CYNTHIA NIXON, MIRANDA DI SEX AND THE CITY SI CANDIDA A GOVERNATRICE DI NY

È giunta pochi giorni fa la notizia che l’attrice Cynthia Nixon si sia candidata come governatrice dello stato di New York: “Amo New York, e oggi annuncio la mia candidatura a governatore”, sono state le sue prime parole ai giornali. Sono finiti i tempi di Sex and The City, e l’avvocato Miranda Hobbs si è rimboccata le maniche, decidendo di intraprendere questo importante percorso politico.

cliomakeup-attori-politica-13-candidatura-governatrice

Benché sia stata schernita già dai maggiori giornali della nazione, lei non demorde e soprattutto non accetta la facile ironia e gli insulti che le sono stati fatti dati il suo orientamento sessuale.

cliomakeup-attori-politica-10-twitter-cynthia

Cynthia è apertamente omosessuale, sposata nel 2012 con Christine Marinoni da cui ha avuto un figlio. Potrebbe essere dunque la prima donna appartenente alla comunità LGBT a ottenere una carica politica in America, guidando lo stato di New York.



cliomakeup-attori-politica-14-annuncio-twitter

@cynthianixon

cynthia potrebbe essere la prima donna appartenente alla comunità lgbt ad avere una carica politica

Le sue qualità e qualifiche per ricoprire la carica  sono state messe in dubbio da Christine Quinn, City Council Speaker e sostenitrice dell’altro candidato Andrew Cuomo (attuale governatore della città al suo terzo mandato).

D’altro canto, Cynthia Nixon da molti anni è impegnata come attivista di sinistra in politica, e i temi che affronterà se verrà eletta, riguardano l’educazione pubblica e i giovani.

cliomakeup-attori-politica-8-cynthia-nixon

LE REAZIONI DELLE ATTRICI DI SEX AND THE CITY

Le ex colleghe dell’attrice sono state ovviamente le prime ad essere intervistate per avere una loro opinione riguardo alla nomina di Cynthia. Ultimamente, le “quattro ragazze di New York” non sono apparse andare troppo d’accordo, ma tutte si sono riunite a sostenere la loro amica.

cliomakeup-attori-politica-15-kim-cattrall

@kimcattrall

Kim Cattrall, Samanta Johns, ha scritto su Twitter: “Sostengo e rispetto il diritto della mia ex collega alle proprie scelte per quanto riguarda la sua carriera”. Un commento di stima che riapre il dialogo tra le attrici.

cliomakeup-attori-politica-16-kristin-davis

@kristindavis

Anche Kristin Davis, Charlotte York, ha elogiato la scelta di Cynthia: “Sono così orgogliosa di Cynthia Nixon, nessuno più di lei si preoccupa di garantire a tutti la possibilità di migliorare la propria condizione e di avere una buona educazione. So che sarebbe un’eccellente Governatore!”. 

cliomakeup-attori-politica-6-sex-and-the-city

L’unica a non aver ancora parlato della candidatura è Sarah Jessica Parker, ma ci aspettiamo da lei totale sostegno essendo una newyorkese doc e una fervente democratica.

I fan dell’attrice hanno inoltre creato un sito in onore del suo personaggio, si chiama Miranda Solidarity e offre un solo prodotto: t-shirt personalizzate da questa scritta: «We Should All Be Mirandas/ Dovremmo essere tutti Miranda»

cliomakeup-attori-politica-7-cynthia-governatrice-ny

Ragazze, per questo è tutto. Ma se volete sapere alcune curiosità sugli attori allora non perdetevi

1) I MESTIERI PIÙ FOLLI PER CUI GLI ATTORI HANNO ASSUNTO PERSONALE 

2) I LAVORI CHE FACEVANO GLI ATTORI PRIMA DI DIVENTARE FAMOSI

3) I 7 ATTORI DI HOLLYWOOD CON CUI TUTTI ODIANO LAVORARE

giphy

Go Miranda! Go! 💪🏼

Ragazze, conoscevate tutti gli attori che hanno fatto parte della politica americana? Cosa ne pensate della decisone di Miranda di concorrere per la nomina di governatrice di New York? Se aveste la possibilità la votereste? Fateci sapere cosa ne pensate! Un bacione dal Team! 

12 COMMENTI

  1. Beh io la conosco solo come personaggio di SATC e se fosse lei la voterei eccome! Devo dire che Miranda partì un pò in sordina e all’inizio non è che mi piacesse molto… sempre critica nei confronti degli uomini, molto dura e diffidente però poi il suo personaggio prese piede e iniziò a venire fuori. Si trasformò da brutto anatroccolo a cigno e adesso l’adoro! Anche il suo cinismo si è ammorbidito…non è scomparso ovviamente ma altrimenti non sarebbe più Miranda. Nella serie lei ha perle che nessuna delle altre ha e il suo sarcasmo mi fa sempre molto ridere! Io sono più vicina a Charlotte e Carry per quanto riguarda l’amore però lei all’interno dell’amicizia dà dei punti fermi.
    Per quanto riguarda il fatto di candidarsi fa benissimo… se è una brava persona e può fare del bene non vedo cosa ci sia di sbagliato
    FORZA CYNTHIA!

