JANELLE MONAE, SEMPRE FEDELISSIMA ALL’UPSIDE DOWN MAKE-UP

Janelle Monae, durante i Grammy di quest’anno, ha proposto un beauty look molto particolare, caratterizzato innzitutto dal pixie cut bicolor nero e platino! I capelli, liscissimi e perfettamente in ordine, sono stati curati dall’hairstylist Nikki Nelms, che li ha domati con la spuma SheaMoisture Jamaican Black Castor Oil Strengthen & Restore Conditioning Design Foam!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-janelle-monae-3

Per quanto riguarda il make-up, Janelle è rimasta fedele all’upside down make-up, ormai la sua firma per quanto riguarda il trucco, e ha valorizzato i suoi occhi con un ombretto verde smeraldo lungo la rima esterna inferiore.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-janelle-monae.jpg

Janelle Monae ha reinterpretato l’upside down make-up

Per la palpebra mobile superiore ha optato per un ombretto nude-rosato, e ha enfatizzato lo guardo con il tightlining lungo tutto l’occhio, ciglia finte intere lungo la rima cigliare superiore, e a ciuffetti su quella inferiore!



cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-janelle-monae-1

I prodotti usati dalla sua MUA, Jessica Small, sono stati l’Hold The Line Waterproof Eyeliner nel colore Ring My Bell e l’ombretto Eyeshadow Bar Single Eyeshadow nel colore Twilight Tryst per la rima inferiore, entrambi di Buxom Cosmetics!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-janelle-monae-2

RITA ORA E LA MODERNA REINTERPRETAZIONE DELLA VECCHIA HOLLYWOOD

Anche Rita Ora, come Camila Cabello, ha colpito per la classicità del suo look! Da una parte, ha unito la sua amata combo capelli platino con radici scure ad un’acconciatura ispirata a quelle delle dive della vecchia Hollywood e, dall’altra, ha puntato sul contrasto tra incarnato e trucco occhi naturale, e labbra scure ed intense.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rita-ora.jpg

Rita ha indossato un fondotinta coprente e opacizzante e definito i tratti del viso con terra e blush, illuminando lo sguardo con il correttore Match Perfection Concealer di Rimmel. L’ombretto usato per gli occhi è identico al colore della sua carnagione ed è matte, e lo sguardo è stato enfatizzato con un tightlining delicato lungo tutto l’occhio.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rita-ora-3

Le ciglia sono state lasciate al naturale ed intensificate con il mascara, ma particolare cura è stata prestata alle sopracciglia della cantante, dall’aspetto naturalmente definito. Protagonista indiscusso del look è stato comunque il rossetto, il Rimmel London Stay Matte Liquid Lip Colour nel colore Plum This Show, un’alternativa più glamorous e meno scontata del classico rossetto rosso!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rita-ora-2

LADY GAGA E IL MAKE-UP ISPIRATO AD UNA “NOTTE OSCURA E STELLATA”

Lady Gaga ha fatto faville in questi Grammy, non solo per il bellissimo abito di Armani Privé che ha indossato, ma anche per la sua acconciatura, costituita da due trecce lunghissime unite con un nastro nero e, ovviamente, per il make-up!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-lady-gaga-2

Un trucco da “notte oscura e stellata” per Lady Gaga

La sua truccatrice Sarah Tanno, che il Team ha recentemente intervistato, ha rivelato di essersi ispirata, per realizzarlo, ad “una notte oscura e stellata“, e di aver usato solo prodotti di Marc Jacobs Beauty, di cui è ambasciatrice. Per il look di Gaga ha innanzitutto tracciato una linea di eyeliner spessa e importante con il Beauty Blaquer Highliner Gel Crayon, definendone la punta con il Magic Marc’er nel colore Blaquer.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-lady-gaga-3

UNA PIOGGIA DI GLITTER

Successivamente, sulle palpebre ha messo due ombretti: il rosa shimmer della palette Glambition Eyeconic, e il color oro delicato dalla palette Edgitorial. Per coronare il trucco occhi, Sara ha poi usato un po’ di polvere di glitter per rendere ancora più luminosi gli ombretti, e ha messo sulla cantante il mascara VelvetNoir.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-lady-gaga-1

Il fondotinta usato è invece lo Shameless nel colore Y270 e, sulle guance di Lady Gaga, Sarah ha applicato l‘Airblush in Kink & Kisses. Le labbra sono invece state definite con la matita Prim (rose) Lipliner, e colorate con Le Marc Lipstick nel colore Cream & Sugar!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-lady-gaga

Bellezze, volete avere altre dritte sui prodotti da “rubare” sfoggiati sui red carpet? Allora non perdetevi:

1) I BEAUTY LOOK DEI GOLDEN GLOBES 2018: I PIÙ BELLI E I TIPS DEI MUA

2) I PRODOTTI DA “RUBARE” PER CREARE I MAKE-UP DEGLI EMMY 2017

3) FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2017: 8 BEAUTY TIPS DA RUBARE AI LOOK DEL RED CARPET!

