NOEMI E L’INCREDIBILE BEAUTY LOOK GRAZIE A URBAN DECAY E KIEHL’S

È stato molto apprezzato il make up realizzato su Noemi dalla make-up artist Manola Spaziani. Il suo bob rosso, lucidissimo, è stato curato invece dagli hairstylist di Cotril. Il trucco era caratterizzato dalle varie nuance di rossetti da lei indossati (dal rosso burgundy al rosa peonia) e non solo.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-2-noemi

@manola_spaziani_mua

La make up artist ha messo in risalto gli occhi con ombretti sfumati e con il mascara Troublemaker di Urban Decay. Inoltre sul viso è stato applicato sulla zona T il Micro-Blur Skin Perfector di Kiehl’s, per evitare l’effetto lucido.

ANNALISA, MINI DRESS E SOPRACCIGLIA PERFETTAMENTE DELINEATE

Il mini dress di Annalisa, indossato durante la prima serata del Festival era firmato Dsquared2, caratterizzato da un profondissimo scollo che ha messo in evidenza il tatuaggio della cantante. L’abito, impreziosito da una gonna di cristalli è stato definito “troppo” ma Annalisa ha mostrato tutta la sua grinta indossandolo con stile.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-3-annalisa

Il vestito di Annalisa, giudicato da tutti un po’ troppo per il Festival di Sanremo


Il suo make up invece è stato molto apprezzato. Il focus era sulle sopracciglia, perfettamente delineate e sugli occhi uno smokey eye glitterato dai toni grigio antracite, scintillante e luminoso.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-13-annalisa

Le sopracciglia perfette, durante la finale!

NINA ZILLI IN BILICO TRA ECCENTRICITÀ E BON TON

Le scelte degli abiti di Nina Zilli sono state molto particolari, i quali hanno messo da parte la caratteristica eccentricità della cantante. L’eleganza l’ha caratterizzata per tutto il festival: in ogni puntata ha indossato delle creazioni della stilista Vivienne Westwood, che ha saputo mixare lo stile unico della cantante con la classica eleganza sanremese.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-1-nina-zilli

L’abito bianco ha stupito tutti anche per i magnifici gioielli che ha indossato come anche per il make up total glow che l’ha fatta risplendere. Sugli occhi dei delicati toni del rosa, così come sulle labbra e sulle unghie.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-17-nina-zilli

La sua canzone Senza appartenere è un messaggio verso tutte le donne che hanno subìto violenza ma che non hanno voce per denunciare.

la sua canzone è dedicata a tutte le donne che hanno subìto violenze

La cantante ha dichiarato al Corriere della Sera: «Voglio cantare la bellezza dell’essenza femminile, fatta di grandi contrasti e di grande luce che viene da dentro, la luce della resilienza. Quella luce che ci permette di volare anche quando i segni lasciati sono visibili sul corpo e non solo segnano l’anima. Questa luce è il miracolo delle donne». 

GLI ABITI ARCHITETTONICI DI ORNELLA VANONI

Infine, non possiamo che celebrare la grande Ornella Vanoni che ha indossato per tutte e cinque le serate del Festival degli abiti unici creati appositamente per lei da Antonio Riva.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-14-riva

Gli abiti sono stati creati ad hoc per la cantante: pantaloni a palazzo con strati svolazzanti di tessuto leggero abbinati ad una blusa con scollatura asimmetrica e maniche lunghe. Il tutto in tessuto rigido.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-16-ornella-vanoni.jpg

Il look, ogni serata, è stato declinato in colori differenti: blu, bianco, rosso e nero.

cliomakeup-sanremo-make-up-look-12-ornella-vanoni

Ragazze se volete fare un tuffo nel passato non perdetevi gli articoli dedicati alle edizione passate:

1) SANREMO 2015: I LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL!

2) TRUCCHI SANREMO 2016: 10 BEAUTY LOOK DA COPIARE SUBITO!

