TRUCCO OCCHI SEMPLICE MA D’EFFETTO: METTERE DUE VOLTE IL MASCARA

Stratificare: questa è la parola d’ordine che tutte noi dobbiamo conoscere e usare quando desideriamo un trucco occhi facile, bello e importante.

Per riuscirci bene il mio consiglio è quello di applicare due volte il mascara. Davvero? Sì, bellezze, davvero, perché riuscendo a creare una combo con un mascara waterproof e uno allungante, otterrete un risultato, che vi farà restare a bocca aperta!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (1)

Come fare? Date alle ciglia prima una passata di mascara allungante, fatelo asciugare e poi applicatene un’altra di mascara waterproof.

APPLICARE DUE TIPI DI MASCARA PER UN TRUCCO OCCHI EFFETTO WOW

Non solo le ciglia lunghe e voluminose ma beneficeranno dell’idrorepellenza del waterproof e della facilità di struccaggio del mascara allungante!

Spesso, infatti, il mascara waterproof viene evitato poiché ha indubbiamente una tendenza maggiore a seccare le ciglia e a venir via con meno facilità.

Applicandolo due volte con quello allungante, eviterete anti-estetiche sbavature e che il mascara rovini le ciglia soprattutto durante la pulizia del viso!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (3)

COME METTERE LA MATITA AGLI OCCHI SE QUESTA È TROPPO DURA

Può capitare di comprare una matita occhi dopo essersi fatte incantare dal suo colore, ma di avere poi, nella pratica, difficoltà ad applicarla poiché è troppo dura. Niente paura, non c’è bisogno di buttarla, ma solo di scaldarla!



cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (5)

Credits: makeupandbeauty.com

Per farlo, temperatela bene e, successivamente, tracciate sul dorso della vostra mano qualche linea fino a quando vedrete che il tratto si sia ammorbidito.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (5)

In alternativa, per i casi più ostinati, scaldate la matita con il phon (scegliendo, ovviamente, la temperatura più bassa, altrimenti si scioglierebbe) tra i 5 e i 10 secondi prima di metterla. Il risultato di questo trick sarà molto soddisfacente e non dovrete farvi male agli occhi per avere la vostra linea di matita!

COME TRUCCARE OCCHI INCAPPUCCIATI: I MIEI CONSIGLI

Per le più ciompette con l’eyeliner, un altro trucco molto utile consiste nell’applicarlo servendosi di uno specchietto portatile: abbassatelo un po’ e guardate giù, verso lo specchio.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (8)

un consiglio facile per truccare gli occhi incappucciati con l’eyeliner

Mettere l’eyeliner in questo modo darà risultati ottimi, perché la palpebra risulterà perfettamente distesa e non creerà le grinze che spesso si formano quando si è alle prime armi con questo cosmetico.

Questo trucchetto è anche ottimo per chi ha gli occhi incappucciati e che, dunque, di frequente presentano problemi durante l’applicazione dell’eyeliner proprio per via della loro conformazione!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (12)

Jennifer Lawrence è una tra le star con gli occhi incappucciati

COME RIUSCIRE A TRUCCARE GLI OCCHI ANCHE QUANDO IL MASCARA È SECCO

Il mascara a volte può avere la tendenza a seccarsi e indurirsi. Ciò dipende specialmente dal tipo di formula con cui è stato realizzato, anche se indubbiamente un fenomeno del genere avviene specialmente quando non è nuovissimo o addirittura scaduto (o prossimo alla scadenza).

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (2)

Quando il mascara è in questo stato, non solo non è semplice da applicare, ma può generare facilmente grumi e avere più tendenza a sbavare. Per porre rimedio a questo inconveniente, sarà sufficiente scaldarlo tra le mani, tenendolo tra i palmi e sfregandolo per un minuto circa.

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (4)

Volete una simpatica alternativa? Allora sappiate che alcune ragazze lo mettono nel reggiseno!

cliomakeup-come-truccare-occhi-tips-tricks-trucchetti (3)In questo modo, effettivamente, il calore del corpo renderà il mascara più fluido e, nel frattempo, potrete dedicarvi a realizzare la base occhi!

Bellezze, a pagina 3 continuerò a svelarvi i miei consigli su come truccare gli occhi alla perfezione in base al colore naturale e altri trucchetti che vi salveranno il make up! Continuate a leggere il post! 

12 COMMENTI

  1. Io mi trucco sempre con uno specchietto portatile (di quelli tondi col piedistallo per farlo stare su, preso all’Ikea). Sarà perché sono miope, ma devo praticam avere uno specchio a pochi cm dal naso, altrimenti con lo specchio fisso del bagno od in camera non riesco ad essere precisa

  2. Di questi tips conosco e adotto quello dell’ombretto per abbellire la matita e quello della matita dura che va scaldata sulla mano per ammorbidire il tratto e non abradersi gli occhi.
    In estate ne adotto un altro: uso il mascara waterproof sporcando di proposito la rima inferiore (ovviamente in modo discreto e il più possibile armonioso) così da creare una linea nera che infoltisce otticamente le ciglia e ingrandisce l’occhio. Dura tutto il giorno 🙂

  3. Grazie! Io in realtà quando si secca il mascara, lo allungo da sempre con qualche goccia di tonico. E’ sbagliato e porta che il mascara renda meno o si può fare? Grazie. Ottimo il tips del waterproof!

  4. “Alicia Keys e il Dot eyeliner!” Quella nella foto del post è Zoe Kravitz non Alicia Keys (che tra l’altro neanche si trucca più)

  5. Grazie, ma devo dire che i colori sono molto scriventi e facilmente sfumabili e anche il pop mauve che è glitterato non ha problemi di fall out.

  6. Grazie, troppo buona!! Anche se ti confesso che a quasi 45 anni mi è venuta voglia di fare un corso base di make up!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here