4) TRUCCHI DA RED CARPET: 10 IDEE DA COPIARE SUBITO!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna

Un applauso ai make-up artist!

Ragazze, tra i look di cui vi ho parlato nel post, quale vi è piaciuto di più? Vorreste provare a sfoggiare un look colorato ed originale come quello di Janelle Monae, oppure amate i trucchi più classici, come quelli di Rita Ora e Camila Cabello? E che cosa ne dite dei beauty look che Priscilla Ono ha realizzato su Rihanna, e di quello che Sarah Tanno ha creato per Lady Gaga? Ditemi tutto nei commenti! Un super beso!

12 COMMENTI

  1. Bellissimo il makeup di Rihanna! E’ praticamente sempre favolosa con il make up!
    Anche Camilla Cabello mi piace molto, anche se si tratta di un trucco molto più semplice… Quello di Lady Gaga un po’ esagerato va bene solo per Carnevale…

  2. Molto belle tutte, menzione speciale per Lady Gaga, strepitosa! Sa essere ancora particolare senza mortificare la sua bellezza. Ottimo!

  3. Mi piacciono Lady Gaga e, stranamente, Rita Ora! Anche se non c’è trucco che le cancelli quella smorfia dalla faccia.

  4. Buongiorno a tutti! Dunque:
    -Rihanna è sempre stupenda, e questo look un po’ anni 80 le sta d’incanto! Tra i due preferisco il primo look;
    -Camila Cabello mi piace molto, il trucco è semplice ma d’effetto e il trucco occhi è ormai diventato uno dei suoi segni distintivi… Sicuramente il mio trucco preferito!
    -Il trucco di Janelle Monae sarebbe carino, ma non riesco a farmi piacere quelle ciglia finte, sono troppo artificiali;
    -Rita Ora mi piace, il makeup è semplice, raffinato e diverso dal solito rossetto rosso classico;
    -Il makeup di Lady Gaga è favoloso, ma c’è qualcosa che non mi convince… L’ombretto nero mi sembra non sfumato abbastanza, lo avrei preferito meno netto!

  5. Belli tutti questi make-up, poi adoro lo stile di Rita Ora!
    L’unico che mi ha lasciato un dubbio è stato quello di lady gaga..non so come dire, è “troppo”, troppo ombretto shimmer sotto al sopracciglio, troppo nero (ce n’è talmente tanto che sembra faccia spessore)..trovo che non valorizzi i suoi bellissimi occhi verdi!anche se non è un disastro totale come altri make-up visti ahah

  6. Janelle Monae mi piace molto! Il trucco si vede ma avendo lasciato le labbra quasi al naturale non è esagerata per niente. Stessa cosa Rihanna, bel trucco, si vede ma non è esagerato.

    Gaga l’adoro al naturale…ma possibile che non le valorizzino mai il volto? Le tirano su gli occhi che non sembra neanche una forma normale e calcano la mano da morire… ma perchè??? Già ha una forma allungata ma con il trucco la esasperano. A me piace più naturale, più sobria. Non è la classica bellona per questo bisogna fare molta attenzione con il suo trucco…c’è una linea sottilissima che divide eleganza da pagliacciata. Mi spiace, ho capito che il look è ispirato a Donna Summer però daiii …
    A mio parere è sempre meglio levare anzichè aggiungere e con Gaga aggiungono sempre!
    Non riesco a capire se è lei a volere quella “maschera” quasi come a proteggersi dal mondo o se visto che è un personaggio eccentrico i make up artist seguano quel filone… a me stupirebbe molto di più vederla come in una delle foto che posto qui sotto con i capelli scuri … Beh sarebbe diversa da sempre, stupirebbe chiunque!

    https://uploads.disquscdn.com/images/7bf3ba9577871278d51131430c11b1f2249f30c5bf6458878638dbc54345cd3f.jpg

  7. Adoro il trucco di lady Gaga!!! Non è la cosa più portabile del mondo, ma se non si osa col trucco in occasioni come questa… E poi è un osare ”con stile” questa volta. Anche gli altri mi piacciono molto, a parte forse Rita ora. Ma credo sia più perché lei non mi piace proprio, perché il trucco in sè è il classico che funziona sempre, con un rossetto prugna proprio bello tra l’altro

  8. Il look di Rihanna per me ricalca più gli anni ’70, d’altronde Donna Summer e Diana Ross erano all’apice delle loro carriere proprio negli anni ’70 (ho i vecchi dischi dei miei)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here