UN PAESE IMMAGINARIO E UNA CULTURA FANTASCIENTIFICA

Il film “Black Panther” trasporterà letteralmente il pubblico nell’immaginaria, isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda, uno stato che si troverebbe  a ovest del Lago Vittoria, su un territorio che è occupato nel mondo reale dall’Uganda, dal Ruanda e dalla Tanzania settentrionale.

8cliomakeup-blog-black-panther-film-wakanda-8

T’Challa, il protagonista, fa ritorno in seguito alla morte di suo padre, re T’Chaka, per succedergli al trono e per proteggere il suo Paese.

9cliomakeup-blog-black-panther-film-tchalla-boseman-9
Chadwick Boseman, attore protagonista.

Un paese radicato nella sua tradizione, ma dotato anche di una cultura futuristica, quasi fantascientifica; apparentemente povero ma in realtà ricco di giacimenti di vibranio, un metallo prezioso capace di assorbire le onde sonore e l’energia cinetica, che assicura il progresso tecnologico, la ricchezza e il potere facendo gola ai nemici.



10cliomakeup-blog-black-panther-film-okoye-danai-nakia-lupita-10Okoye e Nakia (Danai Gurira e Lupita Nyong’o), due guerriere della guardia reale e che aiuteranno T’Challa in questa sua avventura.

Proprio qui traspare un altro messaggio importante, il sogno di un’emancipazione per il Terzo Mondo che purtroppo tutt’oggi è un utopia. Ma cosa ne pensano i spettatori che hanno avuto la fortuna di vedere il film?

LA PREMIÈRE DI BLACK PANTHER A LOS ANGELES

La première si è svolta lo scorso 28 Gennaio a Los Angeles. Gli attori protagonisti hanno sfilato sul red carpet con entrate ad effetto e abiti spettacolari, che a prescindere dai gusti 😊 non potevano che preannunciare un film che in un modo o nell’altro lascerà agli spettatori qualcosa.

Alcuni dei protagonisti ed il loro red carpet!

12cliomakeup-blog-black-panther-film-lupita-12
Lupita Nyong’o con un abito meraviglioso ultra violet, ed una pettinatura cattura flash.

13cliomakeup-blog-black-panther-film-donald-glover-13
Donald Glover, con la sua giacca sgargiante.

14cliomakeup-blog-black-panther-film-janeshia-adams-14
Janeshia Adams ha sfoggiato un completo afro coloratissimo.

LA CRITICA SU BLACK PANTHER

Alcuni dei presenti alla première hanno rilasciato, tramite tweet o IG stories, dei commenti inequivocabili che probabilmente vi metteranno addosso una gran curiosità!

15cliomakeup-blog-black-panther-film-attori-pritagonisti-15

Jen Yamako, giornalista del L.A Times e critica cinematografica è una di quelle persone che ha avuto la fortuna di vedere il film in anteprima e ha deciso di toglierci ogni dubbio.

16cliomakeup-blog-black-panther-film-attori-jen-yamako-tweet-16

“COSÌ BELLO DA NON RIUSCIRE A RESPIRARE”

“Black Panther è incredibile, pieno di energia e mirato. Un film di supereroi che spiega sia perché la rappresentazione e l’identità contino davvero, sia quanto la situazione diventi tragica quando queste vengono negate alle persone. È il primo film del Marvel Cinematic Universe che riguarda qualcosa di reale… “. Dichiara la Yamako.

Ma anche Ash Crossan, un altro celebre personaggio televisivo non ha rinunciato a far sapere al mondo la sua.
17cliomakeup-blog-black-panther-film-attori-ash-tweet-17
“Black Panther era così bello che non riuscivo a respirare.”

Se vi siete perse i look più belli dei recenti red carpet, leggete:

1)GRAMMY AWARDS 2018: I PRODOTTI MAKEUP CON CUI REPLICARE I PIU’ BEI LOOK!

2) I PIÙ BEI MAKEUP DEI SAG AWARDS 2018

3) GOLDEN GLOBES 2018: TUTTI I LOOK CHE CI HANNO FATTO INNAMORARE

18cliomakeup-blog-black-panther-film-popcorn-film-18

Ragazze avevate già visto qualche anticipazione del film e gli outfit della premiere? Vorreste vedere “Black Panther” oppure non è il vostro genere? Preferite film più realistici rispetto ai fantascientifici? Fateci sapere se rinuncerete alla cena di S. Valentino per il cinema 😉 Un super abbraccio dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Il protagonista è BONO. Detto questo sono molto curiosa di vedere questo film, i costumi mi piacciono un sacco!

  2. La Marvel e Netflix mi stanno dando certo soddisfazioni che non avete idea. Black Panther finisce dritto nella collezione di Supereroi che a casa. Accanto a Wonder Woman che non è Marvel ma io sono di vedute aperte e accolgo tutti sia Marvel che DC.

  3. Di solito non vado matta per i super eroi (eccetto iron man) ma mi avete incuriosita parecchio su questo film. Il protagonista sembra poi un gran bel figliuolo.
    P.s: quanto è bella lupita con quell’abito viola alla premier?

  4. Aspetto sempre con curiosità i film Marvel, complice il fidanzato che legge i fumetti da anni e mi racconta sempre delle storie e dei personaggi… Io stessa sto leggendo alcuni comics Marvel usciti però negli anni ’70 in Italia..i primi arrivati da noi insomma! Tra questi Silver Surfer è stupendo e spero prima o poi realizzino un film su di lui così come desidera anche Stan Lee! 🙂
    In realtà il film che ora aspetto con trepidazione è Avengers Infinity War!! *_*
    Ah, sì! Sempre della Marvel consiglio Agent Carter! Ambientazione anni ’40 meravigliosa!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here