ALKEMILLA, I GOLOSI ADDOLCILABBRA

Un altro prodotto assolutamente vegan e cruelty free è il burrocacao Alkemilla l’addolcilabbra. Esiste in tantissime varianti e profumazioni: da quelle fruttate fino a quelle cioccolatose. Insomma non sono proprio indicati per tutte le ragazze che sono a dieta dal momento che si tratta di profumazioni talmente dolci e golose che fanno venire l’acquolina in bocca.ClioMakeUp-burrocacao-bio-must-have-labbra-baciare-8

Alkemilla balsamo labbra al cioccolato bianco. 2,90 €

Il giusto compromesso tra idratazione e golosità! La consistenza poi è molto densa e ricca, motivo per cui dà una sensazione di confort sulle labbra e rimane a lungo.

BENECOS, BURROCACAO NATURALE

Tra i burrocaco biologici troviamo sicuramente i Benecos natural lip balm disponibili in 4 versioni: classico, lampone, arancio e menta. Si tratta di burrrocao ancora una volta a base di oli naturali, burro di karitè tutti quanti ingredienti da agricoltura biologica e vegan.

ClioMakeUp-burrocacao-bio-must-have-labbra-baciare-7

Benecos balsamo labbra alla vaniglia. Prezzo: 1,99€



Il prezzo è davvero competitivo se siete alla ricerca di un balsamo labbra economico e allo stesso tempo naturale

Le recensioni sul web lo definiscono un prodotto molto leggero ma allo stesso tempo idratante e durevole. Il prezzo è davvero competitivo e se siete alla ricerca di un balsamo labbra economico e allo stesso tempo naturale e rispettoso dell’ambiente, allora sicuramente questo è quello che fa per voi.

ClioMakeUp-burrocacao-bio-must-have-labbra-baciare-9

LAVERA, BALSAMO LABBRA RIPARATORE

Se la vostra esigenza è quella di riparare le labbra rovinate dal freddo ed estremamente secche e screpolate allora vi consiglio il balsamo labbra Lavera riparatore. Gli ingredienti principali sono olio di noce brasiliana che tratta le labbra e previene nuove irritazioni. È altamente lenitivo e calmante, insomma perfetto per le condizioni più estreme.

ClioMakeUp-burrocacao-bio-must-have-labbra-baciare-16

Se avete altre esigenze skincare e volete sapere cosa piace a me, allora date un’occhiata qui:

1)MASCHERE VISO TOP: ECCO QUELLE DEL TEAM!

2)I MIGLIORI BURROCACAO DEL MOMENTO: COLORATI E NON!

3)LABBRA PIÙ CARNOSE CON I LIP PLUMPER!

ClioMakeUp-burrocacao-bio-must-have-labbra-baciare-13

Anche gli uomini amano avere le labbra idratate!

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso sono davvero curiosa di sapere quali sono invece i vostri burrocacao bio preferiti, perchè so che molte di voi ne sono appassionate! Ditemi tutto qui sotto nei commenti. Un beso!

28 COMMENTI

  1. Io adesso che li ho scoperti, non mollerò mai più gli addolcilabbra alkemilla.
    Veramente, per me sono stati il top 2017!

  2. Purtroppo personalmente non mi sono trovata bene con i burrocacao Purobio, Burt’s Bees e Alkemilla, per me erano poco idratanti. Mi piace invece l’Everon della Weleda, che però trovo solo online, e come trattamento per la notte il Rêve de Miel della Nuxe (in barattolo, quello in stick è meno idratante).

  3. Negli anni ho provato i più disparati burrocacao esistenti, bio e non, e l’unica cosa che posso dire è che bene o male tutti idratano e proteggono dal freddo ma la scelta di un tipo o dell’altro è un fatto personalissimo: c’è chi si trova bene persino con i burrocacao dei supermercati o dei cinesi che io trovo scadenti e unti all’inverosimile (tanto vale mettersi l’olio di oliva sulle labbra). Non ho preferiti tra questi prodotti, li provo, li finisco e ne compro un altro che scelgo inizialmente per il profumo che ha.

  4. X molti anni, il mio burrocacao preferito é stato il Lavera Repair, ma vecchia formula. Il nuovo nn l’ho mai provato, xé un amico che usava il mio stesso tipo, mi parlò male del nuovo. Avevo 3 confezioni scorta e poi sono passata agli Addolcilabbra, che trovo più facilmente. Ho preso lo scrub e la crema Purobio, ma nn mi stanno piacendo.

  5. Io ho le labbra carnose è sempre secche. Uso impacco notturno del balsamo honey trap di lush mentre di giorno alterno un po’ quello che trovo. Nei momenti di crisi nera impacco di connettivina alternato a vaselina. I burrocacao sintetici per quanto possano andar bene come effetto barriera mi fanno venire i punti neri nel contorno labbra quindi abolotissimi. Proverò sicuramente i purobio!!