3) SANREMO 2017 I LOOK DEL FESTIVAL!

cliomakeup-sanremo-make-up-look-7-finalisti

I finalisti del Festival

Ragazze, avete seguito le cinque serate del Festival? Qual è la canzone che vi è piaciuta di più e quale il look dalle cantanti che vi ha lasciato a bocca aperta? Quali sono state secondo voi le “cadute” di stile? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

54 COMMENTI

  1. Michelle è sempre bella oltre che essere molto brava e simpatica! Stupendo il vestito di Moschino a petali, da fata proprio!
    Ps: che figo Fabrizio Moro eeeh?

  2. Tra gli abiti di Michelle i miei preferiti, quello grigio ferro della prima serata e quello nero brillantissimo con le maniche “staccate” della finale….top!

  3. Anch’io trovo che Annalisa sia veramente una bellissima ragazza! E anche a me è piaciuto molto l’abito con lo scollo, stesse tue impressioni.. proprio bella bella lei!

  4. non ho seguito neanche 30 secondi di festival ma nonostante questo ai post su look e makeup non manco mai XD
    Annalisa pur non piacendomi come cantante la trovo bellissima, bello l’abito con quella scollatura che mi è sembrata tutt’altro che volgare e bellissimo il makeup.
    La Hunziker a me non piace neanche fisicamente, la trovo scialba e sempre uguale.
    L’unico abito che le salverei è quello grigio brillantinato, per il resto proprio no.

  5. Annalisa è veramente veramente bella! 🙂
    Le mise di Michelle mi sono piaciute e i vestiti del marito non erano malaccio ma sembrava sempre che fossero grandi di taglia, io avevo questa impressione guardandola muoversi. La critica di Miccio non l’ho capita, sembra scritta in aramaico, e la critica sui vestiti “casti” la trovo ridicola, si scoprono e non va bene, si coprono e non va bene, che palle! La classe e la bellezza si mostrano più vestendosi che mostrando pelle.

  6. Come ogni anno ho seguito il festival, e devo dire che Michelle è stata divina soprattutto in Armani (prima e ultima sera una dea). Lei è stata bellissima sempre, tranne che nel secondo vestito Trussardi, per me è proprio un no enorme! Annalisa l’ho rivalutata molto, anche grazie al mio ragazzo, che l’ascolta volentieri. Quell’abito lo trovo perfetto, né volgare né esagerato, le stava proprio bene. Solo l’abito della finale io lo boccio categoricamente, troppo ottocentesco, troppo castigato, stretto, troppi volant, non sarebbe stato bello nemmeno su Jane Austen. Per il make up però ci vuole sono un applauso. In particolare la serata in cui ha indossato un ombretto glitterato sul marroncino è stata assolutamente divina!

  7. Sono d’accordo con te su Annalisa, non mi sembrava volgare anche perché non ha curve esplosive quindi l’abito risultava delicato, secondo me.

  8. Gli abiti che ho preferito sono stati quello rosso di Alberta Ferretti, il nero scollato di Armani e quello fiabesco di Moschino! Concordo, la terza sera è stata la meno soddisfacente. Per quanto riguarda il makeup erano molto belli i trucchi occhi di Annalisa è quello naturale ma luminoso di Nina Zilli della prima serata!

  9. Solo io stravedo per Ermal Meta?
    A me l’abito con i petali non mi ha fatto impazzire, però se non lo metti a Sanremo, quando?
    Il mio preferito era quello aderente oro con i brillanti e l’ultimo (se non avesse tolto le maniche rendendolo banale).

  10. Effettivamente quelli che ho apprezzato meno della Hunziker sono proprio gli abiti Trussardi; gli Armani erano dei capolavori, anche se con una bellezza come la sua risulta anche facile farla brillare ahah
    Voglio parlare però di una nota dolente, molto lontana dall’estetica di Michelle..ovvero della truffa di Michelle perpetuata sotto al nome della sua fondazione in difesa delle donne..ho letto molte testimonianze di donne che hanno provato a chiedere aiuto non ricevendo nemmeno risposta, chi l’ha ricevuta non ha poi avuto il supporto legale e umano cercato, e prima che venisse fuori questo scandalo nessuno rispondeva ai centralini. Le donne che invece dichiarano di aver effettivamente ricevuto aiuto si contano sulle dita di una mano.
    Ed ecco Team e tutte le ragazze che seguono questa pagina, volevo solo informarvi di questa schifezza perché ai TG non ne parlano (è troppo potente lei) però è giusto che questa notizia si diffonda!perché mangiarci sui fondi riservati ad aiutare delle donne vittime di soprusi è una cosa che mi fa venire i brividi.

