PELLE GIÀ SEGNATA A 25-30 ANNI: SI POSSONO USARE GLI ANTIRUGHE PIÙ STRONG?

Per i vari motivi che abbiamo visto nella prima parte del post, le rughe si possono presentare anche da giovanissime. In generale, se si tratta di semplici segni di espressione, che magari compaiono solo in periodi di stress o dopo una nottataccia… la cosa migliore è optare per validi prodotti idratanti e una sana prevenzione.

cliomakeup-cosa-sono-le-rughe-15-sonnoSe avete delle rughe più profonde localizzate nulla vi vieta di usare anche prodotti più intensi, come il siero di PhysioLift, che può essere usato da solo o in combo ad un prodotto idratante.

avene-physiolift-precisionEau Thermale Avène Physiolift Precision. Prezzo consigliato: 35€ Un filler da notte proprio pensato per un’applicazione di precisione solo sui punti critici

NON SOLO PRODOTTI: I TRUCCHI FURBI PER PREVENIRE LE RUGHE

Come promesso, ecco infine alcuni trucchetti top che forse non conoscevate. Per prima cosa, lo sapevate che in estate potete utilizzare il vostro siero antirughe (purché non fotosensibilizzante) sotto alla crema solare?



cliomakeup-cosa-sono-le-rughe-16-sole

PS: quando si parla di protezione solare, non vi scordate… le mani! Insieme al viso sono la parte del corpo che più mostra i segni del tempo.

Per amplificare l’effetto delle maschere in crema, dopo averle applicate in un bello strato abbondante potete sovrapporre una delle apposite mascherine in garza pretagliate, ben inumidita con acqua termale.

cliomakeup-cosa-sono-le-rughe-17-maschere

Troppa esfoliazione può essere controproducente. Quando uno scrub esfoliante risulta un po’ troppo strong (o contiene ingredienti come l’acido salicilico, che sulle pelli mature andrebbe limitato a una volta alla settimana) lo si può diluire con il detergente classico, e usarlo così anche ogni giorno!

cliomakeup-cosa-sono-le-rughe-18-esfolianteEau Thermale Avène gel esfoliante delicato. Prezzo consigliato: 18€ Contiene acido salicilico (quindi compie anche un leggero peeling) e delle biglie in cellulosa biodegradabile che contengono cera di jojoba.

Investite in un paio di federe di seta, che sono decisamente più “gentili” non solo nei confronti della pelle, ma anche dei capelli. E se non vi dà fastidio, dormite a pancia in su.

cliomakeup-cosa-sono-le-rughe-19-federa

Lo sapevate che i trattamenti antirughe sono più efficaci se la pelle è ben pulita e umida, ad esempio dopo la doccia? Mettete la crema entro tre minuti, prima che l’acqua sulla pelle abbia la possibilità di evaporare completamente, sigillando così l’idratazione.

cliomakeup-cosa-sono-le-rughe-20-doccia

Se indossate occhiali o lenti a contatto, chiedetevi: quando ho fatto l’ultima visita dall’oculista? Ehehehe! Questo riguarda in primis la salute dell’occhio, ma in secondo luogo anche le rughe, perchè la gradazione che vi occorre potrebbe non essere aggiornata. Di conseguenza potreste essere portate a strizzare molto spesso gli occhi e provocare inconsapevolmente le rughe.

cliomakeup-cosa-sono-le-rughe-21-fronte

Trovate altre informazioni su come trattare e prevenire le rughe in questi articoli:

1) LE ABITUDINI DA ADOTTARE PER PREVENIRE LE RUGHE

2) PRIME RUGHE A 20-25 ANNI: QUANDO INIZIARE AD USARE L’ANTIRUGHE?

3) RUGHE DEL COLLO: 7 STEPS IMMANCABILI PER PREVENIRLE

Ragazze, spero che il post vi sia stato utile per chiarire tutti i vostri dubbi sulle rughe. E voi come le prevenite o combattete? So che in moltissime amate Avène, avete già provato la nuova linea Physiolift? Se vi va, lasciatemi un commento qui sotto. Un bacio grande 💋

17 COMMENTI

  1. Approvo i consigli di ordine generale, sono tutti molto validi.
    Mi permetto di aggiungere che oltre al viso ed alle mani, non va trascurato il collo: l’età viene “tradita” proprio da lui! Per questo non lo trascuro mai, a momenti lo curo più del viso!
    Il marchio Avène è uno dei migliori delle farmacie: perfetto per chi ha una pelle sensibile e reattiva.
    Io prediligo altre marche ed un diverso concept (l’ecobio), ma sia Avène che La Roche Posay sono assolutamente affidabili, e con un giusto rapporto qualità/prezzo.

  2. Grazie a voi! siete tutte giovanissime e, giustamente, al collo ancora non ci pensate! XD

  3. Il collo va trattato proprio come il viso: fai conto che sia il viso stesso! io vi applico lo stesso scrub, il Clarisonic, le maschere, il siero, l’essence, il tonico, la crema, l’olio :-). Sei ancora giovanissima, se da oggi te ne prenderai cura esattamente come il viso, quando avrai 60 anni ne dimostrerai molti di meno! 😉
    Io debbo anzi cercare qualcosina di rassodante solo per il collo…per il viso ancora non ne ho bisogno, ma per il collo prima si previene e meglio sarà! vo a curiosare su eccoverde 😉 o su green soul cosmetics

  4. Sei fantastica come sempre! Vado a informarmi! “In cambio” ti consiglio i prodotti Niod (linea “Luxury” di deciem) in particolare la mist antiossidante e il contorno occhi che ADORO, ma mi incuriosiscono anche gli altri prodotti

  5. Grazie per tutte le info Jen! Ho visto anche il Subversion base per mascara di Urban Decay… ne parlano molto bene…potrebbe essere un altro papabile, ottimo ma meno costoso di Dior

  6. Eh lo so… io mi dedico alla skincare pressoché nuda… ho una specie di cardigan con le maniche a tre quarti per non rabbrividire…prova a indossare una canottierina tipo maglietta della salute.
    Antos ed Antipodes sono marchi ottimi, approvo la tua scelta!
    Specifica per il collo ho trovato su eccoverde una crema della 100% Pure: pensa però che io ho 45 anni, per cui magari per me vale la pena investire nel suo costo. A 28 anni puoi tranquillamente continuare ad usare per il collo gli stessi prodotti che usi per il viso: la cosa importante è che sia sempre ben esfoliato e coccolato con creme idratanti.
    Baci a te.

  7. Scusa divevo essere più precisa io..allora vai sul sito Deciem punto com, brands, Niod, poi scendi in basso alla pagina e trovi tutti i prodotti. I prodotti che ho testato e che amo sono superoxide dismutase saccharide mist e fractionated eye-contour concentrate. Non costano poco ma Nemneno un rene (sui 40/50 a profotto) e io li sto usando da novembre e ne ho ancora per un mesetto. Mi ispira molto la maschera notturna e hydration vaccine come anche il siero allo ialuronico e il copper serum. Di the ordinary invece prova a guardare sotto la categoria siero e antiossidante ci sono cose interessanti e costano una sciocchezza (io adoro il siero al resveratrolo, quello alla vitamina c è il loro ialuronico per il prezzo che ha è dignitoso) Fammi sapere se prendi qualcosa!

  8. Secondo me buon idratante+protezione solare tutti i giorni+genetica dalla tua parte. Tutto il resto secondo me è fuffa costosa che non serve poi a tanto, se devono arrivare arrivano!

  9. Potete fare magari un altro post dove consigliate altri sieri e creme per prevenire le rughe ma di altre marche ? Grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here