Quali sono le caratteristiche di una bella pelle? La risposta è ovvia e molte di voi risponderebbero sicuramente la luminosità, la morbidezza e la levigatezza. Ma spesso e volentieri bisogna fare i conti con una grana della pelle brutta e per niente fine e uniforme.
Una routine costante di pulizia e idratazione con i prodotti giusti può fare miracoli (provare per credere!). Le coccole poi fanno sempre bene alla cute.

Ho selezionato una serie di step da seguire per poter ottenere una pelle sana, morbida e senza pori dilatati. Vi dirò quali sono le cause e vi darò inoltre tutti i miei consigli per una pelle di pesca, luminosa e idratata. Volete sapere inoltre quali sono i miei prodotti preferiti? Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post che ho realizzato per voi!

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-13

QUALI SONO LE CAUSE DI UNA PELLE DALLA GRANA IRREGOLARE?

Prima di provare a migliorare la propria pelle è bene capire quali sono le cause che stanno alla base di una grana irregolare e imperfetta. Uno dei motivi principali può essere legato alla tipologia di pelle: di solito chi ha la pelle grassa e a tendenza acneica ha allo stesso tempo una grana brutta e dai contorni irregolari.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-5

 



Un altro motivo potrebbe essere un’alimentazione scorretta e poco sana: frutta e verdura infatti contribuiscono molto a rendere la pelle luminosa e dal colorito uniforme,

frutta e verdura infatti contribuiscono molto a rendere la pelle luminosa

così come mantenersi idratate bevendo tantissima acqua.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-7

Un’altra causa è ahimè il sole, stare troppo tempo ad abbronzarsi e…senza protezione dai raggi UV rende la pelle più irregolare e favorisce soprattutto l’invecchiamento cutaneo, inoltre si rischiano anche una serie di possibili malattie cutanee.

Cosa fare dunque? Non smetterò mai di ripetervelo: la crema solare è importantissima non solo d’estate al mare, ma anche in città e in tutte le stagioni. Il mio consiglio è dunque quello di scegliere una crema idratante da giorno con un fattore di protezione solare SPF.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-11

Lo sport infine è fondamentale perché sudando si espellono tutte le tossine in eccesso e la pelle tende a essere più pura e otticamente bella!

L’IMPORTANZA DI DETERGERE LA PELLE A FONDO!

Il primo step fondamentale è la detersione, mattina e sera. Questo step ci aiuta non solo a rimuovere il make-up ma anche tutte le sostanze con cui siamo a contatto durante la giornata come polveri sottili e smog che si annidano e si insinuano all’interno dei pori.

ClioMakeUp-grana-pelle-brutta-pesca-prodotti-consigli-segreti-9

Per rimuovere il tutto in profondità a me piace utilizzare il Clarisonic con la testina sensitive. Di solito sul viso umido applico il detergente e lo lavoro con movimenti circolatori sul viso. Attenzione a non esagerare perché rischiate di ottenere l’effetto opposto: bastano, infatti, pochi secondi per ogni zona del viso.

ClioMakeUp-pelli-sensibili-skin-care-routine-la-roche-posay-4

La Roche-Posay, Crema Detergente Toleriane. Prezzo: 16,50€

 

Bellezze, ovviamente i miei consigli non sono ancora terminati e a pagina due scoprirete quali sono gli altri step per una pelle meravigliosa. Curiose di saperne di più? Se la riposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere a pagina due!

26 COMMENTI

  1. Per uno scrub super economico ho usato il bicarbonato. Bagno il viso, metto un po’ bicarbonato e acqua nel palmo della mano, faccio una specie di pappetta e massaggio il tutto nel viso, facendo attenzione a non avvicinarmi agli occhi.
    Io personalmente l ho trovato utile, inoltre è naturale, e non costa molto.

  2. Salve ragazze! Volevo sapere se qualcuna di voi ha provato il face cleansing di Bellissima? È abbastanza valido come alternativa economica al clarsonic?

  3. Ma la faccia di belen cosa c’entra?
    Comunque concordo secondo me il punto cardine per avere una grana sottile è l’esfoliazione costante ma non aggressiva

  4. Innanzitutto quoto l’importanza dell’alimentazione: è più facile trovare una persona che mangia schifezze senza ingrassare piuttosto che una persona che mangia schifezze e ha una bella pelle!
    Per quanto riguarda maschere e scrub, al momento io uso solo il Glamglow Supercleanse, che in realtà sarebbe un detergente quotidiano, ma trovandolo un po’ aggressivo io non lo uso tutti i giorni. Avevo provato anche una maschera purificante di Sisley ma il prezzo è proibitivo (96 euro!) e le due maschere Hot&Cool di Caolion che mi sono piaciute molto e hanno un prezzo ben più abbordabile. In alternativa avevo adocchiato lo scrub all’aloe vera di Omia, ecobio e non costoso, e le maschere all’argilla pura L’Oréal, anche se non ho ancora capito quale delle tre è quella che fa per me.