  11. Ho un unico commento, adoro adoro adoro Vivienne Westwood e mi sono svenata per comprare uno dei suoi vestiti simile a quello di Nina Zilli ma con la gonna più affusolata. In bianco sembra una borsa scartata del supermercato… sono rimasta delusissima. Trucco e parrucco invece molto belli.

  12. In effetti gli abiti Trussardi non mi sono piaciuti affatto soprattutto quello a due pezzi bianco e nero… ovviamente lei essendo una bellissima donna sta bene con tutto ma non le rendevano giustizia. Posso dire una cosa che mi ha colpito in modo negativo di Michelle? Il seno! Ma lo ha rifatto??? Nel senso che non me lo ricordavo così a palla fermo immobile…magari avrà usato anche il trucchetto dello scotch come la nostra Kim ma sono proprio delle boccette da bowling. Ci sono rimasta malissimo ma non per il fatto che magari dopo 3 figli, nel caso avesse allattato, ha pensato di rimpolparlo un pochino, per come lo ha fatto. Vabbè era così per condividere, a parer mio non ne aveva assolutamente bisogno…comunque.
    Mi è piaciuta tantissimo con tre abiti di Armani Privé… stupendi! https://uploads.disquscdn.com/images/ab7da97db1a705254d92c746e892e255f523e5a7f7b6153480387dbc23290069.jpg

  13. Ho letto qualcosa ma non la spiegano mai bene … mi sembra una cosa orribile…possibile che lei non faccia una conferenza stampa per dire qualcosa in merito?

  14. la finale ce la siamo guardata tra amici e tutti guardavamo il seno della Hunziker con quel vestito rosegold. E tutti pensavamo la stessa cosa: ma dopo tre gravidanze come fanno ad essere così?! Molto probabilmente sarà rifatto… e molto probabilmente ci sarà un aiutino a sostegno! Anche perché non è realmente possibile

  15. vero! molto elegante, delicata ma al tempo stesso rock.
    secondo me tra trucco ed outfit era la migliore al festival.

  16. Non ho seguito il festival.. E non lo farò mai. Quindi ero totalmente ignorante sul tema trucco, parrucco e abito. A giudicare da queste foto, mi son piaciuti particolarmente l’abito nero, mi sembra il primo, con la scollatura e quello floreale, veramente principesco!

  17. Io ho una quarta e assicuro che farle star su così è impossibile…lei avrà una terza ma anche una terza si muove non c’è niente da fare…poteva almeno fare la forma a goccia che è naturale e bella, lo dico con dispiacere perchè prima stava tanto bene

  18. E’ per questo motivo che non ho voluto vedere il festival, sono rimasta così schifata da questa faccenda che non volevo vederla. Quasi nessuno ne ha parlato…uno schifo!

  19. A me già da prima ormai aveva un po’ stancato lei.. ma dopo questa faccenda mi è scesa veramente tantissimo…. andate a leggere se volete la pagina di Selvaggia Lucarelli, è lei che ha “alzato il polverone” su questa cosa….

  20. Il principesco vestito della Hunziker a forma di fiore con i petali sul rosa.. insomma WOWWW! e chi non vorrebbbe indossarlo una volta nella vita! Vero gli abiti Trussardi ni, però devo dire che il primo soprattutto era anche bello ma sembrava due taglie in più, secondo me nn erano brutti le stavano male (nel senso di tagliati male, nulla può star male a quella donna)! E poi abiti così vanno sdrammatizzati invece lei li ha penalizzati con 1 acconciatura classicissima e un trucco che seppur pulito non era leggero e si vedeva! Comunque un 10 per la bellezza e la classe!
    Noemi aehh.. Annalisa pure (bello il primo, e grazie per non aver pubblicato il vestito della finale, siete state carine a non volerla mortificare (forse pensava di non arrivarci non so ahahhaha) .. la Vanoni che classe! Che le vuoi dire…

  21. In una intervista alle iene giorni fa le è stato chiesto se avesse rifatto il seno e ha risposto con un: no comment. Quindi presumo di si.

