LE TENDENZE PER I CAPELLI LUGHI

Anche per il 2018, possiamo dire un forte e assoluto si alle lunghezze. Quest’anno, come abbiamo visto anche in quello appena passato, le chiome extra long, sono un must assoluto per chi ama questo stile. Avremo però una netta differenza tra chi preferisce le scalature e chi no.

cliomakeup-capelli-2018-15-lunghi

Sicuramente per i capelli lughi, la frangia e il ciuffo sono gli accessori che conferiranno carattere ai vostri hairstyle. Quindi si alla frangia, che vi permetterà di cambiare il vostro look anche con un semplice e piccolo dettaglio.

cliomakeup-capelli-2018-14-lunghi

Lo styling oscillerà tra due opposti: l’ultra-liscio e il naturale. Per il liscio assoluto ci possiamo far aiutare dalla piastra e spazzola piatta. Per un effetto più naturale via libera ai nuovi prodotti che permettono di realizzare onde morbide.



cliomakeup-capelli-2018-16-frangia

COME PORTARE I CAPELLI MEDI

Oltre all’ispirazione di Kim Kardashian, il trend per i capelli medi sarà ancora per quest’anno il lob, ovvero l’unione tra un taglio medio e un bob. Quest’anno però lo potremmo vedere più scalato, con le ciocche morbide e sfilate ad incorniciare il viso, e più lunghe rispetto a quelle della nuca.

cliomakeup-capelli-2018-4-medi

Potete quindi scegliere se portarlo moderno e dritto come Kim, o più romantico e scalato. A voi la scelta! Anche per i tagli medi, la frangia è molto indicata, in quanto permette di creare stili diversi con più ispirazioni, tra cui addirittura un richiamo agli anni ’30 per un look bon ton e raffinato.

cliomakeup-capelli-2018-3-medi

Particolarmente di tendenza per questo 2018 è taglio Wob, nella sua versione sfinata. Va portato appena sotto le orecchie o leggermente sopra le spalle. Si tratta della nuova tendenza dei Lob e dei Bob abbinati al concetto di onde morbide. In poche parole? Un caschetto mosso.

cliomakeup-capelli-2018-2-wob

Il taglio Wob sta bene a tutte ed è il più desiderato della stagione

I NUOVI TAGLI SUPER CORTI

Come vi avevamo anticipato, per i tagli corti la parola d’ordine è osare. E se l’anno scorso abbiamo amato il pixie cut, proposto anche quest’anno da Katie Holmes, per il 2018 il taglio di capelli più fashion sarà bowl o come si dice all’italiana: “a scodella”.

cliomakeup-capelli-2018-1-bowl-cut

il taglio bowl è in assoluto il più fashion del 2018 per chi ama i capelli corti

Per chi se la ricorda, era il taglio di capelli di Fantaghirò, l’eroina anni ’90 che sfidava la magia.

cliomakeup-capelli-2018-7-fantaghiro

Fantaghirò, indimenticabile per il suo tagli di capelli

È stato interpretato moltissime volte anche nel cinema ed è stato il taglio di capelli di Giovanna d’Arco, interpretata dalla bellissima Milla Jovovich nel film di Luc Besson del 1999.

cliomakeup-capelli-2018-11-giovanna-arco

Milla Jovovich nel film “Giovanna d’Arco”

Questo taglio di capelli decisamente particolare è anche molto amato dagli stilisti e lo abbiamo visto portare dalle modelle da Versace a Byblos.

cliomakeup-capelli-2018-17-bowl

Anche Ruby Rose osa con il taglio bowl che secondo noi le sta benissimo

Ci ricorda gli anni ’60 e la famosissima modella Peggy Moffitt, che lo portò alla attuale celebrità. Ancora oggi, questo taglio evoca epoche passate, ma che hanno influenzato la moda per la loro unicità.

cliomakeup-capelli-2018-13-Peggy Moffitt

La famosissima modella Peggy Moffitt, un’icona degli anni ’60

cliomakeup-capelli-2018-5-Peggy Moffitt

Peggy Moffitt e Twiggy

È perfetto per avere un look rock ed è particolarmente indicato per chi ha i capelli lisci naturali.

