Sono passati 20 anni e sono bastati pochi scatti fotografici per farci catapultare di nuovo nel 1998, quando da ragazzine guardavamo le vicende d’amore dei quattro ragazzi di Capeside. Per questo importante anniversario Dawson, Joy, Pacey e Jen sono riuniti con gli altri attori del cast, per una rimpatriata che ci fa sperare in una possibile nuova stagione della serie tv.

In questi ultimi anni, abbiamo visto il ritorno sul piccolo schermo di molte serie televisive, che hanno voluto regalare ai loro fan un ultimo saluto, con delle puntate speciali. E speriamo che sia così anche nel caso di Dawson’s Creek.

Ma cosa c’è di vero nelle voci di un possibile remake? E cosa ne pensano registi e attori? Per scoprire tutto, andate avanti a leggere!

cliomakeup-dawson-creek-reunion-9

DAWSON’S CREEK, 20 ANNI DOPO

Era il 1998, quando per la prima volta andava in onda in televisione la prima puntata di Dawson’s Creek e sentimmo quella canzone che ancora oggi,ci fa gridare a squarciagola: anouonauei!!! 😂
Dopo 20 anni dalla conclusione della serie tv la rivista Entertainment Weekly è riuscita a riunire tutti gli attori, per commemorare il telefilm cult degli anni ’90.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-7-giovani

Era in 1998 quando tutto ebbe inizio!



Ad aprile la rivista uscirà con quattro copertine differenti, ognuna delle quali ha come protagonista uno dei ragazzi della serie: Dawson, Joy, Jen e Pacey.

Benché siano passati così tanti anni, i legami non si sono sciolti, racconta Katie Holmes: “negli anni ci siamo frequentati, ma non ci siamo mai ritrovati tutti insieme e non abbastanza a lungo”.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-4-20-anni-dopo

TUTTI INSIEME ANCORA UNA VOLTA…

Sei stagioni, 128 episodi, e un numero infinito di lacrime versato dalle fan, hanno accompagnato le vicissitudini di Dawson Leery (James Van Der Beek), romantico ragazzo di Capeside, città immaginaria del Massachusetts, e quelle dei suoi amici: Jen Lindley (Michelle Williams), Pacey Witter (Joshua Jackson) e soprattutto Joey Potter, tormentato amore di Dawson, interpretata da Katie Holmes.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-6-riunione

Credits: Entertainment Weekly

OPERAZIONE REUNION E IL POSSIBILE REBOOT?

Le foto scattate sono bellissime, e mostrano come gli attori siano cresciuti, e chi più chi meno, è riuscito a non essere dimenticato, fagocitato dalla celebrità data dal telefilm. Ma la vera domanda, quella che si stanno ponendo i fan in questo momento è: ci potrebbe essere un remake della serie?

cliomakeup-dawson-creek-reunion-12-james

Quest’anno abbiamo visto il ritorno di molte serie tv, ormai terminate da molti anni. Da Pappa e Ciccia che è stato un vero successo, a Una Mamma per Amica, che ha regalato 4 episodi conclusivi, proposti come dei mini film dalla piattaforma Netflix.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-15-copertina-peacy

O ancora, Will & Grace, ci ha regalato a distanza di molti anni ancora tantissime risate. Infine anche X-Files, celebre telefilm fantascientifico anni ’90, è tornato sul piccolo schermo, per una nuova serie di episodi.

L’operazione nostalgia paga molto bene, e anche le star di Dawson’s Creek lo sanno; ma ancora non ci sono voci che confermano, o smentiscono questo possibile progetto.

cliomakeup-dawson-creek-reunion-1-copertina-joy

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Volete sapere che cosa ne pensano gli attori e il regista della serie tv rispetto ad una possibile rimessa in onda di nuovi episodi o di un remake della serie? Allora girate pagina!

13 COMMENTI

  1. Diciamo che Dawsons’ Creek era l’esatto esempio di come gli adolescenti non parlino nella vita reale. Troppo cervellotici!

