COME SCEGLIERE LA TINTA FAI DA TE GIUSTA PER NOI

Scegliere il colore giusto di tinta è sempre un’incognita, e spesso prima di trovare il colore giusto si passa per dei tentativi disastrosi. Saper scegliere il colore giusto non è semplice, sopratutto perchè non possiamo sapere verso quale colore virerà la nostra tinta una volta fatta. In questo caso ci possono venire in aiuto vari dettagli, anche presenti sulla confezione della tinta stessa.

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-17-prodigy

Osservate gli occhi delle modelle sulle confezioni di tinta 😏

Partiamo dagli occhi: la nostra tinta di capelli deve andare ad esaltare la nostra iride“Se avete gli occhi azzurro ghiaccio o marrone scuro, ovvero toni freddi, allora si intonano con un biondo molto chiaro. D’altro canto, se gli occhi sono dorati, nocciola o verdi meglio optare per una tonalità morbida e calda” spiega l’esperto Lorri Goddard, il quale vanta tra le sue clienti star come Rosie Huntington-Whiteley e Elizabeth Olsen.

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-20-instagram

@lorrigoddard_ @bridgetregan



Spesso sulle scatole delle tinte fai da te ci si può orientare anche seguendo gli occhi delle modelle riportate sulle confezioni.

la tinta fatta in casa è sempre difficile, perché non si sa mai verso che colore può virare

Se però non vi fidate, ma volete rendere il vostro colore naturale più sfaccettato potete scegliere dei gloss per capelli.

La loro durata è nettamente inferiore a quella di una tinta, ma andrà ad esaltare in maniera naturale il vostro colore di capelli… esattamente quello che vogliamo!

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-15-tinta-fai-da-te

FIDATEVI DEL VOSTRO INCARNATO

Infine, ma non meno importante, fidatevi del vostro incarnato. Seguite le linee guida del make up, e anche per i capelli scegliete delle tonalità che si fondano con la vostra carnagione. Tenetevi alla larga tonalità troppo distanti dal vostro colore naturale, l’effetto sarà solamente fasullo.

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-16-sotto-toni

Prediligente invece delle tonalità più neutre, calde o fredde. Una pelle color pesca, ad esempio, non si sposa con un biondo platino.

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-11-biondi

Questo è più adatto ad incarnati diafani, quasi pallidi e molto chiari con cui si crea un’armonia; così come un caramello o miele non è consigliato per una pelle olivastra che rischia di “spegnersi”. Al contrario, chiome scure possono essere arricchite da riflessi ramati; e per una pelle scura con un sottotono caldo invece le tonalità perfette sono quelle tendenti al cioccolato o al caramello.

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-13-afro

Infine le rosse possono accentuare la propria base con il bronzo o il rame, andando ad intensificare i riflessi naturali e arricchendo il colore senza però modificarlo.

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-10-rame

Ragazze, se l’hairstyle è la vostra passione e volete sapere tutto sulle tendenze che vedremo allora non perdetevi:

1) TAGLI E I COLORI “STORICI” DI CLIO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL SUO HAIR STYLE 

2) TENDENZE COLORE CAPELLI: IL TWILIGHTING

3) TAGLI CAPELLI MEDI PER IL 2020

cliomakeup-non-touring-capelli-naturali-9-naturali

Ragazze, cosa ne pensate di questo nuovo trend che va ad esaltare il colore naturale dei capelli senza farli virare in altre colorazioni? Vi piace l’idea di tenere i vostri capelli al naturale o preferite uno stile più particolare e unico? Qual è la vostra tinta fai da te preferita? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team

4 COMMENTI

  1. Ciao a tutte! E’ da tempo che vi leggo, mi tenete un sacco di compagnia! Ma, non so come mai, non riuscivo ad effettuare la registrazione per i commenti. Oggi sono riuscita ed eccomi qua, complimenti a tutto il team per il bel lavoro! L’articolo mi piace molto, dato che da qualche anno, aimè, combatto con i primi capelli bianchi. Carnagione scura, occhi e capelli quasi neri, sembrava assurdo alle parrucchiere che non volessi degradè, shatush e robe varie….l’ultima, alla mia richiesta di rispettare il mio colore mi ha risposto: beh, per stare così (come se stare naturali fosse un obbrobrio!!) comprati le tinte da supermercato!! Detto, fatto! Avendo i capelli bianchi sparsi qua e la, risolvo colorando solo la radice. E ho ottenuto il mio colore con qualche riflesso che vira sul cioccolato/ caramello. Soddisfatta e soldi risparmiati!

  2. Mi sento un po’ ritardata….ma non capisco cos’abbiano di speciale, mi sembrano normalissime tinte naturali ahah
    Bei capelli eh, belli sani e pieni, ma non vedo la differenza da una classica tinta

  3. IMPOSSIBILE LEGGERE CON LA PUBBLICITA’ DI YVES ROCHER CHE SCORRE….MA CAVOLO NON FATE LE PROVE? >:(

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here