  22. Ermal Meta mi piace come cantante ma non tanto fisicamente! Moro lo trovo molto macho xD
    Stupendo quello oro, hai ragione! A me è piaciuto tanto anche il primissimo quello nero scollatissimo, ma non volgare, nel complesso con alcuni look poteva non piacere però bisogna dire che non è mai stata volgare!

  23. Noooo veramente?! Io non ne sentito parlare da nessuna parte! Se è veramente così mi cade in basso ma molto, e stamattina ho commentato che la trovo bella, brava e simpatica…
    A questo punto è proprio un mondo marcio quello. Non se ne salva uno… Spero che non sia vero

  24. Sì io sono rimasta sconvolta anche dal fatto che non solo le abbiano tranquillamente fatto condurre il festival, ma le hanno anche concesso uno spazio in cui ha parlato della sua fondazione e della violenza sulle donne!!!ma scherziamo?questa ha RUBATO soldi destinati ad aiutare le donne vittime di abusi, e le fate fare pure i discorsi?vomitevole

  25. Beh ovvio che non la fa…se la facesse attirerebbe tantissimi riflettori su una notizia che sta cercando di insabbiare!uno schifo guarda, questo comportamento simil mafia mi fa venire da vomitare

  26. Alcuni degli abiti non mi sono proprio piaciuti in particolare quelli della linea Trussardi.
    I due scuri terribili, immettibili e senza pietà, quello rosa pare uscito da un vecchio guardaroba della Barbie e cose così non le mette più nemmeno la Barbie appunto.
    Quello a petali di Moschino, orrendo che più orrendo non si può, esagerato, enorme, pare uscito da un cartoon, per nulla raffinato.

    Molto belli quelli di Armani privé.

  27. Trovo la Hunziker molto molto bella (gli abiti del marito le stavano male perchè erano brutti di loro), molto solare, spontane e simpatica, ma secondo me non è un donna che definirei di classe, chic, anzi, proprio perché spontanea e genuina è piuttosto “greggia” (e non è un errore di battitura).
    E secondo me va bene così com’è, è quello che la rende la persona che è.

  28. Si purtroppo ho letto anch’io di questo scandalo e non si tratta solo di una voce ma di centinaia di donne che hanno provato a contattare l’associazione senza risultato.

  29. Ermal Meta l’ho iniziato a seguire verso Aprile chiedendomi quanti anni avesse. Sono stata per un po’ in loop con le sue canzoni e tra l’altro è l’autore di un po’ canzoni famose. Alcune mi piacciano, altre un po’ mielose per i miei gusti. Ma credo di apprezzare di più la persona, almeno dalle interviste che ho sentito. Va be’ fisicamente…ho dei gusti strani. Riconosco che non è oggettivamente bello.
    Di Moro conosco qualcosa ma soprattutto Libero perché era nella colonna sonora de “i Liceali”, che comunque è una bella canzone.

  30. Io il Festival non l’ho visto (eh, sono tradizioni anche queste) e sono contenta di aver visto finalmente gli abiti di Michelle Hunziker. Mozzafiato lei e gli abiti. Per tutte le altre rimane solo la gara canora.

  31. Eh prima di far uscire lo scandalo Selvaggia Lucarelli stessa ha chiamato e contattato l’associazione più volte, senza ricevere mai risposta. E molte donne si sono fatte avanti riportando mail e quant’altro in cui chiedevano aiuto senza ricevere nemmeno una risposta!

  32. Da qualche parte ho sentito che per quell’abito scollatissime a V Michelle ha fatto un uso molto massivo di scotch!!! Ne avrá consumata la scorta semestrale di un ufficio, mi sa!

  33. Il problema di quell’abito secondo me non era tanto la scollatura (non era volgare, dopotutto non ha un seno enorme), ma che è stato abbinato a Delle scarpe orribili, che le attozzavano tantissimo le gambe (e sí che ha un bel fisico lei)! Con altre scarpe, l’outfit sarebbe stato molto carino!