  2. Allora, se fanno una foto di reunion, ci deve essere un seguito. Non l’avrebbero fatta per passarsi il tempo. Reunion sì, Reboot mi rifiuto.
    Detto ciò, Dawson era una “donna col ciclo”, davvero insopportabile con tutte le sue paturnie!
    Joey idem, parliamo chiaro d siamo sinceri: pesante come Dawson!
    Jen a me piaceva parecchio, è tuttora una bella donna. Però è morta in quell’ultimo drammatico d shoccante episodio e non vedo come possano fare se non farla rivivere nei flashback..
    Comunque ho sempre paura di queste Reunion perché mi distruggono il piacere del ricordo del telefilm della mia adolescenza. Guardiamo Girmore Girls: 400 minuti della mia vita sprecati.

  3. Team Pacey tutta la vita!
    Dawson uno dei protagonisti di serie che abbia più odiato in vita mia invece.
    È una serie che ho amato e che mi ha insegnato tantissimo ma proprio per questo mi ritrovo nelle parole di Katie Holmes e dei registi: perché riproporla? È finita come tutti volevano, con qualche colpo di scena devastante, ma nel complesso é stato un bel lieto fine. Sinceramente preferirei ne restasse solo un bel ricordo!
    Attualizzarla? E come? Facendo diventare i nostri semplici ragazzi di provincia come dei ricconi viziati e strafottenti di città? Come quelli dai genitori talmente potenti che con uno schiocco di dita fanno cadere il mondo ai loro piedi? Magari ci mettiamo di mezzo anche vendette tra “amici” al limite del criminale, sesso spinto fra adolescenti ed un uso smodato di stupefacenti e alcool di cui non si mostrano mai le conseguenze ma viene semplicemente risolto con una ramanzina… Si, perché ammettiamolo, le serie più attuali sono quasi tutte così e mi chiedo se gli adolescenti di oggi ne traggano davvero degli insegnamenti come furono per noi le storie di Joey e Jack.

  4. La mia serie televisiva preferita in assoluto, iniziata quando avevo 19 anni!
    Pacey era e resta il mio personaggio preferito. Per me Dawson’s Creek ha rappresentato l’esatto contrario della superficialità: ogni personaggio era ben inquadrato e non mancava una buona dose di umorismo. Ultimamente SKY ha riproposto la serie on demand e ho rivisto la prima stagione… Pura poesia!

  5. Personalmente, la ritengo una delle serie televisive meglio concluse degli ultimi anni. La puntata (quasi un film!) finale è un piccolo capolavoro. Hanno chiuso tutte le trame, senza lasciare situazioni in sospeso… mi è piaciuta al 100%! Per questo motivo, non credo che mi piacerebbe se facessero un sequel o, peggio ancora, un reboot. Le considero soluzioni stilistiche davvero tirate per i capelli nella stragrande maggioranza dei casi, a maggior ragione per una serie davvero chiusa bene. Non credo nemmeno che riuscirebbero ad attualizzare la serie e a rendere ancora quel senso di malinconia che permeava quasi ogni puntata. Quindi, non sarei interessata a vedere cosa si possano essere inventati.
    Certo è che se gli attori si sono riuniti, qualcosa di sicuro bolle in pentola…
    In ogni caso, team Pacey tutta la vita. Dawson non lo sopportavo proprio, troppo indeciso…

  6. Assolutamente #TeamPacey. Sono saltata di gioia sul divano quando si sono visti loro due sul divano!!!
    dovessero fare un reboot… purtroppo non darebbe le stesse sensazioni che dava allora e che darebbe ancora adesso dovessi riguardarla.

  7. ragazze io sono capace di rivedermi questo telefilm all’infinito! lo amo davvero anche se certe puntate ti strappano il cuore da tanto sono strazianti, però giuro che ogni volta che lo rivedo in vari momenti della mia vita lo comprendo sempre di più e ogni volta scopro dei lati che prima non avevo notato. Non lo so, direi che è quasi terapeutico per me vederlo e rivederlo… Ero arrivata all’ultima puntata da amazon prime video e mi credete che non ho ancora trovato il coraggio di vederla? so cosa mi aspetta, so quanto è emotivamente devastante quella puntata e devo trovare la forza di vederla per la centesima volta ma ora come ora non la trovo… però rimane davvero meravigliosa come serie, è la mia adolescenza, ho un affetto incredibile per tutti i personaggi anche se a volte li avrei presi a sberle 😀 Ho sempre tifato per Pacey comunque, perchè Dawson è carino e dolce, ma sa essere anche una palla al piede tante volte con tutte le sue paranoie! Pacey almeno agisce anche se spesso sbaglia, ma è sveglio e attivo 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here