Ragazze, se i capelli sono la vostra passione e state cercando ispirazioni per cambiare look non perdetevi:

1) I CAPELLI DI CHIARA FERRAGNI E I CONSIGLI DEL SUO HAIR STYLIST PER IL 2018

2) LA CLASSIFICA DELLE TINTE PIÙ COOL DEL 2017

3) IL GRANDE RITORNO DELLA PERMANENTE NEL 2018

giphy-downsized

Ragazze, avete visto qualche look che vi piace? Sentite la voglia irrenferenabile di cambiare drasticamente il vosto hairstyle o preferite una leggera spuntatina? Cosa ne pensate del bowl look? Vi piace o lo detestate? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

 

36 COMMENTI

  1. post che capita a fagiolo, visto che è da un paio di giorni che sto pensando ad un nuovo taglio!
    finora l’unico che mi attira è il Wob, il problema però è che sarebbe un po’ difficile da mantenere per me, che ho i capelli un po’ a spaghettino.
    Per ora ho un Lob un po’ sotto le spalle, non mi dispiace ma vorrei qualcosa di nuovo.. avevo pensato ad una bella frangia (ho il ciuffo laterale), ma.. che mi dite? Con la pelle grassa secondo voi l’effetto potrebbe essere disastroso?

  2. grazie Adri per il consiglio, io ho portato tanto la frangia anni fa ma allora avevo la pelle più secca di ora.. mannaggia, dovrò buttarmi su qualcos’altro allora! :/

  3. Fino a due mesi fa portavo i capelli lunghi e pari, poi ho deciso di scalarli e di accorciarli leggermente. A metà dicembre mi erano già ricresciuti e allora ho fatto tagliare tutto. Ora mi arrivano leggermente sotto le spalle, continuano ad essere scalati e in più mi sono tagliata il ciuffo (da sola, ne sono abbastanza fiera) e lo porto di lato. I miei capelli sono moltissimi, molto spessi e ricci, per cui mantengono bene il taglio. Ho portato i capelli di tutte le lunghezze, da un simil pixie sotto le orecchie anni 20, a lunghi a metà schiena, ma alla fine ritorno sempre al wob, con i miei capelloni ricci trovo mi stia meglio e soprattutto io mi sento meglio!

  4. Una ragazza che frequenta l’università ha il Bolw e sta molto bene, un’altra l’ha portato per un po’ e comunque stanno molto bene. Certo, io mai nella vita lo proverei.
    Adesso non sperimenterò molto perchè mi laureo e non mi va di andare lì con un taglio nuovo, però verso l’estate vorrei fare qualcosa di nuovo. Il taglio che mi ha consigliato mia madre e anche secondo una mia amica starei bene è questo. https://uploads.disquscdn.com/images/e6d5771395b9273f4e61f6e464c61d016d375499285df989e5b8230f90e35d93.jpg
    Ok, non mi donano particolarmente i capelli lunghissimi e non ho nemmeno intenzione di farli ritornare tali però mi sta bene e mi piacerebbe avere una cosa così ma avendo i capelli lisci è abbastanza utopistico.
    https://uploads.disquscdn.com/images/5f20f2d5809f6bc9bc0457bad5e071e228ab9db182a0be8028ffa33ced87c79b.jpg
    Aiuto, avrò il coraggio di farli come la Angiolini? Mi obbliga a truccarmi perchè avrei la fobia di sembrare un uomo, appena sono un po’ sporchi li devo lavare però vorrei provare una volta nella vita

  5. Taglio a scodella vade retro! Sembra quello de monaci dei film..
    Il taglio platino della Kardashian non è male ma bisogna starci sempre dietro con la piega altrimenti no. Quel colore secondo me, nn le dona: troppo finto.
    Non male il wob ma niente di super nuovo..

  6. Io l’ho fatta più volte, alla fine l’ho sempre tolta solo perché i parrucchieri non la tagliavano come sarebbe piaciuta a me, l’avessero azzeccata una volta probabilmente l’avrei anche tenuta. Anche io ho la pelle grassa, comunque dipende dal tipo di frangia che vuoi fare…se la vuoi bella fitta magari un paio di giorni riesci anche a portarla, però se la vuoi più leggera dovresti lavarla quasi tutti i giorni perché tende a sporcarsi di più

  7. mia madre porta il corto di Ambra da dieci anni e dice sempre di trovarsi bene e metterci poco tempo, lei ha i capelli spessi. Buona fortuna 🙂

  8. Il taglio a scodella? Anche no!! Io rimango fedele al mio taglio super corto, anche se potrei fare un pensiero su un taglio appena sotto le orecchie, magari appena mosso!! E poi che confusione lob, bob, wob, ma non si possono chiamare le cose con il loro nome italiano?? Non è questione di essere o non essere trendy, ma la nostra lingua è bella, perchè farci sopraffare da tutti questi termini? Grazie team del post ispirazione e ciao a tutte.

