PELLE GIÀ SEGNATA A 25-30 ANNI: SI POSSONO USARE GLI ANTIRUGHE PIÙ STRONG?
Per i vari motivi che abbiamo visto nella prima parte del post, le rughe si possono presentare anche da giovanissime. In generale, se si tratta di semplici segni di espressione, che magari compaiono solo in periodi di stress o dopo una nottataccia… la cosa migliore è optare per validi prodotti idratanti e una sana prevenzione.
Se avete delle rughe più profonde localizzate nulla vi vieta di usare anche prodotti più intensi, come il siero di PhysioLift, che può essere usato da solo o in combo ad un prodotto idratante.
Eau Thermale Avène Physiolift Precision. Prezzo consigliato: 35€ Un filler da notte proprio pensato per un’applicazione di precisione solo sui punti critici
NON SOLO PRODOTTI: I TRUCCHI FURBI PER PREVENIRE LE RUGHE
Come promesso, ecco infine alcuni trucchetti top che forse non conoscevate. Per prima cosa, lo sapevate che in estate potete utilizzare il vostro siero antirughe (purché non fotosensibilizzante) sotto alla crema solare?
PS: quando si parla di protezione solare, non vi scordate… le mani! Insieme al viso sono la parte del corpo che più mostra i segni del tempo.
Per amplificare l’effetto delle maschere in crema, dopo averle applicate in un bello strato abbondante potete sovrapporre una delle apposite mascherine in garza pretagliate, ben inumidita con acqua termale.
Troppa esfoliazione può essere controproducente. Quando uno scrub esfoliante risulta un po’ troppo strong (o contiene ingredienti come l’acido salicilico, che sulle pelli mature andrebbe limitato a una volta alla settimana) lo si può diluire con il detergente classico, e usarlo così anche ogni giorno!
Eau Thermale Avène gel esfoliante delicato. Prezzo consigliato: 18€ Contiene acido salicilico (quindi compie anche un leggero peeling) e delle biglie in cellulosa biodegradabile che contengono cera di jojoba.
Investite in un paio di federe di seta, che sono decisamente più “gentili” non solo nei confronti della pelle, ma anche dei capelli. E se non vi dà fastidio, dormite a pancia in su.
Lo sapevate che i trattamenti antirughe sono più efficaci se la pelle è ben pulita e umida, ad esempio dopo la doccia? Mettete la crema entro tre minuti, prima che l’acqua sulla pelle abbia la possibilità di evaporare completamente, sigillando così l’idratazione.
Se indossate occhiali o lenti a contatto, chiedetevi: quando ho fatto l’ultima visita dall’oculista? Ehehehe! Questo riguarda in primis la salute dell’occhio, ma in secondo luogo anche le rughe, perchè la gradazione che vi occorre potrebbe non essere aggiornata. Di conseguenza potreste essere portate a strizzare molto spesso gli occhi e provocare inconsapevolmente le rughe.
Trovate altre informazioni su come trattare e prevenire le rughe in questi articoli:
1) LE ABITUDINI DA ADOTTARE PER PREVENIRE LE RUGHE
2) PRIME RUGHE A 20-25 ANNI: QUANDO INIZIARE AD USARE L’ANTIRUGHE?
3) RUGHE DEL COLLO: 7 STEPS IMMANCABILI PER PREVENIRLE
Ragazze, spero che il post vi sia stato utile per chiarire tutti i vostri dubbi sulle rughe. E voi come le prevenite o combattete? So che in moltissime amate Avène, avete già provato la nuova linea Physiolift? Se vi va, lasciatemi un commento qui sotto. Un bacio grande 💋