BOLD EYELINER, PROTAGONISTA IN CHIAVE GRAFICA ANCHE PER DIOR

Il bold eyeliner, come anticipavamo, è una tendenza che non solo è destinata ad affermarsi più che mai in questo 2018, ma che sta già spopolando sulle passerelle ed è molto amata dai MUA più affermati di tutto il mondo.

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-12

Ne sono un esempio i particolarissimi beauty look sfoggiati dalle modelle che hanno calcato le passerelle della sfilata Haute Couture Spring-Summer 2018 di Christian Dior, che avevano come protagonisti indiscussi gli occhi che, a loro volta, ammiccavano ai trucchi sfoggiati da Twiggy.

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-6

Per Dior l’eyeliner è “una proiezione grafica delle ciglia super esagerata all’estremo”

I make-up, ideati dal direttore creativo di Dior Peter Philips, hanno proposto un look che ricorda il cat-eye, ma che è andato oltre disegnando anche le ciglia, sia lungo la rima cigliare inferiore che quella superiore.



cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-21

Il prodotto usato per creare questo trucco è stato il Dior Show On Stage Liner, il cui obiettivo era creare, per usare le parole di Peter Philips, “una proiezione grafica delle ciglia super esagerata all’estremo”.

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-11

UN TREND PASSATO GIÀ DALLE PASSERELLE…AL PUBBLICO!

Questo trend è andato subito al di là delle passerelle, ed è stato interpretato in chiave diversa anche da chi ha semplicemente assistito al fashion show come Willow Smith, che ha sfoggiato un trucco a metà tra il trend del 2017 dell’upside down make-up e il bold eyeliner.

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-9

Il trucco, realizzato dalla MUA Carole Colombani, ha avuto come protagonista il Diorshow Khôl in White Khôl, applicato lungo tre quarti della rima interna dell’occhio e lungo tutta quella esterna.

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-22

Tra le celebs innamorate del bold eyeliner, ci sono Willow Smith e Bella Hadid

E che dire di Bella Hadid, che alla Dior Night ha incantato tutti incorniciando i suoi occhi verdi-azzurri con un eyeliner dorato che ha coperto tutta la palpebra, e si è esteso in una codina lunga e spessa?

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-23Via Instagram @bellahadid

Ripensando alle parole di Sarah, ci ha in effetti ricordato una versione contemporanea di Cleopatra interpretata da Liz Taylor!

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-1Bella con le colleghe Winnie Harlow e Fanny Bourdette Donon. Via Instagram @bellahadid

EYELINER FELINO E DEFINITO ANCHE PER CHIARA FERRAGNI

Il trend del bold eyeliner non ha lasciato indifferente nemmeno Manuele Mameli, make-up artist ed hairstylist di Chiara Ferragni che, in occasione del Fashion Show di Alexandre Vauthier, ha truccato gli occhi della fashion blogger con il celebre eyeliner That’s the point di Nyx e con la palette Naked Smoky di Urban Decay.

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-2Via Instagram @chiaraferragni

Anche nel caso di Chiara, lo sguardo è stato il protagonista indiscusso, valorizzato da una linea di eyeliner spessa e importante sia sulla rima superiore che su quella inferiore, ulteriormente enfatizzata dal tightlining.

Ragazze, volete leggere qualche altra nostra intervista ai MUA e agli hairstyilist delle celebs? Allora non perdetevi:

1) I SEGRETI BEAUTY DAL BACKSTAGE DI X FACTOR RIVELATI DA MICHELE MAGNANI E DAL MAC PRO TEAM!

2) INTERVISTA A MANUELE MAMELI, HAIRSTYLIST E MUA DI CHIARA FERRAGNI

3) INTERVISTA ALL’HAIRSTYLIST JAMES PECIS ALLA MILANO FASHION WEEK

cliomakeup-bold-eyeliner-sarah-tanno-14

Eccoci con Sarah! Tra l’altro, congratulandoci con lei per il suo imminente matrimonio, le abbiamo chiesto se si sarebbe truccata da sola per l’occasione. Lei ha risposto di non saperlo ancora, ma che Lady Gaga si è proposta di farle da MUA, ribaltando i ruoli!

Ragazze, che cosa ve ne pare del trend del bold eyeliner? Anche a voi piace perché vi ricorda le grandi dive del passato a cui si ispira Sarah Tanno? E che ne pensate del look ultragrafico alla Twiggy, protagonista della sfilata primavera-estate di Dior? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

7 COMMENTI

  1. Wow Willow è la fotocopia del padre!
    Comunque personalmente adoro e uso già eyeliner e matite colorate per fare un look grafico in tempi brevi. Uso spesso un eyeliner blu elettrico sulla palpebra mobile, tenendolo bello spesso, poi sulle ciglia inferiori metto un mascara anch’esso blu elettrico, quelle superiori le trucco con il mascara nero e solo sulle punte il mascara blu. Semplicissimo da fare e di grande effetto 🙂

  2. Poi non dite che non vi avevo detto che la matita Marc Jacobs è fenomenale! L’ho scritto più volte
    Ne ho una. Se fossi lady Gaga ne avrei quaranta di scorta in colori esclusivi :))

  3. Come trucchi scenici sono favolosi….le matite di MJ sono fantastiche ma il mio consiglio è di comprarne una o due al massimo perché come molte matite in gel si seccano facilmente e non riuscite a finirle…..

  4. Lei è carinissima, ma la sua cliente Gaga sfoggia trucchi che non si imitano facilmente… oltre a richiedere tantissimo tempo per realizzarli.
    Comunque, da amante eterna del nero sugli occhi, forse potrei osare quando uscirà il Basket Case di Kat Von D 🙂

  5. A me lady Gaga piace molto, la trovo una brava performer e una musicista/autrice/cantante fantastica. È evidente che non sono look per andare a fare la spesa alla Coop… ma nemmeno per un capodanno per persone “normali”. Sono sempre trucchi per concerti, premiazioni, red carpet dove lei interpreta un personaggio, non sono riproducibili per la vita vera. Ma magari l’ispirazione del bold eyeliner può essere reinterpretata in chiave “umana”, ultimamente mi capita di farlo nel weekend ma sempre in versione colorata.

  6. Hai ragione. Nella vita di tutti i giorni è una persona “normale” davvero posta un sacco di foto acqua e sapone o senza trucco e sembra una bimba. La amo ha un umanità pazzesca e è una voce stupenda. Si batte per tante cose, per la comunità lgbt e i loro diritti per il bullismo fa beneficenza e ama i suoi fans da morire. Ci sono filmati di lei che se ne frega della sicurezza e scavalca muri pur di abbracciare i fans. Una volta ha addirittura ordinato le pizze per i fans che aspettavano fuori dal suo hotel e ha mangiato con loro. Ok si è capito che la amo hehehehe

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here