  9. Il taglio a scodella per me sarà sempre no. Io penso che sia un taglio per poche elette che hanno un certo stile e una certa personalità.
    Mi piace il taglio di Kim ma il colore… non si può vedere.
    Già lei sembra finta di suo, con un colore così finto sembra un cartone animato.Trovo che faccia a pugni con la sua pelle.
    Mi piacerebbe molto farmi la frangia, ma ahimè ho 4 peli in testa per cui non uscirebbe una bella frangia folta, quindi meglio che sto senza (l’ho avuta fino ai 14 anni).
    Io ora ho un taglio medio come quello della tipa mora con gli occhiali da sole e devo dire che mi trovo bene e che mi slancia essendo piccolina, 158 cm 🙁

  10. Katie Holmes è sempre bella eh, ma il taglio corto la fa passare da celebrity a impegata con famiglia a carico nel giro di 5 secondi. Una bella impiegata, sottolineo, ma tutto il glamour l’ha lasciato nella soffitta con i ricordi della gioventù.

  11. Questo post cade a fagiolo per condividere una riflessione con tutte voi: se avete in programma di darci un taglio nel vero senso della frase e quindi di accorciare di parecchio la chioma vi invito a pensare alla possibilità di donare i vostri capelli alle associazioni di volontari che fanno parrucche per i malati oncologici. Farlo è semplicissimo, bastano poche regole che si trovano facendo una banale ricerca su google, e i capelli possono essere raccolti stesso quando si va dal parrucchiere per tagliarli. Lo scrivo perchè magari qualcuna non sa di questa possibilità, come fino a poco tempo fa non lo sapevo nemmeno io, e invece la prossima settimana ho in programma una bella sfoltita di 40cm. Alla fine io dei miei capelli tagliati non me ne faccio nulla, mentre per qualcuno una parrucca può essere fonte di rasserenamento in un momento difficile. Spero che quanto ho scritto possa essere utile per qualcuna 🙂
    Grazie Team per il post, mi avete dato qualche accorgimento per il nuovo taglio 😀

  12. è una cosa importante e che neanche io sapevo, quindi grazie allelle93, peccato non averlo saputo qualche anno fa quando anch’io ho dato una sfoltita di quell’entità alla mia chioma, l’avrei donata volentieri. buona serata.

  13. Hai qualche associazione di riferimento? Io sto facendo fatica a trovarne una in Italia a cui mandare i miei… ho letto di alcune che raccolgono i capelli ma li vendono/usano e parte del ricavato lo donano. A me farebbe piacere che con i miei capelli fosse proprio ricavata una parrucca per qualcuno che ne ha bisogno.

  14. No a tutti, i miei capelli per ora devono tornare lunghi, tanto comunque li porto scalati. E comunque nessuno di questi tagli mi ha colpita. Il bowl cut poi l’ho sempre trovato orrendo.

  15. a me piacerebbe tantissimo quella “bella fitta”, c’è da dire però che ho un fantastico diradamento nella zona anteriore che ad ora tengo ben coperto con il ciuffo laterale, forse è per questo che mi piacerebbe così tanto cambiare un po’.
    dici che con uno shampoo secco la durata non potrebbe aumentare, in caso?

  16. grazie Team!
    Effettivamente non è una brutta idea quella della frangia laterale.. ci farò un pensierino!

  17. Si, che poi credo dipenda tanto anche dalla pelle in sé: io ho la sfortuna di averla bella grassa, per cui secondo me in tempo zero la frangia si sporcherebbe tantissimo cazzarola.
    Ecco perché ho tirato in ballo lo shampoo secco, magari dal 2°/3° giorno post shampoo riesce a dare una mano, cotonando leggermente i capello (stile lacca ma senza appesantire troppo, diciamo).
    Io comunque mi sto trovando bene con l’ultradolce di Garnier al limone (per capelli con tendenza ad ingrassarsi), avevo provato anche l’Adorn per capelli castani e non era male, non fosse che ho capito di dover usare quest’ultimo prima di truccarmi, visto che lo spray è proprio marrone! XD
    Non sono una fan del secco nemmeno io in realtà, di solito mi capita di usarlo per allungare giusto di mezza giornata il periodo tra una piega e l’altra, ma mai più di una volta di seguito..

  18. ma la scia di odore dici?
    perché ora sa leggermente di limone, ma tempo 10 minuti non si sente più.. Conta che io l’ho preso tipo a novembre/dicembre, per cui immagino fosse con la nuova formulazione.
    So però che Clio e Team consigliavano quello di Klorane, segnalandolo come preferito della categoria, se non erro!

  19. Si si, la scia di odore. Il tuo è più recente, ha sicuramente la nuova formulazione. Volevo provare a ricomprarlo, poi se mi faccio la frangia magari…

  20. No dai… il taglio a scodella starebbe male a chiunque…

    Io continuo con i miei capelli lunghi per ora, anche se non nego che a volte mi fanno dannare e penso che mi piacerebbe passare ad un lob…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here