  34. Pensa che più lo guardo e meno mi piace. Troppo di tutto:colore, strati, petali, sfumature, ampiezza…tutto tanto troppo

  35. In realtà un comunicato l’ha fatto, dichiarando che intende querelare la Lucarelli e che porterà in tribunale i dati che dimostrano le attività benefiche svolte dall’associazione. Io non sto né da una parte né dall’altra, ma non sopporto i processi sommari…c’é stata una denuncia, ci sarà una difesa… Fino ad allora sono solo accuse che possono anche essere senza fondamento

  36. Rischio di scatenare le ire delle ragazze amanti dei tatuaggi ma secondo me il tatuaggio a bracciale che ha Michelle sul braccio dx toglie molta eleganza ai suoi look, peraltro meravigliosi, portati al Festival.

  37. Verissimo e sacrosanto quello che dici; è anche vero che tantissime donne hanno pubblicamente dichiarato di essersi rivolte a quell’associazione e di non aver avuto nessun aiuto. E da quello che ho letto io mi sembrano molte di più di quelle che un aiuto lo hanno ricevuto…è tremenda questa cosa. Non credo sia tutta fuffa, o non credo siano tutte amiche della Lucarelli 🙂 secondo me un fondo di verità in questo “disservizio” c’è…. ovviamente IMHO. Poi staremo a vedere cosa succede nelle sedi opportune…

  38. Sì sì io parlavo fisicamente, però musicalmente non seguo nessuno dei due, conosco le canzoni più famose e stop 🙂 Mia mamma a cui le piacciono entrambi, dice che Ermal Meta è una gran bella persona e si vede la forte amicizia che lega i due vincitori 🙂

  39. Sono sconvolta veramente! E’ terribile lucrare sulle associazioni benefiche! Come quelli per aiutare i terremotati di Haiti che invece di aiutare facevano prostituire le bambine… E chissà quante cose non sappiamo di altre fondazioni.
    Che mondo marcio, l’essere umano fa cose meravigliose ma anche schifose. Per quello che penso che gli animali sono meglio di noi…

  40. Possiamo stare a raccontarcela, ma è abbastanza palese che sia una notizia che è stata soffocata in visita del festival!dal momento che per ogni altra cosa della loro vita vedi comunicati su ogni giornale, questa volta non ne ha parlato quasi nessuno…e io alle coincidenze in questi frangenti non credo.
    Poi sono d’accordo che fino a processo concluso non ci sono colpevoli effettivi, ma diciamo che i fatti mostrati e l’atteggiamento stesso della Hunziker non mi lasciano molti dubbi. Spero solo che questa causa posso risolversi con una pena per chi è il reale colpevole

  41. Aiuto spero davvero che le cose si chiariscano altrimenti sarebbe l’ennesima volta che una persona di spettacolo usa il suo nome per farsi bello e poi sotto sotto fa delle sporcaccionate.

  42. Come cambiano le opinioni su questi vip! secondo me invece gioca molto sul suo essere alla mano, un maschiaccio.. ma quando vuole sa essere davvero perfetta, nel look come nei modi. Non ha la falcata delle modelle, ma quella si impara, e la loro aurea mistica (per la serie non sorrido perchè mi pagano per non far comparire mezza ruga) lei è una showgirl ed ha tenuto benissimo quel palco

  43. Non l’ho guardato, i vestiti di Trussardi anche a me non piacciono. Belli il Moschino fucsia e l’abito di annalisa!

  44. bè, le canzoni ? bruttine, per me si salva solo Frida Mai MAi MAi di the Kolors, invece quest’anno mi sono guardata tutte le 5 serate solo per i 3 conduttori, Favino? che meravigliosa scoperta, Baglioni bravissimo ad interprettare lo sfigato di turno, Michelle……heheheeeeee un vulcano. Comunque divertimento puro.

  45. si Ki, rifatto purtroppo, peccato, lei è talmente bella che sarebbe stata benissimo anche con un seno florido più cascante, ma chi sa…….BO?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here