RICORDARSI DI BERE PIÙ ACQUA

Si sa, bellezze, che bere la giusta quantità di acqua ogni giorno è uno step fondamentale per la propria beauty routine (anche se bisogna fare attenzione a non berne troppa), e questo si rivela essere ancora più vero durante la gravidanza!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (14)

In questa fase della vita bisogna bere di più

Il corpo, in questa fase della vita, effettivamente fa un sacco di lavoro in più per mantenere il proprio bimbo sano e forte e permettergli di crescere. Ciò comporta anche che i nutrienti e l’idratazione sono, biologicamente parlando, la priorità del piccolo, e non della mamma!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (13)

Ebbene sì, gran parte delle sostanze nutritive e dell’acqua che si ingeriscono in gestazione vanno prima al piccolo “coinquilino“, per questo è importante essere sempre ben idratate e bere un po’ di più del solito in questo periodo.



cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (16)

La nausea so che può essere, a questo proposito, un problema fastidioso che impedisce di bere più liquidi, così come so anche che bere l’acqua da sola non fa impazzire molte persone. Per ovviare a questi problemi, bevete l’acqua a piccoli sorsi, magari con dentro qualche goccia di limone: andrà sicuramente meglio!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (15)

MANTENERE LA PELLE ELASTICA CON GLI OLI NATURALI

Le smagliature, purtroppo, quando vengono…vengono! C’è da dire, però, che un periodo di cambiamenti fisici intenso come la gravidanza dà alla pelle un ulteriore stress, rendendola più propensa a svilupparle.

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (5)

Gli oli idratanti naturali prevengono le smagliature

Dunque, per unire l’utile al dilettevole, dopo la doccia massaggiare la pancia, i fianchi ed il seno con un olio idratante naturale, magari di mandorle dolci o di Argan, è una coccola beauty che, sicuramente, renderà la pelle più morbida e meno propensa a smagliarsi.

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (4)

Credits: thestylemartini.com

Inoltre, questo “rituale” è un pretesto per passare del tempo di qualità anche con il proprio bimbo, che di certo si rilasserà a sua volta con i massaggi di bellezza della mamma, eheh!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (1)

Con Grace mi sono venute tante smagliature, ma… ne è proprio valsa la pena!

EVITARE GLI INGREDIENTI POTENZIALMENTE TOSSICI

La gravidanza è un periodo molto delicato, per questo motivo bisogna prestare qualche attenzione in più non solo a quello che si mangia, ma anche a quello che si sceglie di mettere sulla propria pelle.

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (17)

Sono tante le donne che (anche tra le star di Hollywood, tra cui Kelly Rowland) scelgono, infatti, di usare per la propria beauty routine premaman solo ed esclusivamente prodotti naturali. Fortunatamente, non c’è bisogno di cambiare radicalmente il contenuto del proprio beauty case quando si è in dolce attesa, ma si deve prestare più attenzione a certi ingredienti, evitandoli.

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (18)

Si tratta degli ftalati, della formaldeide, del toluene, dei parabeni, del diidrossiacetone ed il cloruro di alluminio, tutti ingredienti che, in ogni caso, sarebbe meglio evitare o limitare sempre, in ogni fase della propria vita!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (19)

Bellezze, volete saperne di più sul binomio beauty e mamma? Allora non perdetevi:

1) SMAGLIATURE POST PARTO: PERCHÉ NON ME NE VERGOGNO E IL MOMMY MAKEOVER

2) 100 ANNI DI VESTITI PREMAMAN

3) COME DEPILARSI IN GRAVIDANZA? TIPS PER GAMBE DI SETA ANCHE CON IL PANCIONE!

4) TUTTI GLI INGREDIENTI DEI PRODOTTI COSMETICI DA EVITARE IN GRAVIDANZA!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (6)

Ed ecco un mio altro segreto di bellezza: la pet therapy eheh!

Ragazze, chi tra voi, durante la gravidanza, ha praticato esercizio e fatto sport? Avete notato dei cambiamenti della vostra pelle quando eravate in dolce attesa? E prestavate attenzione al tipo di ingredienti presenti nei vostri cosmetici? Ditemi tutto nei commenti! Un bacione!!!

13 COMMENTI

  1. Per questa prima gravidanza a 40 anni sono stata graziata. A parte la stanchezza iniziale, il reflusso gastrico e il male alla gabbia toracica la sera dopo mangiato……nulla…neanche una smagliatura

  2. Sarebbe bello un articolo sulla cura della pelle dei bimbi, dalla nascita in poi. Ho una bimba che ora ha due anni. A volte non sono sicura come sarebbe meglio lavarle il viso.

  3. Io avevo la pelle del viso un po’ più secca (normalmente è mista) e dovevo usare l’olio di argan sotto la crema! Fortunatamente nessuna smagliatura, ma utilizzavo creme elasticizzanti. E ho avuto molto fattore C! 😀 Nessuna nausea, stanchezza solo i primi 3 mesi, se non avessi dovuto assumere eparina quotidianamente, nemmeno mi sarei sentita incinta! 😀 Tantissima fame, ho messo su quasi 15 Kg ma la bimba era di 3,600!

  4. In gravidanza la pelle era bellissima, ben idratata, niente foruncoli o altro, smagliature nemmeno (ne ho poche che risalgono all’adolescenza) nonostante abbia avuto una bruttissima gravidanza con vomito, nausea e altri malesseri.
    Non seguivo nemmeno una beauty routine particolare, anzi, lavoravo così tante ore che non avevo tempo.
    Ero ingrassata solo 6 kg e mio figlio era lo stesso ben 3,250 kg.

  5. Ciao Clio! Io non ho ancora bimbi, però mi piacciono un sacco questi post, sia per consigliarli alle mie amiche in attesa sia per imparare delle cose che in futuri magari mi saranno utili! Un bavione a te e a Grace!!!!

  6. Io ho sempre pensato che una deve avere tanto coraggio per sottoporsi ad una seconda gravidanza e ho tanta ammirazione per chi lo fa!
    Io sono una fifona ipocondriaca e ringrazio il cielo che me la sono cavata bene con la prima e credo unica. (Vista anche la mia eta’ non credo che ce ne saranno altre).

  7. E’ stata facile, la paura e’ per quello che potrebbe succedere nella prossima e questa sensazione di “averla scampata bella”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here