  6. È proprio vero che in campo make-up e skin care ci sono forti elementi soggettivi.. per me ha l’effetto di una vera e propria pomata idratante!

  7. Dr Hauschka e i Lavera, soprattutto il basis sensitive e il classic. Il migliore era il vecchio repair di Lavera che hanno cambiato e vorrei capire perché!

  8. Concordo con te in pieno! Anche per me il Viviverde Coop è ottimo, super corposo e ricco, evidentemente è soggettiva la cosa!

  9. concordo, fra il vecchio Lavera Repair (che era uno dei miei preferiti) e la nuova versione non c’è proprio paragone così come la vecchia versione al ribes nero, che era fantastica, e la nuova al lampone…sono decisamente peggiorati, il Basis Sensitiv invece non mi ha mai convinto del tutto ma è sicuramente molto conveniente, soprattutto nel multipack

  10. Di bio ne ho provati tantissimi perchè quelli siliconici (che in alta montagna sono il top come barriera dal freddo) mi riempiono di punti neri e brufoli dolorosi il contorno labbra, quello che ricompro più spesso è il Viviverde Coop ma non mi soddisfa più come qualche anno fa, bocciati Benecos, Martina Gebhardt, Bioturm, Naturado e Avril, non male i Legami, Alkemilla (ma sono poco omogenei, dipende molto dal gusto e lotto di produzione che ti capita) e Dizao Organics, i miei preferiti in assoluto sono stati cambiati purtroppo (Lavera Repair vecchia versione e Lavera Ribes Nero)

  11. I miei burrocacao bio preferiti sono gli Addolcilabbra di Alkemilla e il Viviverde Coop. Di Legami ne ho uno color lampone che mi piace per il colore ma lo trovo un po’ duretto.

  12. Prova quello blu classico che sembra il Labello da fuori. Dentro è tutt’altra storia ovvio.
    Ha un sapore delizioso e quell’appiccicume che fa da maschera per la notte.

  13. Abbiamo il Lavera Repair vecchia versione in comune. Mi hanno sconsigliato il nuovo. Lo hai provato?
    Adoro gli Addolcilabbra, xò ho notato che a volte, sono perfetti. Altre volte troppo duri e nn si spalmano o troppo morbidi. Su una decina, 1 ho dovuto togliere xé nn si spalmava

  14. Gli addolcilabbra per me sono troppo leggeri, anche in estate.. ho labbra perennemente secche! mi trovo abbastanza bene con il viviverde ma il burro di karitè all interno con il freddo fa grumetti ed è difficile da spalmare, invece adoro il Nacomi in barattolino

  15. Come mai quelli di Purobio non ti stanno piacendo?! Ci stavo facendo un pensierino anche se con quelli di Clarins mi trovo benissimo

  16. Lo scrub se lo uso delicatamente e sciacquo, subito é inutile. Se insisto e faccio uno scrub, come penso debba essere fatto, é troppo aggressivo. Non mi piace il sapore, ha particelle troppo grosse, insomma nn fa x me.
    Mentre la crema, funziona solo se messa in strato spesso, tipo maschera, ma veramente spesso e insomma nn non mi entusiasma.
    Sono formule piu cerose di quelle a cui sono abituata

  17. Io nonostante non abbia le labbra particolarmente disastrate il benecos non idrata per niente, l’ho dovuto buttare perché metterlo o non metterlo era la stessa cosa.

  18. si ho provato la nuova versione un paio di volte ma è un prodotto completamente diverso, avrebbero anche potuto cambiargli nome perché non ha niente in comune col precedente 🙁 Stessa cosa con Alkemilla, a volte sono perfetti, altre si rompono in mille pezzi o sono molto meno idratanti rispetto al solito

  19. Non ho grossi problemi alle labbra, però usando quotidianamente rossetti e tinte le labbra a volte ho un po’ la sensazione labbra che tirano. Applico ogni sera prima di dormire il burro cacao e utilizzo da anni il Blistex Med Plus, penso che avrà millemila porcherie all’interno, ma ammorbidisce ed è utile quando sono influenzata perché emana una fragranza all’eucalipto.

    Venerdì invece ho comprato quello di Sephora al cocco. Non mi sembra niente male.

    Una volta, acquistavo da Sephora il burro yes to.. Era economico, aveva un buon inci e faceva il suo dovere. Ma Sephora non lo ha più.

    Avete provato i burro cacao della Nuxe?

  20. Dr Bronner in stick e Akamuti in barattolino (quello miele e camomilla) sono i miei preferiti, Madara in tubetto per l’estate non é male, vorrei provare i Lanolips e i Burt Bees.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here