ABITO O MAGLIA MONOSPALLA? CI PENSA LA CODA

Con un abito monospalla si vince sempre con i capelli sciolti, specialmente se lisci e lunghi. Tenerli tutti all’indietro, inoltre, darà l’impressione che la chioma sembri quasi una sinuosa cascata che valorizza la spalla scoperta e la schiena!

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-18

Frange e ciuffi sarebbero da evitare, poiché caricherebbero già troppo un look di per sé particolare. Se volete comunque legarli, via libera alla coda laterale, da far ricadere languidamente sulla spalla che non è coperta dal vestito.

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-3

Se la vostra chioma è liscia, tiratela tutta indietro e datele volume, oppure optate per un look sleek da ottenere con un po’ di gel per capelli: darete un tocco moderno al vostro outfit, rendendolo ancora più singolare!



cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-4

LA SCOLLATURA ASIMMETRICA E LE PROPORZIONI BILANCIATE CON LE TRECCE

Con una scollatura asimmetrica, si devono bilanciare le proporzioni

Se per il vostro outfit avete scelto una scollatura asimmetrica, ci sarà bisogno di bilanciare linee e proporzioni con l’acconciatura, che dovrà essere piena, voluminosa e concentrata sulla zona dove è maggiormente visibile l’asimmetria del vestito.

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-16

Per questo via libera ai capelli sciolti con onde morbide che ricadono sulla parte interessata, o per una treccia gonfia e/o particolare. Se avete i capelli corti, invece, potete movimentare la vostra acconciatura sulla parte meno coperta dalla scollatura!

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-17

PER LA SCOLLATURA SULLA SCHIENA, SI VALORIZZA ANCHE IL COLLO

Se la scollatura del vostro vestito si trova sulla schiena, le possibilità per valorizzarla sono molteplici: da una parte, potete optare per una treccia, non importa se sottile, classica o voluminosa. Specialmente se i vostri capelli sono molto lunghi, infatti, ricadrà romanticamente al centro della scollatura, dandole un valore aggiunto!

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-5

Altrimenti, se i vostri capelli sono di media lunghezza, potete acconciarli in onde morbide e tenerli tutti da una parte, in modo da far loro circondare in modo aggraziato il collo.Se avete i capelli corti, invece, partite già avvantaggiate, ma la ciliegina sulla torta potrebbe essere indossare una collana per abbellire…la schiena!

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciaturaVia Pinterest

PER LA SCOLLATURA ROTONDA O QUADRATA, FACCIAMO LARGO AI GRANDI CLASSICI

gli hairstyle semplici ed intramontabili valorizzano molto lo scollo rotondo e quadrato

Le scollature rotonde o quadrate danno il via libera agli hairstyle semplici ma intramontabili, come i classici capelli sciolti, le code e le trecce. La cosa migliore con una scollatura di questo genere, in caso di capelli di media lunghezza, è dare in ogni caso movimento all’insieme.

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-6

Lo si può fare scegliendo magari di acconciare la chioma con onde morbide, cosa che si rivela molto adatta specialmente quando si tratta di abiti o maglie dalla scollatura quadrata, in modo da spezzarne il rigore. Per i capelli corti, invece, via libera al pixie cut mosso o alla frangia laterale, oppure, per un look ancora più particolare…anche il frisé!

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-7

Ragazze, volete avere qualche altro suggerimento in fatto di acconciature? Allora non perdetevi:

1) 7 ACCONCIATURE A PROVA DI CIOMPA PER ESSERE PRONTE IN 10 SECONDI!

2) ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE: ECCO LE 6 PETTINATURE GENIALI CHE VI FARANNO RISPARMIARE TEMPO!

3) ACCONCIATURE SENZA CALORE: SEI IDEE FACILI E VELOCI ANCHE DA SERA!

4) CAPELLI A CASCHETTO E BOB: ACCONCIATURE ED IDEE!

cliomakeup-scollatura-e-capelli-outfit-acconciatura-13

Tendrils, coda bassa e scollo a V! Via Pinterest

Ragazze, voi avete mai avuto qualche dilemma che riguardava scollatura e capelli, e se sì, come lo avete risolto? Vi piacciono i suggerimenti del post, e ne avete mai seguito qualcuno? Qual è il tipo di scollatura che preferite negli abiti e nelle maglie? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

7 COMMENTI

  1. Grazie per le dritte! Io ho preso un tubino scollato sulla schiena per il battesimo della pupa (ammesso che ci entrerò) e se in chiesa sarò ovviamente coperta da una giacca alla festa non sapevo che fare..penso che opterò per una coda alta con boccoli così sto fresca!

    Ma scarlett che capelli ha???

  2. la penultima foto è come non vorresti mai uscire di casa.:O :O
    Nei miei peggiori incubi sono pettinata così!

  3. A dire la verità penso sempre molto distrattamente ad abbinare acconciatura e scollatura. In inverno imperano i colli alti, e in effetti l’ideale è capelli su, cosa che io non sempre faccio. Però mi avete dato un’ottima idea con quella foto del messy bun, che con gli occhiali da sole oversize è un sì assoluto 🙂

  4. Per quanto riguarda gli abiti senza spalline concordo, soprattutto se come me siete portatrici di spalle da nuotatrice olimpionica (ma, colmo dei colmi, è già tanto se fate il cagnolino) e avete il busto largo. I capelli sciolti, magari su una spalla e voluminosi alla radice e mossi. Altrimenti collana, anche abbastanza importante, per occupare tutto quello spazio.
    Poi magari se si è come ho descritto non si dovrebbero portare quegli abiti.
    Team, mai fatto un post con scollatura più collana? https://uploads.disquscdn.com/images/0e8ebf3b9d021e801b0e92685774d11f51cde388a1c6bc5cfeb963da7b703de7.jpg

  5. Anche io ho le spalle larghe ma il mio problema è che sono muscolosa e mi sembra di essere un muratore se metto quegli abiti, quindi lì evito come la peste, ma mi piacciono! Ci sono donne con le spalle larghe ma meno muscolose che secondo me stanno molto bene!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here