DUE PENDENTI ENTRAMBI IN ORO

cliomakeup-orecchini-diversi-22-oro

Ma passiamo ad abbinamenti un po’ più arditi: se siete appassionate di moda avrete notato che quest’anno il metallo che più spopola nei gioielli è l’oro. Alcuni stilisti hanno quindi accostato due orecchini vistosi, che hanno in comune questo materiale.

cliomakeup-orecchini-diversi-5-pendenti

Con un abbinamento del genere, il segreto per non sbagliare è coordinare lo stile degli orecchini. E naturalmente, evitare di indossare nello stesso momento altri modelli vistosi.



cliomakeup-orecchini-diversi-13-oro

PERLE CON PERLE: BELLA HADID PER PRABAL GURUNG

Alla sfilata di Prabal Gurung, Bella Hadid ha stregato tutti con degli orecchini di perle favolosi e che si fanno decisamente notare. Forse, portarli simmetrici da entrambi i lati sarebbe risultato too much. Invece, se abbinati a perle singole (seppur giganti!) l’effetto è contemporaneo e chic.

cliomakeup-orecchini-diversi-25-perle

cliomakeup-orecchini-diversi-8-perle

Le perle si prestano poi ad un altro tipo di accostamento: quello degli orecchini “in scala” di cui abbiamo parlato prima.

COME COORDINARE ORECCHINI MAXI

Ormai da tempo nella moda si usa abbinare le fantasie: le regole base per farlo bene sono accostare pattern della stessa famiglia di colori e dello stesso stile.

cliomakeup-orecchini-diversi-24-fantasieGli stessi principi si applicano anche agli orecchini: si possono accostare quelli che hanno alcune pietre in comune e, appunto, lo stesso stile: contemporaneo, classico, liberty, etc. Le foto valgono più di mille parole!

cliomakeup-orecchini-diversi-15-fantasie

cliomakeup-orecchini-diversi-14-pendenti

cliomakeup-orecchini-diversi-20-fantasie

cliomakeup-orecchini-diversi-16-stile

cliomakeup-orecchini-diversi-17-pietre

 

STESSA FORMA, COLORE DIVERSO

Un accostamento dedicato solo alle più esperte è quello sfoggiato da Ivanka Trump! Se vi fa impazzire e volete provare a replicarlo, vi sarete anche già accorte del “principio” che c’è dietro: i due orecchini sono molto simili.

cliomakeup-orecchini-diversi-2-ivanka-trump

Lo stile è lo stesso, la forma simile; un’altro trend consiste peraltro nell’abbinare orecchini identici, ma di colori diversi. Se non vi sentite sicure, potete iniziare da qui!

cliomakeup-orecchini-diversi-21-colore

Saorsie Ronan agli Oscar sfoggia orecchini Chopard di colori diversi

cliomakeup-orecchini-diversi-4-colore

IL JOLLY: GLI ORECCHINI A CERCHIO

Torniamo ad un altro abbinamento classico e che tutte possono indossare senza temere fashion fails.

cliomakeup-orecchini-diversi-7-cerchi I cerchi non passeranno mai di moda, e quest’anno è bello abbinarli in modo asimmetrico: due modelli diversi, o in scala, o un cerchio accostato ad un orecchino pendente. Sceglieteli i due orecchini stesso materiale, per essere elegantissime.

UN MODO PER INDOSSARE ORECCHINI STRAVAGANTI

POTETE SDRAMMATIZZARE UN ORECCHINO STRAVAGANTE E CHE NON AVETE MAI OSATO METTERE

Abbinare orecchini diversi è anche un modo fantastico per portare gioielli stravaganti che magari non avete mai osato mettere.

Stiamo parlando dei bellissimi orecchini anni Settanta recuperati dal cofanetto dei gioielli delle nostre mamme, o di qualsiasi modello vistoso abbiamo acquistato perchè è stato amore a prima vista, ma poi non lo abbiamo mai messo!

cliomakeup-orecchini-diversi-10-pendente-vistoso

Giocate con le lunghezze, con un occhio alle proporzioni del vostro viso e al taglio di capelli, e soprattutto, divertitevi!

cliomakeup-orecchini-diversi-23-cerchi

Se siete a caccia di accessori adatti ad impreziosire e aggiornare i vostri outfit della primavera, leggete:

1) ACCESSORI PER CAPELLI: I 5 MODELLI HOT PER LA PRIMAVERA

2) ORECCHINI LUNGHI: I MODELLI PIÙ TRENDY, COME SCEGLIERLI E ABBINARLI

3) LE BORSE GRANDI PIÙ ALLA MODA QUESTA PRIMAVERA

cliomakeup-orecchini-diversi-9-twiggy

Ragazze, a voi piace indossare orecchini diversi e asimmetrici? Oppure vi sembra un po’ rischioso? Tra gli accostamenti che vi abbiamo proposto ce n’è uno che vi piace e vorreste replicare? Scriveteci nei commenti! Un bacio e buon inizio settimana dal Team.

15 COMMENTI

  1. Posso starci con i suggerimenti della prima pagina, soprattutto il pendente e il punto luce, ma gli altri della seconda pagina non mi piacciono.. mi sembra che sia stato un errore nel prendere gli orecchini dal portagioie..

  2. niente oh, pur adorando gli orecchini penso di far parte di quelle “bigottone” che non sanno vederli spaiati XD

  3. Gli orecchini sono il mio accessorio preferito, soprattutto perché avendo le orecchie piccoline e attaccate alla testa, mi piace metterle in mostra. Alcune combinazioni proposte qui sono carine ma il rischio di deriva pacchiana è sempre in agguato, per non parlare di quanto pesano certi orecchini!

  4. Sinceramente gli orecchini diversi non mi piacciono, e penso che mai mi piaceranno. L’unico che ci può stare è magari l’orecchino piccolo, una perla o un brillante e un pendente molto fine. Sono amante degli orecchini vistosi, ma non così tanto vistosi che arrivano oltre la lunghezza del collo e così grossolani. Che poi non oso immaginare quanto pesano!

  5. Nell’abbigliamento ci sono regole di stile ultra ferree (come quando si mette un pantalone largo e dicono non si debba abbinare ad una maglia larga perché ‘non ci valorizza’)
    Ecco, sarò limitata ma per me con gli accessori è la stessa cosa.. Cioè, gli orecchini devono creare armonia nei lineamenti del viso, non enfatizzarne i difetti.. Quindi per me comandano sempre le geometrie

  6. ho proprio in questo momento un paio in oro giallo con opali fatti da una stilista che ha un bellissimo laboratorio/gioielleria a Brunico.
    Per me oltre ad essere unici sono anche bellissimi.

  7. Ecco, per spaiati ma con lo stesso tema intendevo proprio degli orecchini come questi! mi piacciono moltissimo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here