  2. Anche Clint Eastwood si era dato alla politica: anni fa fu sindaco di una cittadina della California (di cui non ricordo il nome…).
    Se la Nixon ha in mente un buon programma politico, le faccio i miei migliori auguri da qui!

  3. Ti dirò… nessuna delle protagoniste della serie mi piaceva in modo assoluto: diciamo che mi attirava qualcosa di ciascuna di loro. Di Charlotte il romanticismo, di Samantha la verve (le sue battute mi facevano morire!), di Miranda la grinta, di Carrie il suo sapersi mettere in discussione, senza però arrendersi mai.

  4. È quel che penso anche io. Non importa chr lavoro hai fatto o CGE orientamento sessuale hai, l’importante è che il programma sia buono!

  5. Scusate team ma se volete parlare di politica almeno una ricerchina su google per vedere chi dice cosa e perchè è di dovere, dall’ articolo sembra che a NY siano bigotti e non vogliano la Nixon solo sulla base della sua sessualità, parte del problema sarà sicuramente anche quello, ma da quel pochissimo che ne capisco il problema reale è che Cynthia Nixon è ritenuta poco qualificata nel senso che è un’attrice senza esperienza in politica o nel mondo degli affari. New York non è la California dove i votanti hanno un rapporto diverso con i candidati famosi e la campagna della Nixon gioca solo sul nome, la notorietà e anche il fatto che è lesbica. Le buone intenzioni le avrà sicuramente, il problema è che di solito non bastano. L’offesa “unqualified lesbian” è stata fatta da Chirstine Quinn lesbica anche lei e parte dell’entourage di Cuomo, quindi diciamo che assume colorazioni leggermente diverse, appunto si intendeva che la Nixon non ha qualifiche ed esperienza in politica e gioca sul supporto della comunità LGBT e sulla fama, detto ciò è stato un commento comunque infelice. So poco anche del governatorato di Cuomo ma non mi sembra che abbia fatto schifo con le leggi sul controllo delle armi, il same sex marriage e la parità dei sessi anche se capisco che da molti è considerato a favore delle classi abbienti a scapito di quelle povere. Comunque leggetevi su Wikipedia se non sul suo website l’iter che ha fatto Cuomo per arrivare al governatorato di NY e mettetelo a confronto con quello di Cynthia Nixon … l’unica cosa che posso dire è vero che l’America è la terra delle grandi opportunità.

  6. Secondo me si sta confondendo un buon programma politico e la capacità di metterlo in atto con le buone intenzioni. Di fatto la Nixon ha zero qualifiche ed esperienza, comunque se la eleggono buon per lei. Adoro Nigella Lawson ma se si presentasse come sindaco di Londra non la voterei. Non sono un’esperta in politica ma da quello che ho sempre capito la California ha uno scenario politico diverso da quello del resto del Paese, è accettabile che una persona si presenti solo sulla base della fama.

  7. Io ritengo che proprio gli States sono il luogo in cui se sai dimostrare che vali e che sai portare avanti le tue idee credendoci puoi anche diventare governatore….chiedo a chi ne sa più di me e ho visto che qualcuno c’è….ma gli attori che si sono proposti, indipendentemente dallo stato in cui si sono candidati, che preparazione politica avevano? E poi va bene commentare i tweet pubblici, ma con commenti omofobi…questo è da condannare a prescindere da chi lo abbia fatto!! e non il fatto che un’attrice con un preciso orientamento sessuale si candidi a Governatore. Infondo anche in Italia qualunque cittadino che abbia compiuto 50 anni di età, che abbia la cittadinanza italiana e che goda dei diritti civili e politici può candidarsi a Presidente della Repubblica

  8. Infatti ho detto SE ha un buon programma politico, cosa che non so, all’attivo.
    SE ha un buon programma politico, i cittadini di NY decideranno cosa fare (votarla o meno).
    La politica americana è diversa dalla nostra.

  9. Infatti! Anche a me il tweet di Kim Cattral sembrava proprio freddino, probabilmente si sentiva in obbligo di farlo…

  10. Scusa se ti risponso solo adesso, ma un buon programma politico lo posso fare anch’io, però se non ho l’esperienza e la capacità di metterlo in atto rimane solo una lista di buone intenzioni.
    Non mi aspetto che su questo blog mi facciano un’analisi approfondita politico-sociale, ma nemmeno che buttino lì una notizia senza un minimo di informazione e ricerca e per esempio implichino che il problema è la sessualità di CN, cosa che semplicemente non è vera

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here