Venere è una dea associata all’erotismo ma anche -e soprattutto- alla bellezza: per questo motivo, alcune caratteristiche fisiche considerate di grande attrattività, ancora oggi, portano il suo nome. Si diceva, infatti, che la dea fosse nota per la sua avvenenza incredibile, avvalorata però da da alcuni difetti, come delle rughe circolari sul collo (gli Anelli di Venere), gli occhi leggermente storti (strabismo di Venere) e delle fossette sulla schiena, le classiche fossette di Venere!

È proprio a questa caratteristica che accomuna la dea dell’amore a tantissime donne che dedicheremo il post di oggi: le fossette di Venere, infatti, soprattutto negli ultimi tempi sono diventate un vero e proprio tormentone beauty, e sono considerate generalmente molto, moolto sensuali! Ma a cosa è dovuta questa particolarità, e si può fare qualcosa per averle e valorizzarle? Scoprirete questo e molto altro continuando a leggere!

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (15)

FOSSETTE DI VENERE: CHE COSA SONO?

Le fossette di Venere sono delle rientranze lombari laterali, all’altezza della spina iliaca superiore posteriore. In parole povere, sono delle fossettine situate sulle ossa che uniscono, all’osso sacro, l’anca, e sono note con diversi nomi, sia in lingua italiana che inglese.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle-9.jpg

Le fossette di venere non dipendono dal peso

Nella prima, infatti, sono anche chiamate come “ali di Venere” o “buchi di Venere” mentre, nella seconda, sono note come “back dimples” o “butt dimples”. Questa caratteristica, al contrario di quanto sono in molti a credere, non dipende dal peso corporeo o dall’essere più o meno in forma, perché è congenita.



cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (4)

Le fossette di Venere si hanno, infatti, sin dalla nascita, e possono essere presenti sia su individui di sesso femminile, che di sesso maschile. In questo caso, però, vengono chiamate “fossette di Apollo”!

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (6)

Le fossette di Venere sono una particolarità fisica che si possiede, perciò, geneticamente, come ad esempio il colore dei capelli o quello degli occhi, e che è dovuta ad una conformazione anatomica specifica.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (8)

Quest’ultima prevede che le ossa siano fatte e posizionate in una determinata maniera, che fa sì che la pelle aderente ai tessuti crei dei “buchini”, a causa della presenza di rientranze generate dalla mancanza di muscolo sottostante.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (11)

PERCHÉ A TUTTI PIACCIONO LE FOSSETTE DI VENERE?

Si pensa che questa caratteristica indichi una migliore circolazione

Le fossette di Venere sono considerate da tantissime persone molto sexy. Non si sa come mai abbiano generalmente un appeal così forte, ma ci sono le più disparate teorie a riguardo. Si crede, ad esempio, che le fossette di Venere siano indice di una migliore circolazione sanguigna e che, di conseguenza, chi le possiede possa raggiungere l’orgasmo più facilmente proprio per questa motivazione.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle-1

“Le cose si fanno interessanti!”

Altre persone, invece, ritengono che siano molto attraenti poiché anatomicamente più adatte a farvi appoggiare sopra i pollici del partner durante l’intimità, mentre altre ancora ammettono che, semplicemente, da un punto di vista estetico sono molto belle da vedere, in quanto rimandano ad un ideale di simmetria e proporzione.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (5)

Queste spiegazioni, in ogni caso, sono comunque tutte legate alla sfera dell’attrazione fisica e della sessualità, mantenendo notevolmente fede alla dea che ha dato loro il nome!

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (16)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo dei metodi per valorizzare le fossette di Venere e per…ottenerle! Curiose? Seguiteci a pagina 2 per sapere di che si tratta!

17 COMMENTI

  1. Ho le fossette di Venere e sinceramente non me ne sono mai curata …. e continuerò a farlo! Tutte queste donne mi sembrano proprio senza senso!

  2. Ho le fossette di venere e sinceramente non me ne sono mai curata..però effettivamente qualche volta mio marito le ha decantate dicendo quanto sono sexy, ma io non ci ho mai dato peso..da Venere ho “ereditato” anche il leggero strabismo che in foto, se non sto attenta, si vede da morire!!!

  3. Mi sono sempre piaciute io non ce le ho però la chirurgia anche no! Però grazie di questi post!

  4. Mah è una cosa a cui non ho mai pensato. Mi sembra assurdo farsi operare per una cosa del genere

  5. Sono andata a guardarmi allo specchio dopo avere letto questo articolo e direi che le ho e sono anche belle evidenti! Sono magra e faccio molto sport quindi forse si sono anche accentuate con gli esercizi, ma io non me ne ero mai accorta! Pensa te…

  6. non sapevo manco cosa fossero
    e pensare che c’è gente che si ossessiona per averle mi fa ridere

  7. Qualche anno fa vidi un programma televisivo su un ragazzo che si’ e’ fatto mettere dei pettorali di silicone. Personalmente: what a turn off.
    Mah….sono un po’ ambivalente riguardo la chirurgia plastica. L’argomento e’ molto affascinante pero’… mi fa riflettere molto sull’immagine che diamo di noi stessi, se e’ l’impressione che lasciamo agli altri cio’ che conta in un interazione umana…anche se c’e’ l’artificio dietro…boh’…
    Chi siamo veramente? Si e’ quello che ci si sente? Quindi si puo’ giocare con la propria immagine? Le speculazioni possono essere infinite…..

  8. Belle eh, non c’è dubbio, ma penso che il non averle non rovini un bel fisico così come l’averle non renda bello un fisico che oggettivamente non lo è

  9. Considerando il fatto che il 90% o forse più delle donne dello star system si sono fatte operare le bolle di bichat per avere un viso più delineato, non mi stupisco che esistano anche queste operazioni in voga…

  10. Appena riesco mi guardo allo specchio per vedere se ho questi famosi buchetti… Non ci ho mai fatto caso e questo è sinonimo di quanto me ne freghi…

  11. Io sono la classica persona che le ha poco accentuate (non che mi interessi) e vi confermo che fare esercizi non serve a nulla ahah 😉
    Sono anni che mi ammazzo di esercizi per i muscoli lombari, le fossette sono uguali identiche (anzi, si notavano molto di più quando pesavo 7 kg in più e mi ero presa una pausa dallo sport, e obiettivamente ero molto più fuori forma di ora e per di più flaccida).

    In compenso ho lo strabismo di Venere, che fortuna eh? Quello non lo vuole nessuno per la modica cifra di 5.000 euro?? 😀

  12. Mi sembra decisamente ridicolo ricorrere ad un operazione per farsi delle fossette… ma dove siamo arrivati??

  13. Prima di questo post non le avevo mai sentite nominare!
    Della dottoressa Vattelapesca in foto mi piacciono da matti le scarpe.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here