COME FARSI CRESCERE I CAPELLI PRIMA NON USANDO TROPPO SHAMPOO

Usare troppo shampoo è controproducente per i capelli, specialmente nel caso in cui si desidera farli crescere! Questo prodotto ha come obiettivo primario la rimozione della sporcizia, del sebo e dell’accumulo di altri prodotti per lo styling, tuttavia, se viene usato in quantità eccessive, rischia di rimuovere gli oli naturali che proteggono i capelli e il cuoio capelluto, contribuendo a mantenerli forti e in salute.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-7

Quando c’è bisogno di fare lo shampoo, dunque, bagnatevi bene prima la testa, e mescolatelo con un po’ d’acqua.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-8

Massaggiatelo bene con movimenti circolari per stimolare la circolazione del cuoio capelluto, un tip ottimo per far allungare i capelli velocemente, e con delicatezza. In questo modo pulirete bene la testa, ma non la aggredirete con troppo prodotto (ed eviterete anche gli sprechi)!



cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-9

CAPELLI PIÙ LUNGHI CON I RISCIACQUI STRATEGICI

Sempre per rimanere in tema di shampoo, anche il risciacquo, se fatto bene, è una marcia in più per la lunghezza dei capelli. Innanzitutto, una delle cose migliori da fare (anche per la pelle) sarebbe lavarsi con un’acqua con poco calcare, o almeno riservare al risciacquo della chioma un’acqua non particolarmente dura.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-3

Successivamente, il top sarebbe fare il risciacquo finale con dell’acqua fredda poiché, a differenza di quella calda, appiattisce meglio lo strato esterno dei capelli, rendendolo più liscio, e questo fa sì che si prevenga la perdita di idratazione, la comparsa di nodi o di danni dettati dal calore dell’asciugatura.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-2

Ovviamente, le dirette interessate di questo risciacquo dovranno essere soprattutto le lunghezze, dunque non c’è bisogno di rischiare di prendersi il raffreddore ad ogni shampoo!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente

CAPELLI LUNGHI E SANI IN CORPORE SANO

Il nostro corpo, per stare bene e funzionare al meglio creando nuovi capelli e facendo crescere al top quelli già esistenti, ha bisogno di alcuni nutrienti specifici, tra cui soprattutto le proteine e i sali minerali.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-5

Mangiare bene in modo completo e sano darà quindi una grande marcia in più non solo alla nostra pelle e alle nostre unghie, ma anche alla nostra chioma, permettendole di crescere bene ed in fretta. Ci sono alcuni cibi inoltre che, meglio di altri, agevolano la crescita dei capelli, ossia quelli che contengono le proteine solforate, reperibili in alimenti come le mandorle, la carne bianca, le uova e le lenticchie.

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-7

Seguono anche quelli che sono ricchi di magnesio e zinco, come i cereali e i cibi integrali, le banane, il cacao, e tutti gli alimenti che contengono vitamine del gruppo A e B e il ferro!

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-6.jpg

Ragazze, volete scoprire altri trucchi per far crescere i capelli velocemente, sani e forti? Allora non perdetevi:

1) CAPELLI PIÙ LUNGHI E IN FRETTA CON QUESTI ALTRI TIP

2) THE INVERSION METHOD, OSSIA COME FAR CRESCERE I CAPELLI A TESTA IN GIÙ!

3) SOS CAPELLI CHE NON CRESCONO: ECCO LE POSSIBILI CAUSE!

4) COME FERMARE LA CADUTA DEI CAPELLI E FARLI CRESCERE AL TOP

cliomakeup-come-far-allungare-i-capelli-piu-velocemente-3

Capelli lunghissimi ad effetto “swishhh” per tutti!

Ragazze, i vostri capelli crescono velocemente oppure sembrano non farlo mai? Mettete già in pratica qualcuno dei suggerimenti di cui vi abbiamo parlato nel post, e se sì, come vi trovate? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Concordo sullo spuntare le punte ogni tanto e integrare bene!uno stile di vita sano so riflette su tutto il nostro corpo, dalla pelle ai capelli e persino alla stitichezza ahah
    Io in primavera e autunno faccio sempre 3 mesi di integratori e devo dire che mi aiutano a perderne meno 🙂

  2. In passato ho fatto per un po’ di tempo il risciacquo finale con acqua fredda e non ho visto nessun cambiamento. Sono un po’ scettica anche sul fatto che usare balsami e maschere ad ogni lavaggio sia adatto a tutti, forse per chi ha i capelli tendenti al grasso è sufficiente farlo con minore frequenza.

  3. Post che capita a fagiUolo visto che ieri ho lasciato fare alla parrucchiera e stavolta ha toppato.. non sono troppo felice del nuovo taglio… ho bisogno che mi crescano in fretta i capelli… 😀
    Bioscalin a me (e ormai è anche stagione.. meglio così :D)

  4. A me crescono tantissimo, penso sia genetica. Comunque in tutta la mia vita ricordo di aver sempre usato il balsamo e quando posso li lascio asciugare all’aria. li ho mossi, anche se in questa foto non si vede, e non li pettino mai se non con le mani quando li lavo. Sempre getto di acqua fredda finale. Li ho tagliati la settimana scorsa dopo un anno che non lo facevo, e non avevo nessuna doppia punta…

  5. Uso dei semplici asciugamani,di quelli in spugna, sono un po’ spessi. Appena mi accorgo che sono un po’ bagnati cambio il verso dell’asciugamano capovolgendolo,o cambio proprio asciugamano.
    Così facendo la maggior parte dell’acqua si scarica, e i capelli risultano quasi asciutti, senza che però mi faccia male la testa per l’acqua di cui erano inzuppati i capelli.

  6. in estate, da giugno in poi comunque, tendo a non usare più il phon, anche perché il calore mi da fastidio e poi all’aria mi si asciugano bellissimi. In inverno per me è una sofferenza usare ogni volta il phon perché poi devo comunque farli su col mollettone per evitare che esplodano e ci devo dormire su per avere anche solo una parvenza di ordine! -_-“

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here