#4 IL DISCUSSO ABITO GIRLY DI WHOOPI GOLDBERG

Whoopi Goldberg è stata un’altra star criticata per il suo abito Christian Siriano, completato da stivali e da un reggiseno bralette che ne sdrammatizzava l’ampia scollatura. Le spalle scoperte mostravano i tatuaggi dell’attrice.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-8-whoopi-goldbergMa se in molti l’hanno bocciata, l’oracolo Vogue non è stato della stessa opinione. “È un uccello? È un aereo? No, è un’icona di moda sottovalutata Whoopi Goldberg che fa una dichiarazione davvero spettacolare sul red carpet degli Oscar. (…) Naturalmente la Goldberg, che non ha mai preso troppo sul serio il proprio stile personale, ha aggiunto  il suo tocco sfacciato: la tendenza anni ’20 degli occhiali da sole sul tappeto rosso.”

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-9-whoopi-goldberg.jpg

#5 ANDRA DAY COME UN ANTICO VASO MING

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-12-andra-day.jpg



“Nessuno si è chiesto cosa ci facesse Andra Day agli Oscar: sono stati tutti troppo distratti dal suo vestito a dir poco esuberante”: abbiamo letto da qualche parte questa frase che ci ha fatto davvero sorridere! Ma la cantante nominata all’Oscar è sembrata davvero fiera del suo abito Zac Posen floreale rosa e blu, tanto che si è sdraiata sul tappeto rosso per mostrarlo da varie angolazioni!

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-11-andra-day Beh, di certo non ha corso il rischio che un’altra invitata avesse un abito uguale, no 😉?

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-13-andra-day

#6 L’ABITO PELOSO DI HALEY BENNET

“Grassy look”: così è stato definito l’outfit di Haley Bennet. L’abito verde bosco era griffato Dior e a molti, piuttosto che l’erba, ha ricordato… del pelo! O ancora una “zolla di prato” .

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-14-haley-bennet

L’attrice di Scrivimi una canzone, insomma, era molto green. Anche i suoi capelli erano messy e ricoperti di piccoli fiori “come se Haley si fosse rotolata in un prato”. Alcuni hanno trovato l’outfit ai limiti del ridicolo, mentre Vogue Italia gli ha dato 9, definendolo “un look elaborato e molto corerente nella sua totalità.”

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-15-haley-bennet

#7 BLANCA BLANCO, INUTILMENTE AUDACE

L’attrice Blanca Blanco si era già distinta con un abito rosso al Golden Globes, occasione in cui tutte le altre star avevano indossato il nero a difesa del movimento #metoo. Anche stavolta ha indossato un abito di questo colore e molto, molto nude. Il vestito in velluto rosso e bianco non lascia molto spazio all’immaginazione ed è stato creato da Atria Clothing, lo stesso brand che aveva realizzato quello dei Golden Globes.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-16-blanca-blanco

“VOGLIO ESSERE NEUTRALE, NON POLITICA”

“Ho intenzione di non essere politica agli Oscar”, ha detto la 37enne a Fox News prima dello spettacolo. “Tendo a rimanere neutrale perché come personaggio pubblico è più saggio.(…) Apprezzo l’indipendenza e continuerò ad essere sincera con me stessa e a rimanere neutrale, non politica. La mia scelta di abbigliamento non riflette i miei valori, ma piuttosto espressione artistica e libertà “. I colori rosso e bianco, scelti personalmente dall’attrice, per lei simboleggiano  “l’uguaglianza, i nuovi inizi e la passione. ”

blanca-blanco-golden-globes

L’attrice ai Golden Globe

Star e errori di stile sono protagonisti anche di questi post:

1) MA COME TI VESTI(VI)? LE STAR PRIMA DELLA STYLIST

2) GLI OUTFIT PEGGIORI DEI RED CARPET DEL 2016

3) I MIGLIORI E PEGGIORI LOOK DEGLI OSCAR 2015

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-17-sandra-bullockSandra Bullock è stata criticata per il makeup troppo scuro, che le chiudeva lo sguardo facendo sembrare “un tutt’uno” ciglia e sopracciglia. Ma ha fatto ancor più parlare di sé per il suo volto stupendo e su cui gli anni sembrano non lasciare alcun segno!

Ragazze, per voi qual è stato il peggio degli Oscar 2018? Non ci riferiamo solo ai look, ma anche, ad esempio, a premi immeritati e viceversa! Se vi va, lasciateci un commento qui sotto. Un bacione dal Team!

28 COMMENTI

  1. Sandra B. Io la trovo sempre stupenda, se ha fatto qualche cosa al viso lo hanno fatto bene, non come quei mostri gonfi e tirati. Io la adoro

  2. Sandra Bullock si mantiene veramente bene!
    Zendaya a me era piaciuta. La tizia con l’erba addosso mi piace molto per makeup d capelli, ma il vestito è orrendo. L’ultima tizia scosciata è incommentabile, siamo ai livelli di quelle che si erano presentate a Cannes senza mutande.

  3. Io salvo l’abito color cioccolato, e quello di Salma Hayek. Il primo ha un colore che non mi piace, ma per il resto è passabile; il secondo, togliendo tutti quei brillocchi è senza lode e senza infamia. Abbiamo visto di molto peggio.

