Diamo un’occhiata alle acconciature capelli corti più belle di sempre, quelle che ci consentono di raccogliere i capelli impreziosendo anche il più minimal dei tagli.

Sono tante, al contrario di quel che si possa pensare, le acconciature per capelli corti raccolti e semiraccolti tra cui poter scegliere, nella maggior parte dei casi facili e veloci da riprodurre anche fai da te. Queste acconciature capelli corti, infatti, sono easy ma al contempo di forte impatto e accontentano tutti i gusti: si spazia dallo chignon per il capello corto alla mezzacoda per capelli corti, senza trascurare i tantissimi look che prevedono le trecce (tra le acconciature per capelli corti da sposa più gettonate!).

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze! Siete pronte a scoprire con noi le acconciature capelli corti più belle e stilose del momento? Allora, via con il post!

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--13

Via Pinterest

#1 IL MESSY BUN RE DELLE ACCONCIATURE CAPELLI CORTI: INTRAMONTABILE E FACILE DA REALIZZARE

Una delle acconciature capelli corti sicuramente più facili da realizzare, nonché una delle più belle per tutti i tagli capelli corti che consentono di riprodurla, è lo chignon spettinato o messy bun.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--12

Via Pinterest



Se avete i capelli molto corti il nostro consiglio è quello di prendere soltanto metà dei capelli e realizzare un mini chignon alto (o in alternativa una mezzacoda), altrimenti optate per quello sulla nuca. Arrotolate i capelli e vedrete che pian piano il vostro “bun” prenderà forma da solo e non vi resterà che fissarlo per bene con forcine e un elastico.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--18

Via Pinterest

Un’acconciatura di questo tipo è perfetta per tutte le ragazze che hanno uno stile molto casual e sportivo, dal momento che è facile e veloce da realizzare e lascia il viso scoperto. Per far sì che il vostro look non sembri proprio “da palestra”, lasciate qualche ciocca libera sul viso e in un attimo l’acconciatura cambierà in modo drastico!

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--17

Via Pinterest

#2 LO CHIGNON CAPELLI CORTI INTRECCIATO

Se gli chignon spettinati vi piacciono, perché non provare la versione “space” con tanto di boxer braids rovesciate? Ebbene, si tratta di un’acconciatura sicuramente più complessa da realizzare ma di gran lunga più particolare e originale.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--14

Via Youtube

Le trecce rovesciate partono dalla nuca fino alla sommità della testa. Realizzarle non è semplicissimo e, ovviamente, in questo caso serve una buona lunghezza, ragion per cui si tratta di un hairstyle che rientra tra le proposte in termini di acconciature capelli medio corti, di certo non cortissimi.

#3 IMPREZIOSITE LE ACCONCIATURE CAPELLI CORTI CON L’UNDER CUT, LA RASATURA TATTOO

Se avete i capelli corti, ma non solo, sappiate che uno dei look migliori in assoluto che potreste realizzare consiste nell’under cut, ossia la rasatura che c’è ma non si vede. Potrete mostrarla solo quando tirate su i capelli e potete anche decidere di chiedere al vostro parrucchiere di fiducia di realizzare una serie di decorazioni simil tattoo. Che ve ne pare?

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--5

Via Pinterest

SCEGLIETE L’UNDER CUT PER VALORIZZARE LE ACCONCIATURE RACCOLTE

Mandala, disegni geometrici e tanto altro: se avete sempre sognato un tattoo ma non avete il coraggio di imprimere dell’inchiostro per sempre sulla vostra pelle, allora optate per questo look. Se dovesse stancarvi dopo un po’, non disperate, perché i capelli ricrescono in fretta!

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze-19.jpeg

Via Pinterest

Non si tratta, in questo caso, di una vera e propria acconciatura ma di un dettaglio in grado di fare la differenza e di valorizzare al meglio le acconciature capelli corti raccolti, dallo chignon di cui abbiamo già parlato ai semiraccolti.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--11

Via Pinterest

Ragazze, siamo solo all’inizio! Queste erano solo le prime acconciature capelli corti che abbiamo selezionato per voi: girate pagina e continuate a leggere per scoprirne altre assolutamente da non perdere!

7 COMMENTI

  1. Che belle queste acconciature, per me che ho i capelli quasi dalle spalle sono l’ideale! Anche se sinceramente non vedo l’ora che mi crescano ancora! Questo post va nei preferiti!

  2. Ogni tipo di acconciatura realizzata da Milabu mi fa sospirare, è talmente brava! Comunque io ho i capelli leggermente al di sotto delle clavicole ma li ho sfoltiti parecchio, e mi piacciono troppo. Sono talmente spessi che ora sono proprio contenta che sembrino “di meno”, si sono alleggeriti un sacco, considerando poi che sono ricci/boccolosi. La mia pettinatura to-go è sicuramente il low bun che da quando ho scalato e sfoltito i capelli (ora si trovano su tre livelli di lunghezza diversi) trovo che venga benissimo e sia particolarmente chic, sia per l’università che per la vita di tutti i giorni, o anche per una festa, magari con un abito che lascia la schiena scoperta! Anche le trecce sono un must, in prticolare quelle a coroncina dietro la testa (come nel post) ideale per l’università e per tenere a bada la mia simil frangia. Ottimo post, team ❤️❤️

  3. A me pare che i capelli di partenza proposti qui non siano “corti”, anzi molti sono dei veri e propri long bob!
    Io penso che chi si taglia i capelli sopra le spalle debba semplicemente accettare il fatto di dover spendere ore a metterli in piega tutti i giorni, spuntarli costantemente ed utilizzare mille forcine in estate. Non ci sono scorciatoie!

  4. Ti do ragionissima, ho avuto un bob corto – che poi è diventato medio e lungo – per anni e ogni volta che mi rivedo in foto con i capelli “non sciolti” inorridisco! 🙂 Li ho lisci (ora li spazzolo e basta) ma dovevo metterli in piega tutti i giorni…
    Sono rimasta talmente tanto traumatizzata che ci ho messo anni a farli crescere e ora li ho fino alla vita! Sicuramente basta capelli sopra le spalle per me, almeno fin quando non mi sentirò vecchia e avrò voglia di rinfrescare il look! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here