SMALTO VIOLA E MELANZANA

In tema di smalti scuri, invece, non abbiamo visto tantissime proposte in Ultra Violet, il colore dell’anno secondo Pantone, se non alcune versioni metallizzate e/o duochrome.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-15-ultra-violet

Parlando di smalti matte, invece, abbiamo visto spopolare un colore che a noi piace da impazzire: il viola melanzana. Rispetto ad Ultra Violet è più caldo, scuro e cremoso. È indubbiamente una nuance più associata all’autunno, ma secondo noi è così bella che non ha stagione!

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-16-viola-melanzana

Se però vi sembra un po’ troppo scuro, un’altra proposta che ci ha fatto impazzire è il nuovo smalto di casa Dior, che si potrebbe definire un color melanzana chiaro: stiamo parlando del colore Thrill, mentre Flirt è un burgundy classico metallizzato.


cliomakeup-tendenze-unghie-2018-17-collezione-dior

50 SFUMATURE DI SMALTI ROSA

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-21-smalto-rosa

UN RITORNO DEL MILLENNIAL PINK? SI, MA NON SOLO!

Chi ama le manicure romantiche e femminili quest’anno avrà pane per i suoi denti.

Sono diverse le sfumature di rosa proposte dai vari brand, a partire dalle nuance nude e pastello fino ai più freddi rosa Barbie, passando per rosa corallo caldi e avvolgenti. Anche i finish sono i più disparati, e si va dai cremosi ai glitter, dai duochrome ai metallizzati.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-18-collezione-diorLe quattro proposte di Dior. Credits: @thebeautylookbook.com

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-19-smalto-rosa-tiffanyChanel. Credits: @specktra.net

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-20-smalto-rosaNella linea Treat Love & Color, dedicata a smalti-trattamento, Essie propone varie nuance di rosa tra cui questo irresistibile Mauve-tivation. @imabeautygeek.com

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-22-smalto-rosa

Luisa Beccaria: unghie color pesca

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-23-smalto-rosaJeremy Scott: lo smalto usato è CND Shellac in Hot Pop Pink

MANICURE SUPER CHIC CON GLI SMALTI NUDE E GREIGE

Ma arriviamo finalmente ai neutri, amatissimi da molte di voi (e di noi). Non sempre infatti si ha voglia di indossare uno smalto in un colore acceso. Quest’anno le nuance più di moda sono greige e nude, ovvero… “le mie unghie ma meglio”!

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-24-smalto-nude-greige

Essie

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-25-smalto-nude-greige

Vivetta: smalto nude con un dettaglio romantico. Da copiare per San Valentino!

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-26-smalto-nude-greige

Sachin + Babi e la manicure che unisce due grandi trend: il greige e il silver

SMALTI NEI COLORI DEL MARE E DEL CIELO: VERDI E AZZURRI

Abbiamo anche notato che, sia alle sfilate sia nelle nuove collezioni, hanno spopolato varie sfumature irresistibili di verdi e di azzurri. Siamo pronte a scommettere, ad esempio, che il nuovo smalto di Chanel color Tiffany andrà a ruba!

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-27-smalto-tiffany

Non solo: abbiamo visto anche parecchio il verde bosco, seppur si tratti di una sfumatura considerata più “autunnale”.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-28-smalti-verdiHouse of Toi. Lo smalto usato è Sundays Nails Turquoise Color #45

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-29-smalti-blu-azzurriDa sinistra, Concept Korea propone unghie color carta da zucchero, romantiche e pastello; Fenty x Puma un azzurro brillante ed energico mentre Armani una elegante manicure navy che è stata molto ammirata. @glowsly.com

Inutile dire che anche lo smalto rosso sarà più trendy che mai. Scoprite le sfumature più belle in questi post:

1) SMALTI ROSSI: I MIGLIORI E I PIÙ FAMOSI

2) UNGHIE ROSSE PER LA BELLA STAGIONE: GLI SMALTI PIÙ TRENDY E NAIL ART FACILI

3) GLI SMALTI CHE SONO DIVENTATI FAMOSI GRAZIE ALLE CELEBRITY

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-30-nail-arti

In tema di nail art, invece, le unghie calligrafiche sono un grande trend che strizza l’occhio allo street style.