  5. Anche io lo faccio,però mescolandolo ad un detergente viso liquido,lo trovo più comodo.dopo anni a provare mille scrub inutili su di me questo è il più efficace! Certo va maneggiato delicatamente…

  6. secondo me la faccia di Belen significa : tranquilla, se sei gnocc@ lo sei anche con una pelle non perfetta! ^_^
    Io ho adottato da qualche settimana i guantini ruvidi per lavarmi il viso la mattina, insieme a un detergente (ora il Gel rivitalizzante con aloe Garnier)… forse è un po’ aggressivo però mi trovo molto bene… per esempio i punti bianchi (o neri? boh) sul naso sono spariti….speriamo di non far danni alla lunga

  7. Ciao Clio!!! Grazie mille per i tuoi consigli!!!! Per il mio compleanno vorrei regalarmi un tool per detergere bene il viso.. sono indecisa tra Clarisonic e Foreo.. tu consigli il Clarisonic? Un bacione, grazie mille!!!

  8. Come esfoliante consiglio il gommage douceur di Lierac, anche per pelli sensibili. È delicato ma efficace, lo faccio una volta a settimana e la mia pelle sta migliorando.

  9. Io ho smesso di usare la spazzolina detergente. A furia di usarla tutti i giorni, mi uscivano in continuazione brufoletti sottopelle. Sono andata da un dermatologo e mi ha sconsigliato quelle spazzoline.

  10. Io ce l’ho. E’ valido. Il punto è: fa veramente bene alla pelle usare quelle spazzoline quotidianamente? Io dopo due anni ho smesso, e ne ho tratto solo beneficio. Inoltre il mio dermatologo le sconsiglia.

  11. E il bello è che si chiama BIOnike. Come il BIOOIL. Sono fuorvianti al massimo, è una cosa che non sopporto e che non dovrebbero nemmeno permetterglielo.

  12. Io una volta a settimana faccio uno scrub viso, uso quello della Omia all’argan che non è molto aggressivo e mi lascia la pelle molto morbida.
    Tempo fa avevo comprato la crema di Bottega Verde da notte all’acido glicolico ma… devo ancora provarla :/ non so perché ho quasi paura a provarla perché mi è stato detto che devo assolutamente non espormi al sole ecc ecc. Qualcuno l’ha provata? E’ aggressiva? Pro e contro?

  13. Ciao! 🙂 sono incuriosita dalle spazzole viso, ma ho una pelle sensibile e pochi soldi XD consigli? ultimamente ho sempre tanti brufoletti e i pori mi sembrano enormi!

  14. La maschera verde di Kiehls è qualcosa di allucinante!! Ho provato il campioncino settimana scorsa di notte. la mattina mi sono svegliata che tutte le impurità uscivano dai pori come non mai O_O sì, ok, fa schifo, ma che soddisfazione!!!!!

  15. Tempo fa ho comprato su Amazon una spazzola di marca USpicy (sui 25 € in offerta). Ha varie testine e secondo me non è male, anche se non posso paragonarla a spazzole più costose perché non le ho mai usate. Prova a dare un’occhiata su Amazon 🙂

  16. Quando si utilizza un prodotto con acido glicolico occorre abbinare una crema solare perché altrimenti potrebbero uscire macchie. Io non sono rimasta entusiasta della crema di Bottega Verde perché mi faceva un po’ spellare, ma forse semplicemente non era adatta alla mia pelle sensibile. Qualche altra ragazza qui sul blog ha scritto che ci si è trovata bene.

  17. Secondo me le spazzoline non sono adatte a tutti i tipi di pelle, come un detergente purificante potrebbe non essere adatto per una pelle sensibile. Io ho una spazzola che uso una volta a settimana e per la mia pelle è più che sufficiente.

  18. Concordo con te infatti pensavo magari all’inizio piu quotidianamente poi un paio di volte alla settimana. Tu ora hai smesso del tutto o lo fai qualche volta alla settimana?

  19. Il mio scrub è brown sugar di skin food ovviamente made in Corea. Lo uso 1v ogni 2 settimane, la pelle risulta tonica e setosa. Detersione con prodotti delicati, al momento svr in gel e lavetta in bambù di bv (non più in commercio) ho qualche buchetto da acne e conto di tornare dal dermatologo per un bel laser, casomai mi farò prescrivere l’acido retinoico per maggiori risultati! Anche se secondo lui non esistono creme che diano risultati…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here