Quando la primavera si avvicina è tempo di cambiamento. Spesso e volentieri si parte proprio dai capelli! Quante di voi infatti con la bella stagione sentono l’esigenza di accorciare? Le chiome lunghe e fluenti sono belle, femminili e sensuali, ma anche un taglio corto può dare grandi soddisfazioni addolcendo il volto e dando una marcia in più a un intero look. Facili e veloci da mantenere e curare i capelli corti sono un vero evergreen.

Acconciarli spesso può sembrare un’impresa ardua e oggi il nostro compito sarà proprio mostrarvi una serie di esempi e idee di acconciature per capelli corti facili e di media difficoltà da realizzare e copiare. Se siete curiose di scoprirle e anche voi avete in mente un taglio corto o avete già i capelli corti, allora date un’occhiata e proseguite nella lettura del post.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--13

IL MESSY BUN INTRAMONTABILE E FACILE DA REALIZZARE…

Uno dei look sicuramente più facili da realizzare è il messy bun, ossia un piccolo chignon scompigliato. Se avete i capelli molto corti il nostro consiglio è quello di prendere soltanto metà dei capelli e realizzare un mini chignon alto, altrimenti oprate per quello sulla nuca come in foto.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--12

Arrotolate i capelli su se stessi e poi vedrete che pian piano costituirà da solo il vostro bun da fermare e fissare bene alla base con forcine e un elastico.



ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--18

Un’acconciatura di questo tipo è perfetta per tutte le ragazze che hanno uno stile molto casual e sportivo dal momento che è facile e veloce da realizzare e lascia il viso scoperto.

Per far sì che il vostro look non sembri “da palestra”, lasciate qualche ciocca libera sul viso e in un attimo l’acconciatura cambierà in modo drastico!

Per far sì che il vostro look non sembri “da palestra”, lasciate qualche ciocca libera sul viso e in un attimo l’acconciatura cambierà in modo drastico!

 

 

 

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--17

Via Pinterest

Anche se andate a scuola o all’università e volete avere il viso privo di ciocche svolazzanti ma la codina alta non fa per voi, allora questo è il vostro hair look di fiducia. Ovviamente è molto trendy e alla moda.

…E LA VERSIONE COOL INTRECCIATA

Se i bun vi piacciono perché non provare la versione “space” con tanto di boxer braid rovesciati? Ebbene si tratta di un’acconciatura sicuramente più complessa da realizzare ma che a nostro avviso è sicuramente stupenda.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--14

Via Youtube

Le trecce rovesciate partono dalla nuca fino ai bun alti. Realizzarle non è semplicissimo però tante volte le immagini valgono più di mille parole, guardate qui:

UNDER CUT: LA RASATURA TATTOO

Se avete i capelli corti, ma non solo, sappiate che uno dei look migliori in assoluto che potreste realizzare consiste nell’under cut, ossia la rasatura che c’è ma non si vede. La potrete mostrare solo quando tirate su i capelli e potete anche decidere di chiedere al vostro parrucchiere di fiducia di realizzare una serie di decorazioni simil tattoo. Che ve ne pare?

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--5

Via Pinterest

Mandala, disegni geometrici e tanto altro… se avete sempre sognato un tattoo ma non avete il coraggio di imprimere dell’inchiostro per sempre sulla vostra pelle, allora optate per questo look. Se dovesse stancarvi dopo un po’, non disperate, i capelli ricrescono in fretta.

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze-19.jpeg

ClioMakeUp-aconciature-facili-capelli-corti-tendenze--11

Via Pinterest

Bellezze, siamo solo all’inizio! A pagina due troverete tante altre idee e ispirazioni se siete alla ricerca di acconciature per capelli corti. Non mancheranno le intramontabili trecce e nemmeno il semi raccolto che di solito piace tanto a tutte ed è comodo da realizzare, ma in una variante particolare. Pronte? Correte a pagina due per scoprirle!

7 COMMENTI

  1. Che belle queste acconciature, per me che ho i capelli quasi dalle spalle sono l’ideale! Anche se sinceramente non vedo l’ora che mi crescano ancora! Questo post va nei preferiti!

  2. Ogni tipo di acconciatura realizzata da Milabu mi fa sospirare, è talmente brava! Comunque io ho i capelli leggermente al di sotto delle clavicole ma li ho sfoltiti parecchio, e mi piacciono troppo. Sono talmente spessi che ora sono proprio contenta che sembrino “di meno”, si sono alleggeriti un sacco, considerando poi che sono ricci/boccolosi. La mia pettinatura to-go è sicuramente il low bun che da quando ho scalato e sfoltito i capelli (ora si trovano su tre livelli di lunghezza diversi) trovo che venga benissimo e sia particolarmente chic, sia per l’università che per la vita di tutti i giorni, o anche per una festa, magari con un abito che lascia la schiena scoperta! Anche le trecce sono un must, in prticolare quelle a coroncina dietro la testa (come nel post) ideale per l’università e per tenere a bada la mia simil frangia. Ottimo post, team ❤️❤️

  3. A me pare che i capelli di partenza proposti qui non siano “corti”, anzi molti sono dei veri e propri long bob!
    Io penso che chi si taglia i capelli sopra le spalle debba semplicemente accettare il fatto di dover spendere ore a metterli in piega tutti i giorni, spuntarli costantemente ed utilizzare mille forcine in estate. Non ci sono scorciatoie!

  4. Ti do ragionissima, ho avuto un bob corto – che poi è diventato medio e lungo – per anni e ogni volta che mi rivedo in foto con i capelli “non sciolti” inorridisco! 🙂 Li ho lisci (ora li spazzolo e basta) ma dovevo metterli in piega tutti i giorni…
    Sono rimasta talmente tanto traumatizzata che ci ho messo anni a farli crescere e ora li ho fino alla vita! Sicuramente basta capelli sopra le spalle per me, almeno fin quando non mi sentirò vecchia e avrò voglia di rinfrescare il look! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here