Ragazze, avete adocchiato qualche colore che volete acquistare assolutamente per la prossima stagione? Oppure avete già i vostri smalti classici per la primavera, e che tirate fuori ogni anno quando le temperature si fanno più miti? Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto e vi mandiamo un bacione!

19 COMMENTI

  1. Quel rosino di Chanel mi piace proprio, avrei tanta voglia di comprarlo.. il problema è che non so quanto possa starmi bene… andrò a fare delle prove….. però dei nuovi 4 è quello che preferisco!

  2. In genere mi piacciono gli smalti neutri, tutte le sfumature del rosa e fucsia e i rossi. Quando ero più piccola avevo (ho ancora xD) smalti di tutti i colori, verdi, blu e anche giallo… ma quest’ ultimo è veramente tremendo sulle unghie. Quindi assolutamente no xD Molto bello il color pesca e tutte le unghie rosa che avete proposto, interessanti quelli della Essie! Proprio domenica in un outlet ho comprato 3 smalti e pagati due di Essie, però non c’era una vasta scelta di colori… Molto interessanti quelli con il trattamento, per me sarebbe l’ideale perché mi si spezzano facilmente oltre il fatto che me le sono mangiate per anni e anni… xD

  3. L’anno scorso mi ero incaponita sul giallo, l’ho comprato, l’ho messo varie volte ma mi sta malissimo, alla fine l’ho buttato.

  4. A me è successo qualche anno fa con un bel arancio preso da kiko.. mi piaceva molto era estivo, messo su…. orrendo… non potevo crederci! Ma brutto brutto….mi sembrava mi facesse le mani “vecchie” non so come spiegarmi! L’ho rimesso anch’io un altro paio di volte per poi regalarlo ad una mia amica che ama molto i rossi e gli arancioni ed era tutta felice… per me questi colori sono proprio da escludere, non li guardo neanche più 🙂

  5. Ciao Giulia, nella linea di smalti trattamento di Essie ci sono vari colori ma ti consigliamo di guardare prima gli swatch online, perché molti si stendono abbastanza male e lasciano striature, insomma non sono tutti di pari qualità!

  6. Quella collezione di Chanel mi intriga anche se di solito gli smalti Chanel come durata di solito deludono…….

  7. nella prima foto più che argento il colore mi ricorda un po’ un colore Chanel, una sorta di sabbia nude ma metallizzato (non ricordo più il nome).
    In generale comunque almeno per le mani seguo poco trend e mode, di solito mi butto sempre sui colori neutri e non glitterati/metallizzati o ancora di più opto per i lattiginosi, li trovo sublimi e sempre super eleganti!
    Il giallo… mah. Avevo Mimosa di Chanel e l’avrò utilizzato una volta in 10 anni, forse.. importabilissimo.

  8. Mi piacciono tanto i duochrome(nelle declinazioni del viola),il verde bosco e l’azzurro proposto da Fenty… però, dopo il nero,il mio must sulle unghie (da quasi 20anni) è l’ultraviolet

  9. A me piacciono solo gli smalti cremosi e dall’effetto lucido senza disegni né troppi effetti strani, quindi andrò di viola melanzana (che adoro!), verde bosco e nude!

  10. Bellissime le unghie con nail art non particolarmente impegnative, ma purtroppo non sono per tutti i giorni se non si fa la ricostruzione con il gel. E il gel proprio non fa per me e ritengo di essere fortunata perchè non ho problemi che mi costringono a ricorrervi. Purtroppo non è salutare per il letto ungueale, ma comprendo che per sfizio o per cause di forza maggiore lo si utilizza. Detto ciò io adoro le tonalità melanzana e viola e secondo me non hanno stagione, così come la tonalità che c’è nella foto di copertina del post. Per ora ci sono solo Chanel e Essie che hanno proposto novità? Aspetto altre news, grazie team.

  11. Il viola ormai non è una novità per me XD Sono molto contenta di vedere l’argento, i nudes, e soprattutto i duochrome! Speriamo escano delle belle collezioni… 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here