Tra le “novità” del momento, si stanno facendo notare i rossetti in polvere, versioni nuove e più performanti dei prodotti che utilizzavano le nostre mamme negli anni ’80.

Con una composizione più innovativa rispetto a quelli proposti solo l’anno scorso, questi nuovi rossetti, hanno uno specialissimo applicatore incorporato a forma di spugnetta. Il finish è extra opaco, vellutato e impalpabile, fondendosi alla perfezione con la pelle. La durata è long lasting donando alle labbra un sensualissimo effetto “just kissed”.

Moltissimi brand li hanno inseriti nelle loro nuove: scopriamo quindi quali sono e perché crediamo che saranno il nuovo trend del 2018! Curiose di saperne di più? Allora non ci resta che dare il via al post. Iniziamo!

cliomakeup-rossetti-polvere.001

ROSSETTI IN POLVERE: COSA SONO E PERCHÉ SONO UNA “NOVITÀ”

I rossetti in polvere sono caratterizzati dal un finish super opaco, capace di resistere sulle vostre labbra anche per molte ore, superando egregiamente anche la prova pasto. Questo trend ha già conquistato moltissime beauty addicted che non hanno saputo resistere a provare questi prodotti particolari e innovativi.

Una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente quella di essere molto modulabili, permettendoci di realizzare diversi tipi di make up. Il finish è vellutato e matte.

cliomkeup-rossetti-polvere-11-applicatore-cushion

Anche per l’applicatore abbiamo qualcosa di nuovo. Infatti la sua forma è decisamente particolare: cushion. Ricorda un pochino la famosissima Beauty Blender, che ormai abbiamo tutte imparato ad amare. Sono moltissimi i brand che hanno iniziato a produrre i rossetti in polvere e siamo sicure che il 2018 sarà il loro anno!



LA FORMULA PARTICOLARE DEI ROSSETTI IN POLVERE

Questi rossetti sono caratterizzati da una formula, una consistenza ed una texture davvero uniche. Una sensazione innovativa e differente rispetto a tutti i rossetti che abbiamo mai provato.

cliomkeup-rossetti-polvere-21-labbra

Essendo prodotti un po’ diverso dal solito possono non piacere, perché la polvere contenuta nel rossetto non si deposita sulle nostre labbra, ma piuttosto di fonde con essa.

la polvere si fonde con le labbra grazie alla texture vellutata e leggera

Per realizzare questa speciale texture, alcuni brand scelgono degli ingredienti particolari, solitamente non presenti nei “classici” rossetti. Si tratta ad esempio della silica: un componente utilizzato spesso all’interno delle ciprie opacizzanti.

Un dettaglio non irrilevante di questi rossetti è che combinano l’effetto matte della polvere a quello shimmer e naturale delle nostre labbra, rendendole super sexy!

CONSISTENZA E DURATA DEI ROSSETTI IN POLVERE

Anche la durata di questi rossetti è favolosa, resistono tantissime ore. Questo è dovuto alla loro formulazione che si ispira ad un trucchetto dei backstage delle sfilate, ovvero passare della cipria sopra il rossetto per farlo durare di più.

cliomkeup-rossetti-polvere-2-clinique

Infine, la consistenza è così delicata che praticamente si sfuma da sola, consentendo di definire i contorni e donare subito un bellissimo effetto volume. Potete oltretutto decidere di applicare prima sulle un lip balm: la polvere si attaccherà meglio alle labbra e (a differenza di quanto accade con i rossetti normali) la sua durata migliorerà.

Ragazze, non abbiamo finito! Nella prossima pagine vi mostreremo i nostri rossetti in polvere preferiti, quelli che abbiamo testato e che ci sono piaciuti moltissimo! Continuate a leggere!

31 COMMENTI

  1. Avrei citato anche il rossetto in polvere della nuova collezione di chanel, non so quanto sia valido ma è un concept diverso dal solito con la cialda in polvere colorata e la cialda di balsamo labbra vicine.

  2. Questo tipo di prodotti mi incuriosisce molto… Ma si possono facilmente usare anche come blush, o sulle guance non si sfumano? Perché dalla descrizione mi sembra che potrebbero essere un ottimo prodotto due-in-uno

  3. Come concetto mi incuriosisce parecchio.
    Magari provo quelli di W7, su Maquillalia stanno appena ad 1.99 euro e devo giusto fare un ordine nei prossimi giorni.

  4. Io possiedo il rossetto in polvere doppio Dior rouge gradient uscito nell’estate 2017, credo sia uno dei primi brand ad aver proposto questi tipi di rossetto.
    La consistenza è delicata e la durata è veramente ottima. Anche se secca un po’ le labbra.

  5. Mooolto interessanti! Hanno davvero un bel effetto! E soprattutto comodi gli applicatori! Aggiunti alla wishlist 😉

  6. Quello di Sephora l’avevo ma dopo una applicazione l’ho regalato ad una amica, non amo i cushion, l’applicazione mi risultava imprecisa per colori così intensi……

  7. M’ispirano Parecchio. Ma devo finire almeno un rossetto. Non posso comprare e comprare senza aver finito. Mi sento in colpa

  8. Ciao giuliva, dipende molto dal brand, ma in generale essendo molto matt e “tinta” non sono facilissimi da sfumare

  9. Mi sembrava che avessero poca ragione di esistere, ma visto l’effetto che fanno, almeno uno lo proverò!

  10. prova e facci sapere.. ma mi auguro che la formulazione di questi rossetti sia un po’ diversa da quella dell’ombretto! … mi si ritirano le labbra al solo pensiero ahahhah 🙂

  11. Lisa Eldridge in un video della scorsa settimana fa vedere come utilizzare il blush in polvere! Esperimento riuscito

  12. Me l’hanno regalato per Natale , lo usato una sola volta , anche perché la cialda è di un colore rosa pesca molto primaverile , ma sinceramente , mi sembra troppo poco scrivente , non mi ha fatto impazzire …
    C’è da dire che forse devo trovare il modo più corretto per utilizzarlo…

    Gli darò sicuramente un altra possibilità durante la prossima stagione !

    Mi aspettavo anche io di trovarlo nella lista …

  13. ah ecco perché, bisogna metterne poco… ho preso l’anno scorso quello di sephora ma mi va in giro dappertutto, mentre quello di L’Oreal mi piace un sacco, ho preso i due rossi e li mescolo insieme… non so se proverei però quello di clinique, non ci investirei tutti quei soldi….

  14. Infatti non da proprio l’impressione di un prodotto pigmentatissimo… però come idea almeno è diversa dal solito

  15. Purtroppo i W7 PILLOW TALK MATT CUSHION POWERED LIPSTICK non sono più disponibili su amazon 🙁

  16. Ciao! Anche io volevo provarne uno di sephora ma ho paura che i colori siano troppo intensi sulle labbra, tu mi confermi? Perchè volevo solo un velo di colore 😉

  17. Ciao! Anche io sto meditando l’acquisto di uno di questi della L’Oreal, sai dirmi se i colori sono super intensi e se seccano le labbra? Grazie 😉

  18. Ciao, allora, quelli di l’Oreal sono molto confortevoli e leggeri sulle labbra, l’intensità del colore dipende un po’ da quante passate fai, a me piace perché l’effetto finale è discreto ma il colore si vede… quello di sephora è molto più intenso e secca un po’ più =) spero di esserti stata utile

  19. Grazie mille! Allora proverò uno di L’Oreal, sai se si trovano ancora da Tigotà o solo su Amazon? Grazie 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here