Tra le “novità” del momento, si stanno facendo notare i rossetti in polvere, versioni nuove e più performanti dei prodotti che utilizzavano le nostre mamme negli anni ’80.

Con una composizione più innovativa rispetto a quelli proposti solo l’anno scorso, questi nuovi rossetti, hanno uno specialissimo applicatore incorporato a forma di spugnetta. Il finish è extra opaco, vellutato e impalpabile, fondendosi alla perfezione con la pelle. La durata è long lasting donando alle labbra un sensualissimo effetto “just kissed”.

Moltissimi brand li hanno inseriti nelle loro nuove: scopriamo quindi quali sono e perché crediamo che saranno il nuovo trend del 2018! Curiose di saperne di più? Allora non ci resta che dare il via al post. Iniziamo!

cliomakeup-rossetti-polvere.001

ROSSETTI IN POLVERE: COSA SONO E PERCHÉ SONO UNA “NOVITÀ”

I rossetti in polvere sono caratterizzati dal un finish super opaco, capace di resistere sulle vostre labbra anche per molte ore, superando egregiamente anche la prova pasto. Questo trend ha già conquistato moltissime beauty addicted che non hanno saputo resistere a provare questi prodotti particolari e innovativi.

Una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente quella di essere molto modulabili, permettendoci di realizzare diversi tipi di make up. Il finish è vellutato e matte.

cliomkeup-rossetti-polvere-11-applicatore-cushion

Anche per l’applicatore abbiamo qualcosa di nuovo. Infatti la sua forma è decisamente particolare: cushion. Ricorda un pochino la famosissima Beauty Blender, che ormai abbiamo tutte imparato ad amare. Sono moltissimi i brand che hanno iniziato a produrre i rossetti in polvere e siamo sicure che il 2018 sarà il loro anno!

LA FORMULA PARTICOLARE DEI ROSSETTI IN POLVERE

Questi rossetti sono caratterizzati da una formula, una consistenza ed una texture davvero uniche. Una sensazione innovativa e differente rispetto a tutti i rossetti che abbiamo mai provato.

cliomkeup-rossetti-polvere-21-labbra

Essendo prodotti un po’ diverso dal solito possono non piacere, perché la polvere contenuta nel rossetto non si deposita sulle nostre labbra, ma piuttosto di fonde con essa.

la polvere si fonde con le labbra grazie alla texture vellutata e leggera

Per realizzare questa speciale texture, alcuni brand scelgono degli ingredienti particolari, solitamente non presenti nei “classici” rossetti. Si tratta ad esempio della silica: un componente utilizzato spesso all’interno delle ciprie opacizzanti.

Un dettaglio non irrilevante di questi rossetti è che combinano l’effetto matte della polvere a quello shimmer e naturale delle nostre labbra, rendendole super sexy!

CONSISTENZA E DURATA DEI ROSSETTI IN POLVERE

Anche la durata di questi rossetti è favolosa, resistono tantissime ore. Questo è dovuto alla loro formulazione che si ispira ad un trucchetto dei backstage delle sfilate, ovvero passare della cipria sopra il rossetto per farlo durare di più.

cliomkeup-rossetti-polvere-2-clinique

Infine, la consistenza è così delicata che praticamente si sfuma da sola, consentendo di definire i contorni e donare subito un bellissimo effetto volume. Potete oltretutto decidere di applicare prima sulle un lip balm: la polvere si attaccherà meglio alle labbra e (a differenza di quanto accade con i rossetti normali) la sua durata migliorerà.

Ragazze, non abbiamo finito! Nella prossima pagine vi mostreremo i nostri rossetti in polvere preferiti, quelli che abbiamo testato e che ci sono piaciuti moltissimo! Continuate a leggere!