Quali sono le caratteristiche di una bella pelle? La risposta è ovvia e molte di voi risponderebbero sicuramente la luminosità, la morbidezza e la levigatezza. Ma spesso e volentieri bisogna fare i conti con una grana della pelle brutta e per niente fine e uniforme.
Una routine costante di pulizia e idratazione con i prodotti giusti può fare miracoli (provare per credere!). Le coccole poi fanno sempre bene alla cute.

Ho selezionato una serie di step da seguire per poter ottenere una pelle sana, morbida e senza pori dilatati. Vi dirò quali sono le cause e vi darò inoltre tutti i miei consigli per una pelle di pesca, luminosa e idratata. Volete sapere inoltre quali sono i miei prodotti preferiti? Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post che ho realizzato per voi!

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-13

QUALI SONO LE CAUSE DI UNA PELLE DALLA GRANA IRREGOLARE?

Prima di provare a migliorare la propria pelle è bene capire quali sono le cause che stanno alla base di una grana irregolare e imperfetta. Uno dei motivi principali può essere legato alla tipologia di pelle: di solito chi ha la pelle grassa e a tendenza acneica ha allo stesso tempo una grana brutta e dai contorni irregolari.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-5

 

Un altro motivo potrebbe essere un’alimentazione scorretta e poco sana: frutta e verdura infatti contribuiscono molto a rendere la pelle luminosa e dal colorito uniforme,

frutta e verdura infatti contribuiscono molto a rendere la pelle luminosa

così come mantenersi idratate bevendo tantissima acqua.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-7

Un’altra causa è ahimè il sole, stare troppo tempo ad abbronzarsi e…senza protezione dai raggi UV rende la pelle più irregolare e favorisce soprattutto l’invecchiamento cutaneo, inoltre si rischiano anche una serie di possibili malattie cutanee.

Cosa fare dunque? Non smetterò mai di ripetervelo: la crema solare è importantissima non solo d’estate al mare, ma anche in città e in tutte le stagioni. Il mio consiglio è dunque quello di scegliere una crema idratante da giorno con un fattore di protezione solare SPF.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-11

Lo sport infine è fondamentale perché sudando si espellono tutte le tossine in eccesso e la pelle tende a essere più pura e otticamente bella!

L’IMPORTANZA DI DETERGERE LA PELLE A FONDO!

Il primo step fondamentale è la detersione, mattina e sera. Questo step ci aiuta non solo a rimuovere il make-up ma anche tutte le sostanze con cui siamo a contatto durante la giornata come polveri sottili e smog che si annidano e si insinuano all’interno dei pori.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-9

Per rimuovere il tutto in profondità a me piace utilizzare il Clarisonic con la testina sensitive. Di solito sul viso umido applico il detergente e lo lavoro con movimenti circolatori sul viso. Attenzione a non esagerare perché rischiate di ottenere l’effetto opposto: bastano, infatti, pochi secondi per ogni zona del viso.

ClioMakeUp-pelli-sensibili-skin-care-routine-la-roche-posay-4

La Roche-Posay, Crema Detergente Toleriane. Prezzo: 16,50€

 

Bellezze, ovviamente i miei consigli non sono ancora terminati e a pagina due scoprirete quali sono gli altri step per una pelle meravigliosa. Curiose di saperne di più? Se la riposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere a pagina due!