  4. D’accordo con tutti meno che per l’abito di Zendaya che trovo bellissimo e quello di Blanca Blanco(avere il suo fisico per portarlo!!!!!)

  5. Andata sta bene con quell’abito. S me piace molto. L’ultima vestita di rosso ha un bellissimo fisico

  6. A me Zendaya è piaciuta molto!e nonostante sia un colore che non amo, l’abito stava bene in marrone. Woopy poi la adoro a prescindere ahah
    L’ultima attrice quella mezza nuda, bellissimo corpo che si può permettere tutto, francamente penso che gli Oscar non siano il luogo adatto per vestirsi così, risulta volgare, come se un uomo avesse avuto la camicia aperta fino all’ombelico!

  7. A meno che Giuliana Rancic non sia recidiva (e ci può stare), la storia del dell’odorare di erba e patchouli è vecchia e non fa riferimento a questo abito (dove, tra l’altro, non avrebbe senso), bensì ad un vecchio red carpet in cui Zendaya portava i locs. La Rancic ci ha quasi rimesso il posto a causa di questa uscita, mi auguro non sia stata così stupida da ripetere la cosa.

  8. A me non dispiace l’abito di Zendaya. Mi piace molto il colore, lo porto spesso d’estate e risalta tantissimo l’abbronzatura dorata.
    Eccessivo l’ultimo anche se devo dire di apprezzare il coraggio dell’attrice di indossare il rosso ai Golden Globe: ha proprio ragione, non sarà certo il colore di ciò che indossi e riflettere i tuoi valori. Non a caso questa cerimonia iperpoliticizzata, ipocrita e buonista è stata una delle più noiose di sempre… Come se bastasse una serata e qualche discorso a cancellare decenni di abusi di cui, guarda un po’, tutti hanno cominciato a lamentarsi quando farlo è diventata la scelta più comoda.

  9. La migliore è la Goldberg perché sorride, si vede che le piaceva il vestito.
    Penso che alcune indossino vestiti brutti solo per la marca o per qualche motivo legato sempre alla pubblicità.

  10. Quando ho visto quella dal vestito mono spalla corto ho pensato che stesse andando al Met e non agli Oscar. Il vestito di Salma Hayek era orribile, e la catena di diamanti sopra anche peggio.

  11. Zendaya non mi è dispiaciuta, meglio di molti outfit presentati nel post sugli top degli Oscar qualche giorno fa! Il resto effettivamente terribile, anche se mi è piaciuto molto make-up ed acconciatura della tipa con l’abito peloso. L’ultima tipa la peggiore di tutte. Si ok hai un fisico sensazionale, ma non serve vestirsi come una pornostar per metterlo in mostra.. buongusto questo sconosciuto.
    Riguardo al vaso Ming, ma solo a me pare che tutti gli abiti creati da Zac posen siano o pacchiani o proprio bruttini?

  12. Bè a me Zendaya piace un sacco invece, altrochè! E Whoopi Goldberg è super cool nel suo non prendersi sul serio. Pure l’ultimo abito di quella che va controcorrente non sarebbe male se non fosse cosi assurdamente scollato.

  13. A me Whoopi piace sempre! Proprio perché è sempre stata beffarda nei confronti delle bellezze canoniche, anche quando esagera glielo possiamo perdonare 😀
    Salma Hayek secondo me non stava malissimo, le altre invece aiuto! Ma quella Blanca Blanco non era la stessa che l’anno scorso andò agli Oscar con la patonza al vento?

  14. Mi verrebbe da dire una sola parola “Ussignur” come dicono a Milano!!! Mi spiace per queste professioniste che sono state consigliate così male o così male hanno scelto. Ttutto troppo too much sia nei colori che negli accessori o nella stoffa che mancava in grande quantità. Bruttissimi tutti i vestiti proposti.

  15. Ma non è lei dai.. cioè mi rifiuto di crederlo.
    Non può fare anche lei, la fine di Meg Ryan che era bellissima e si è rovinata con la chirurgia estetica.

  16. Infatti. Sei una bella donna con un fisico da paura, perché involgarirsi così (a prescindere dall’occasione)? Libertà di espressione la chiamano. Io la chiamo solo volgarità, perché di questo si parla. La raffinatezza e la classe non sanno nemmeno dove stanno di casa..

  17. A me l’abito di Zendaya piace,non ha proprio nulla di sciatto e la tonalità di marrone che ha scelto è molto elegante e io non sono una che ama i colori neutri-beige-marroni.

  18. Eh la penso proprio come te!nel senso che io non vieto a nessuno di vestirsi come meglio crede, e anzi, la diversità va valorizzata. Ma fra il sostenere la libertà di espressione e dover dire se un look sia volgare o meno ne passa di acqua sotto ai ponti ahah

  19. Ma sta Blanca Blanco (che cosa fa oltretutto?) è sempre nuda. L’anno scorso o due anni fa aveva fatto scandalo perché aveva mostrato al mondo intero la sua farfallina, alla faccia della Belen, a lei si vedeva tutto… Quindi presumo che questa pur di farsi notare va nuda.
    L’unica che non trovo che sia un flop è Zendaya, a me è piaciuta, il marrone non sta bene a tutti e su di lei sta divinamente. Certo, c’erano abiti più belli però non la definirei un flop…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here