Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Abbiamo utilizzato queste matite in diversi modi, sia applicate lungo la bordatura dell’occhio come anche all’interno, ma anche come ombretti, sfumati quindi sulla palpebra mobile.

cliomakeup-recensione-matite-nyx-metallic-eyeliner-10NYX Metallic Eyeliner, Black Metal – Gold, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-nyx-metallic-eyeliner-11NYX Metallic Eyeliner, Black Metal – Gold, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco, oltre alle matite, abbiamo utilizzato degli ombretti opachi per la piega ed un oro sulla palpebra mobile. Potete comunque vedere bene Black Metal lungo la bordatura e Gold nell’angolo interno dell’occhio, sfumato anche sulla bordatura inferiore.

cliomakeup-recensione-matite-nyx-metallic-eyeliner-12NYX Metallic Eyeliner, Black Metal – Gold, fotografia realizzata con luce naturale.

Le varie matite scrivono molto bene e si sfumano facilmente con i pennelli, dando quindi un effetto un po’ rock al look. Come detto precedentemente una volta fissate sulle pelle non si muovono più.

cliomakeup-recensione-matite-nyx-metallic-eyeliner-13NYX Metallic Eyeliner, Black Metal – Gunmetal – Rose Gold – Copper, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-nyx-metallic-eyeliner-14NYX Metallic Eyeliner, Black Metal – Gunmetal – Rose Gold – Copper,, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo secondo look abbiamo utilizzato Rose Gold e Copper sulla palpebra mobile, sfumati come degli ombretti in crema, ed abbiamo sfruttato Black Metal e Gunmetal per la bordatura, applicando poi Black Metal anche all’interno dell’occhio.

cliomakeup-recensione-matite-nyx-metallic-eyeliner-15NYX Metallic Eyeliner, Black Metal – Gunmetal – Rose Gold – Copper, fotografia realizzata con luce naturale.

Anche come ombretti funzionano molto bene: danno un finish sheer all’occhio e durante la giornata non vanno nelle pieghe. Come promesso dal brand si tratta di un prodotto waterproof, che non tende a sbavare.

L’unico piccolo difetto è che abbiamo notato che tendono a venire via, verso sera, se applicate all’interno dell’occhio. Data la texture molto cremosa in questa zona non si fissano benissimo! Sappiate comunque che si tratta di un prodotto waterproof: anche se messi sotto acqua corrente i colori non sbavano e rimangono “fissi” sulla pelle.

TIPS & TRICKS

La resistenza della matita nell’occhio può variare molto da persona a persona in quanto ogni occhio è diverso! C’è chi tende a lacrimare più di altri ed è per questo che è necessario continuare a testare per trovare la matita perfetta.

Ad ogni modo esiste un piccolo trucchetto per cercare di farla durare più a lungo e renderla più resistente, ossia applicare un po’ di ombretto o di cipria subito sotto: in questo modo il prodotto crea una sorta di barriera in modo che, se il trucco cola, non si noti tanto. Inoltre un’altra regola fondamentale è non mettere troppo prodotto, in particolare nella parte finale dell’occhio (verso la tempia): è il primo punto dove la matita occhi cola, formando un grumo nero che otticamente “abbassa” la parte finale dell’occhio. In questa zona meglio quindi mettere pochissimo prodotto e sfumarlo con un po’ di ombretto.

Bellezze non abbiamo ancora finito: passate subito all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo

4 COMMENTI

  1. Molto belle queste matite e Silvia fai dei trucchi fantastici! La codina la fai con un pennello angolato?

  2. mi piace moltissimo il colore rose-gold! è da tempo che cerco una matita o eyeliner di questa tonalità e sembra proprio interessante. Grazie della review ragazze!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here