “parto” mi ha creato un vero e proprio affossamento, un buco in pratica.
    La mia pancia, che era sempre stata piattissima e dura non sono più riuscita a farla tornare come prima.
    A me i primi tempi faceva piangere e talvolta ancora mi rattrista.
    Quindi capisco chi soffre per le smagliature

  13. Anche a me è successo uguale, nove mesi senza due settimane prima del parto un prurito incredibile e un sacco di segni. È nato in ritardo di quasi due settimane, fosse nato prima non le avrei avute. Col secondo pensavo tanto sotto sono ormai piena che cambia. Nono mese sono arrivate sopra.. E va beh che si deve fare?
    Comunque ho apprezzato tanto quella foto ❤️.

  14. io non ho tante smagliature. Il mio segreto e stato l olio d oliva. Lo massaggiavo al mattino e alla sera durante la gravidanza su pancia, seno e glutei. Pero vorrei tanto un consiglio per il mio seno, avrebbe bisogno di essere rassodato e non so proprio quale crema comprare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here